PAGELLE/ Sampdoria Milan: i voti della partita, super Cutrone. Reina tra i migliori (ottavi Coppa Italia)

Pagelle Sampdoria Milan: i voti della partita valida per gli ottavi di Coppa Italia. I protagonisti, i migliori e i peggiori a Marassi: tutti i giudizi

12.01.2019, agg. alle 21:00 - Mauro Mantegazza
Pagelle Sampdoria Milan (Foto LaPresse)

Pagelle di Sampdoria Milan che hanno un protagonista indiscusso: Patrick Cutrone, autore di una doppietta nei tempi supplementari che è valsa alla squadra di Rino Gattuso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Dopo i primi novanta minuti molto equilibrati è stato proprio l’ingresso in campo dell’attaccante numero 63 ad indirizzare la gara in favore della squadra rossonera: prima un ottimo inserimento con deviazione al volo vincente di sinistro su cross dalla destra del subentrato Andrea Conti. Poi un’altra conclusione al volo, questa volta di destra, a scavalcare Rafael, indeciso sui tempi d’uscita sul lancio lungo di Calhanoglu e superato con una palombella. Molto bene anche Reina, protagonista di grandi interventi, ma sui voti finali pesa non poco l’impatto di Patrick Cutrone, decisivo per la vittoria: adesso come farà Gattuso ad escluderlo dall’undici titolare contro la Juventus nella finale di Supercoppa Italiana?

PAGELLE SAMPDORIA MILAN: I VOTI FINALE

Migliore Sampdoria Saponara 6,5 – Regala brio alla manovra blucerchiata: ma anche l’illusione del gol. Per poco non trova la rete dell’ex. Peggiore Sampdoria Rafael 5- Pesa sul giudizio l’indecisione finale: la sua uscita non è tempestiva e consente a Cutrone di chiudere i conti. Migliore Milan Cutrone 8 – Entra nei supplementari e con la semplicità di un bomber di razza confeziona la vittoria in pochissimi minuti. Arma a partita in corso, vero. Ma come potrà restare fuori dai titolari nelle prossime gare? Peggiore Milan Ricardo Rodriguez 5,5- Su quella fascia soffre la velocità degli avversari: becca il primo giallo e per poco non rischia di prendere il secondo con un’entrata rischiosa.

PAGELLE SAMPDORIA MILAN: GARA EQUILIBRATA

Le pagelle di Sampdoria Milan ci stanno raccontando una partita fino a questo momento decisamente equilibrata e nella quale nessuna delle due compagini ha trovato nel primo tempo il guizzo necessario per portarsi in vantaggio. Un ottavo di Coppa Italia che doveva essere equilibrato ed equilibrato è stato davvero, anche se probabilmente si sperava in qualche emozione in più. La Sampdoria di Marco Giampaolo ha forse fatto qualcosa in più a livello globale rispetto al Milan di Gennaro Gattuso, ma è vero pure che nel finale anche i rossoneri hanno costruito un paio di occasioni, dunque di certo il pareggio può essere considerato il risultato più corretto in un match nel quale i voti più alti fino a questo momento vanno senza dubbio alle difese, sia nella Sampdoria sia per quanto riguarda il Milan, anche se a livello individuale non manca chi ha saputo mettersi in luce.

PAGELLE SAMPDORIA MILAN: I VOTI DEL PRIMO TEMPO

Migliore Sampdoria Quagliarella 6,5 – Molto partecipe alle varie fasi del gioco. Un esempio per tutti i suoi compagni. Peggiore Sampdoria Rafael 5,5 – Ad inizio gara un po’ incerto con un rilancio corto che ha messo i brividi ai suoi compagni in difesa. Migliore Milan Castillejo 6,5 – Imprime un po’ di brio sulla destra, creando non pochi grattacapi alla difesa blucerchiata. Peggiore Milan Abate 5,5 – In affanno soprattutto quando la Sampdoria riparte in velocità. Prova tra luci e ombre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA