Diretta / Seppi De Minaur (risultato 5-7 6-7): Andreas ko in due set in finale (Atp Sydney 2019)

Diretta Seppi De Minaur risultato live, streaming video e tv della finale del torneo di tennis Atp Sydney 2019 con l’azzurro in campo

12.01.2019, agg. alle 12:24 - Mauro Mantegazza
Seppi_verde_lapresse_2017
Diretta Atp Sydney: Andreas Seppi (Foto LaPresse)

Andreas Seppi ha perso la finale del torneo Atp Sydney 2019 contro il padrone di casa australiano Alex De Minaur in due set, ma al termine di una battaglia durata oltre due ore, con il punteggio di 7-5, 7-6 (5) in favore di De Minaur, che ottiene così la grande gioia di vincere in casa il primo torneo Atp della carriera. La partita è dunque durata solamente due set, ma è stata comunque lunga e sul filo dell’equilibrio, con Seppi però al quale è sempre mancato qualcosa nei momenti decisivi dei due set. Nel secondo c’è stato un botta e risposta nel settimo e nell’ottavo gioco, con break in favore di Seppi e immediato contro-break di De Minaur nel game successivo, così la parità non è stata scalfita e tutto è stato deciso solamente nel tie-break, nel quale Seppi è stato quasi sempre in vantaggio ma ha subito il sorpasso con due servizi persi consecutivi dal 5-4 in proprio favore al 5-6 De Minaur, che poi è stato bravo a chiudere immediatamente i conti sul primo match point a disposizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRIMO SET A DE MINAUR

Seppi De Minaur inizia in salita per il tennista azzurro, che ha perso il primo set della finale del torneo Atp Sydney 2019 contro il padrone di casa australiano al termine di una battaglia durata ben 65 minuti, con il punteggio di 7-5 in favore di De Minaur. La partita a dire il vero era cominciata bene per Seppi, che subito nel primo game della finale aveva strappato il servizio al proprio avversario portandosi così in vantaggio. De Minaur ha però ristabilito la parità strappando a propria volta il servizio a Seppi nel corso del sesto gioco della partita, che poi è andata avanti nei binari della normalità fino al decisivo dodicesimo game, con Seppi al servizio sul 6-5 per De Minaur. Qui però l’australiano ha strappato di nuovo la battuta a Seppi, che ha annullato i primi due set point per l’australiano ma ha dovuto cedere sul terzo: 7-5 De Minaur e primo set aggiudicato dunque al padrone di casa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA FINALE

La diretta tv di Seppi De Minaur, finale del torneo Atp Sydney, è garantita tramite Eurosport, il canale tematico sportivo che è disponibile per gli abbonati Sky al canale numero 210 della piattaforma satellitare. Inoltre, bisogna sottolineare la possibilità di seguire la partita di tennis anche in diretta streaming video tramite Eurosport Player oppure Sky Go, entrambi però servizi in abbonamento.

PRESENTAZIONE FINALE SEPPI DE MINAUR

Seppi De Minaur è in diretta da Sydney: il veterano tennista azzurro ha infatti cominciato benissimo la nuova stagione del grande tennis qualificandosi per la finale del torneo Atp Sydney 250, antipasto perfetto per gli Australian Open che ci terranno compagnia nelle prossime due settimane. Andreas Seppi dunque scende in campo per conquistare il titolo nella metropoli australiana contro il padrone di casa Alex De Minaur, che sta vivendo un sabato durissimo dal momento che solo poche ore fa ha battuto il francese Gilles Simon nella seconda semifinale, slittata da venerdì a sabato a causa della pioggia. De Minaur dunque ha giocato poche ore fa, nella notte italiana, la semifinale vinta per 6-3, 6-2 contro il transalpino e ora affronta Seppi, che ieri invece aveva avuto la meglio sull’argentino Diego Schwartzman per 7-6 (3), 6-4 nella prima semifinale.

DIRETTA SEPPI DE MINAUR: RISULTATI E CONTESTO

Settimana eccellente quella che sta vivendo Andreas Seppi, che in caso di successo a Sydney tornerebbe fra i primi 30 del mondo nella classifica Atp. L’altoatesino, che il mese prossimo compirà 35 anni, ha un ottimo feeling con l’Australia, dove per ben quattro volte ha raggiunto gli ottavi di finale del primo torneo stagionale dello Slam. L’obiettivo è raggiungere il quarto trionfo in carriera, l’ultimo fu a Mosca nel 2012 mentre come finale per Seppi questa è la nona, anche in questo caso dopo una lunga attesa dal momento che la precedente risale ad Halle 2015. Sarà un confronto tra diverse generazioni di tennisti, dal momento che De Minaur invece è del 1999 (15 anni meno di Seppi) ed è una delle grandi speranze del tennis australiano per i prossimi anni. Ricordiamo infine che è da poco terminata la finale femminile, che ha visto la ceca Petra Kvitova per 1-6, 7-5, 7-6 (3) sulla padrona di casa Ashleigh Barty. Riuscirà Seppi a dare una seconda delusione al pubblico di casa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA