PAGELLE/ Bologna Juventus: i voti, Kean protagonista, Da Costa che disastro! (Ottavi Coppa Italia)

- Jacopo D'Antuono

Pagelle Bologna Juventus: i voti della partita valida per gli ottavi di Coppa Italia. I protagonisti, i migliori e i peggiori al Dall’Ara: tutti i giudizi

Allegri_urlo_Juventus_lapresse
Allegri lascia la Juventus (Foto LaPresse)

BOLOGNA JUVENTUS: PAGELLE FINALI

Le pagelle di Bologna Juventus raccontano una partita che di fatto è stata dominata interamente dalla vecchia signora. La formazione di Massimiliano Allegri è passata in vantaggio nel primo tempo grazie ad un gol di Bernardeschi, poi ha trovato la via del raddoppio nella ripresa con una marcatura firmata Kean. I rossoblu emergono soltanto nel finale del secondo tempo, dopo settanta minuti nell’ombra. Szczesny in realtà non corre grossi pericoli, se non nell’occasione capitata nei piedi di Dijks, che da buona posizione ha sparato oltre la linea di fondo. Passa il turno di Coppa Italia la Juventus di Allegri, la squadra di Inzaghi viene definitivamente eliminata dal torneo.

PAGELLA BOLOGNA: I VOTI DELLA PARTITA

Da Costa 4,5 Incerto e fuori forma. Sua la colpa che ha spianata la strada alla Juventus e a Bernardeschi dopo appena nove minuti di gioco.
Calabresi 5 Male anche lui nella circostanza che ha visto Bernardeschi portare in vantaggio i suoi. Ingenuo.
Helander 6,5 Prova ad arginare gli attaccanti avversari con le sue qualità fisiche e a volte ci riesce.
Danilo 6 Non sfigura in una serata di certo non brillante per il Bologna. Prova sufficiente.
Mattiello 6 Ci prova a suo modo, con grinta e abnegazione. La squadra però migliora quando al suo posto entra Oroslini. (dal 69’ voto 6,5.)
Soriano 5 Il nuovo acquisto dei rossoblu non è riuscito a calarsi nella sua nuova realtà, almeno in questa prima apparizione.
Pulgar 5,5 Prova tra luci e ombre per il cileno che ha commesso qualche errore di troppo in fase di impostazione.
Svanberg 5 Perde molti duelli fisici contro i suoi avversari. Apprezzabile soltanto l’impegno. (dal 62’ Donsah 5.5)
Dijks 5 Impreciso e impalpabile. L’unica ghiotta occasione creata dal Bologna la spreca con un tiro sbilenco da dentro l’area.
Destro 5 Esce senza rimediare gli applausi. Il centravanti dei rossoblu continua ad essere una grande delusione per mister Inzaghi. Ancora zero gol in stagione. (dal 76’ Palacio sv)
Sansone 5,5 Si muove molto e prova spesso la conclusione ma a lungo andare diventa prevedibile e inconsistente.

All. Filippo Inzaghi 5.5 Qualche spiraglio con il tardivo cambio di modulo. Da lui e dal suo Bologna, di certo, ci si aspettava di più in questa stagione.

PAGELLA JUVENTUS: I VOTI DELLA PARTITA

Szczesny 6 Serata da spettatore per il portiere della Juventus: non corre quasi mai pericoli.
De Sciglio 5,5 Non è stata una delle sue prestazioni migliori. Allegri lo ha richiamato in diverse occasioni.
Bonucci 7 Imposta sicuro e con eleganza. Con lui la difesa è sempre ben organizzata.
Chiellini 7 Si fa trovare pronto e rende invalicabile il muro difensivo dei bianconeri.
Spinazzola 6.5 Spirito propositivo e tanta corsa. Mister Allegri sarà soddisfatto della sua prova. Dal 79′ Alex Sandro SV
Khedira 6 Apporta il suo contributo alla causa per senza coprirsi di gloria in mezzo al campo.
Pjanic 6.5 Anche lui si limita al compitino, giostrando palla con semplicità e sicurezza.
Emre Can 6,5 Grinta e determinazione, fa di tutto per mettersi in luce nella serata del Dall’Ara.
Bernardeschi 6.5 Coglie prontamente l’occasione giusta per portare in vantaggio la Juventus. Può crescere ancora molto.
Douglas Costa 6,5 Si muove bene e crea diverse opportunità sul fronte offensivo. Dal 77′ Dybala SV
Kean 7 Ad inizio secondo tempo trova un bel gol che permette alla Juve di mettere in ghiaccio il passaggio del turno! Dal 62′ Ronaldo SV

Allenatore Allegri 7 Concentratissimo sull’obiettivo ha trasmesso ai suoi la giusta carica per superare il turno.

BOLOGNA JUVENTUS: PAGELLE PRIMO TEMPO

Juventus avanti uno a zero sul Bologna al termine del primo tempo al Dall’Ara. La formazione di Massimiliano Allegri ha preso l’impegno molto seriamente e al nono minuto è passata in vantaggio con Bernardeschi, bravo a sfruttare l’errore di Da Costa in uscita. I padroni di casa faticano terribilmente a costruire occasioni in chiave offensiva, ma anche a contenere. La Juventus continua a crescere e costruisce nuove potenziali occasioni con Can, Khedira e Kean. I felsinei hanno l’opportunità di pareggiare i conti nel finale di primo tempo con Dijks, la cui conclusione sbilenca non preoccupa minimamente Szczesny. Inzaghi dovrà variare qualcosa nel suo schieramento per impensierire una Juventus in questo secondo tempo che sta per cominciare.

I VOTI DEL PRIMO TEMPO DI BOLOGNA JUVENTUS

Voto Bologna 5: Difesa troppo fragile e attacco inconsistente. I rossoblu devono tornare in campo con un altro atteggiamento per creare qualche preoccupazione ad una Juventus nettamente superiore.
Migliore Bologna Sansone 6: Qualche spunto interessante in dribbling non basta per dare il giusto sprint ad un Bologna spento.
Peggiore Bologna Destro 5: Lotta su ogni pallone e all’occorrenza difende pure. Ma davanti è totalmente assente. Sciupa una possibile ripartenza con un tiro impreciso.

Voto Juventus 6,5: Tanta intensità da parte della truppa di Max Allegri. La Juventus crea molto ma realizza solo un gol. Serve il bis per chiudere la partita.
Migliore Juventus Chiellini 7: Ottimo apporto in fase difensiva. Dà tranquillità al reparto e trascina il gruppo con il suo carisma.
Peggiore Juventus Can 6: Dopo un inizio effervescente si è inspiegabilmente spento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA