Probabili formazioni/ Roma Entella: Cengiz Under l’arma dalla panchina giallorossa (Coppa Italia)

Probabili formazioni Roma Entella: diretta tv e orario. Ecco le possibili scelte dei due tecnici per il match di Coppa Italia, atteso domani all’Olimpico.

13.01.2019, agg. alle 18:59 - Michela Colombo
Probabili formazioni Roma Entella (Foto LaPresse)

Esaminate le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Roma Entella, è tempo ora di vedere chi potrebbero essere i nomi che si sposteranno in panchina per il match di Coppa Italia atteso domani. Ecco infatti che per il club giallorosso i prossimi ottavi di finale della coppa dovrebbero vedere fermi ai box oltre al portiere titolare Robin Olsen anche l’altro estremo difensore Daniel Fuzato, Kostas Manolas e Ivan Marcano: a loro faranno compagnia Rick Karsdorp e Aleksandar Kolarov, senza dimenticare Javier Matias Pastore, Justin Kluivert, Cengiz Under che potrebbe essere l’arma in più a partita in corso e Patrik Schick (anche se è forte il ballottaggio con Dzeko per la maglia titolare). Soliti nomi da panca per l’Entella invece visto che Roberto Boscaglia punterò domani solo su i suoi titolari. Ecco quindi che domani vedremmo pronti dalla panchina i biancocelesti Paroni e Simone Benedetti, oltre che Cleur, Crialese e Adorjan: a loro si uniranno poi Di Cosmo, Nizetto e Martinho. Insieme a loro dovrebbero poi esserci Petrovic, Puntoriere e De Rigo.

L’ATTACCO

Come abbiamo visto prima, il tecnico giallorosso preparando le probabili formazioni di Roma Entella potrebbe puntare grosso mettendo Edin Dzeko in prima punta dal primo minuto. Il bomber giallorosso infatti ha sfruttato bene la lunga sosta per riposare e benché nell’ultimo match dell’anno 2018 contro il Parma non abbia messo nelle gambe i 90 minuti, potrebbe farlo anche oggi. Con lui ecco quindi che si preparano Kluivert e Perotti, che quindi faranno rifiatare Under e El Shaarawy (quest’ultimo ancora in forse). Occhi puntati poi proprio sull’argentino, visto che dopo una prima parte di stagione tormentata dagli infortuni, sta gradualmente tornando in campo. Dall’altra pare del campo sarà invece terzetto titolare per l’Entella chiaramente, benché certo la panchina del tecnico biancoceleste non sia priva di valide alternative. Rimangono difficili i ballottaggi, ma non possiamo escludere che Boscaglia punti su Davide Diaw per dare una scossa al reparto offensivo.

IL CENTROCAMPO

Se in attacco come in difesa Eusebio Di Francesco, nelle probabili formazioni di Roma Entella, ha voluto mescolare un po’ le carte , questo non accade in mediana. Qua infatti il tecnico di Trigoria conta ancora parecchi acciaccati e infortunati, difficilmente arrischiabili quindi pur dopo la lunga sosta invernale. Ecco quindi che con Nzonzi infortunato l’unica alternativa di fianco a Cristante è il rientrate Lorenzo Pellegrini, visto che pure De Rossi rimane confinato in infermeria. In vista del match di Coppa Italia poi rimane tra gli acciaccati anche Pastore: ecco quindi che senza il francese è sempre pronto Zaniolo, che pur venendo blindato dalla diregenza, rimane uno degli argomenti più caldi del calciomercato di gennaio. Non vi sono troppi dubbi invece per Boscaglia, benché certo potrebbe venire tentato dal possibile ballottaggio tra Paolucci e Nizzetto al centro della mediana. Solo gli ultimi allenamenti daranno al tecnico dei liguri i giusti riferimenti.

LA DIFESA

Esaminando le mosse in difesa dei due tecnici per le probabili formazioni di Roma Entella, vediamo subito che se da una parte Boscaglia ha voluto puntare solo sui titolari, Di Francesco si è preso qualche rischio in più per il match di domani. Ecco infatti che il primo turnover in casa giallorossa arriva in porta con Mirante al posto del titolare Olsen: altra novità è l’ingresso di Luca Pellegrini sulla corsia sinistra anche se finora in stagione ha messo nelle gambe appena 161 minuti in Serie A. Il tecnico giallorosso però a fianco a questo elementi poco utilizzati in stagione ha messo a fianco anche elementi di esperienza. Ecco quindi a dar ordine al reparto non solo Fazio (sia pure in coppia con Juan Jesus) ma anche il capitano Alessandro Florenzi, ancora una volta utilizzato come esterno difensivo.

DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH

Prima di controllare da vicino le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Roma Entella andiamo a ricordare a tutti gli appassionati come sarà possibile seguire il match di Coppa Italia. La sfida degli ottavi di finale sarà infatti visibile in diretta tv dalle ore 21.00 al canale Rai Due, sul digitale terrestre. Diretta streaming video garantita per tutti tramite il ben noto portale raiplay.it.

INFO E ORARIO

Sarà domani l’atteso match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Roma e Entella e i tifosi, mentre aspettano il fischio d’inizio all’Olimpico alle ore 21.00, sono impazienti di conoscere quali saranno le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni. Se infatti da una parte Boscaglia sa ben di dover puntare solo sui titolari più in forma per le probabili formazioni di Roma Entella, Di Francesco è posto di fronte a un dilemma. Puntare sui titolari oppure dare spazio alle seconde linee, chiaramente lì dove gli infortuni (l’ultimo quello di Nzonzi) lo permetteranno? Il club ligure nonostante le difficile situazioni affrontate a inizio stagione, si sta rivelando una vera sorpresa nel campionato della Serie C (nonostante arrivi dal pareggio con il Gozzano rimediato nell’ultimo turno del 2018) e di certo non è un club da sottovalutare. La posta in palio, ovvero il passaggio ai quarti di finale è ben pericoloso poi per gli stessi giallorossi, senza dimenticare che la partita di domani contro i biancocelesti sarà un ottimo test per il dopo vacanze. Andiamo quindi a conoscere le possibili scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Roma Entella.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA ENTELLA

LE MOSSE DI DI FRANCESCO

Come detto prima per le probabili formazioni di Roma Entella, il tecnico giallorosso potrebbe venir tentato dal collocare in campo le seconde linee: la possibilità però che metta in campo i titolari per verificare il loro stato di forma dopo le vacanze è altrettanto fattibile. Ecco quindi che nel 4-2-3-1 Di Francesco potrebbe muoversi seguendo entrambe le ipotesi di lavoro: ecco che sarà Mirante a collocarsi tra i pali, ma in attacco non è da escludere l’ingresso di Dzeko, di ritorno dall’infortunio (benché si sia già visto nella partita contro il Parma). Tornando alla difesa della Roma, è assai probabile che le maglie da titolari domani cadano sulle spalle di Florenzi e Luca Pellegrini sull’esterno, mentre toccherà a Fazio e Juan Jesus completare il reparto. In mediana, visto che Nzonzi è out per infortunio al piede, ecco la coppa con Lorenzo Pellegrini e Cristante: ovviamente sulla trequarti non mancherà il giovane Zaniolo tra l’altro ex del match. Per quanto riguarda l’attacco, come detto Dzeko potrebbe fare da titolare in prima punta, benché la concorrenza con Schick sia altissima: con il bosniaco dovrebbero trovare spazio poi Perotti e Kluivert visto che El Sharaawy è fermo per un’influenza.

LE SCELTE DI BOSCAGLIA

Per Boscaglia ovviamente saranno solo titolari in campo: il club ligure punta molto per fare una bella figura all’Olimpico e il tecnico non più certo sbagliare, avendo a disposizione anche una squadra praticamente al completo. Confermando il 4-3-1-2 come modulo di partenza ecco che non mancherà Massolo tra i pali: in difesa al centro vedremo Pellizzier e Baroni, mentre toccherà al duo Belli-Germoni agire ai lati esterni del reparto arretrato. Per la formazione biancoceleste poi il punto di riferimento al centro è Paolucci che si collocherà in cabina di regia: con lui dal primo minuto poi non mancheranno Eramo e Simone Icardi. Maglie confermatissime anche per l’attacco della Virtus Entella: Caturano e Mota faranno da doppia punta, serviti sulla tre quarti da Ardizzone (i tre hanno finora servito 7 reti al club).

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): 83 Mirante; 24 Florenzi, 20 Fazio, 5 Jesus, 3 Lu.Pellegrini; 7 Lo. Pellegrini, 4 Cristante; 34 Kluivert, 22 Zaniolo, 8 Perotti; 9 Dzeko. All. Di Francesco

ENTELLA (4-3-1-2): 12 Massolo; 4 Belli, 15 Pellizzer, 19 Baroni, 30 Germoni; 16 Icardi, 23 Paolucci, 27 Eramo; 17 Ardizzone; 9 Caturano, 7 Mota. All. Boscaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA