Diretta/ Australian Open 2019 streaming video e tv: maratona per Cilic ma passa. Kerber sul velluto

Diretta Australian Open 2019, streaming video e tv: 3^ turno, Andreas Seppi sfida Frances Tiafoe, per Thomas Fabbiano match proibitivo contro Grigor Dimitrov, in campo anche Federer e Nadal.

17.01.2019, agg. il 18.01.2019 alle 15:09 - Claudio Franceschini
Diretta Australian Open 2019: 3^ turno per Andreas Seppi (Foto LaPresse)

E’ terminata al cardio palma la giornata di oggi a Melbourne: il tabellone definitivo si sta quindi via via completando e già tra pochissime ore il grande tennis sarà di nuovo sui campi di cemento australiani per definire gli ultimi verdetti di questo terzo turno degli Australian Open 2019. Ecco quindi che solo pochi minuti fa sono giunti anche gli ultimi risultati anzi l’ultimo, quello del match tra Marin Cilic e lo spagnolo Verdasco. dopo ben quattro ore e mezza di match il croato ha finalmente piegato lo spagnolo, numero 26 del ranking atp con il risultato di 4-6, 3-6, 6-1, 10-8, 6-3. E stato quindi un incontro davvero durissimo per Marin, che nel prossimo turno se la vedrà con Bautista Ultimo match del tabellone femminile quello occorso tra Birrell e la tedesca Angelique Kerber, che in realtà è durato pochissimo: sono infatti bastati appena 50 minuti perché la numero 2 al mondo liquidasse l’australiana con il risultato di 6-1, 6-0. Un successo netto quindi per la campionessa che ha fretta di scalare il tabellone principale: qua però ci sarà ad attenderla Collins, che ieri ha battuto Garcia. (agg Michela Colombo)

CILIC IN CAMPO, NADAL PASSA

Ecco che ci avviciniamo alla chiusura di questa intensa giornata dedicata al terzo turno degli Australian Open 2019: manca solo il verdetto che arriverà dal match tra Cilic e Verdasco per completare quindi il tabellone odierno. In attesa quindi di questo ultimo risultato dal cemento di Melbourne andiamo a vedere che è successo in questi ultimi istanti. Ecco infatti che Rafa Nadal, protagonista alla Rod Laver arena prosegue nel tabellone australiano avendo battuto con un risultato pesantissimo il giovane padrone di casa De Minaur. Il risultato finale di 6-1, 6-2, 6-4 ci racconta di un match comunque impegnativo per lo spagnolo visto che ogni parziale non è durato meno di quaranta minuti l’uno. Tra gli ultimi risultati raccolti segnaliamo inoltre l successo dei Bautista, che ha battuto 6-4, 7-5, 6-4 il russo Khachanov. Per il tabellone femminile segnaliamo che tra pochissimo scenderà sul cemento per il terzo turno degli Australian Open Angelique Kerber: di fronte alla tedesca numero due del ranking vedremo Birrell.  (agg Michela Colombo)

SEPPI E FABBIANO OUT

Non ci sono buone notizie oggi dagli Australian Open 2019 per i colori italiani. Sono stati eliminati infatti sia Andreas Seppi sia Thomas Fabbiano: per entrambi la corsa nel primo torneo stagionale del Grande Slam si ferma dunque al terzo turno, traguardo comunque positivo soprattutto per Fabbiano, che a Melbourne non era mai andato oltre il primo turno. Nulla da fare per Thomas contro il bulgaro Grigor Dimitrov, che si è rivelato per lui un ostacolo troppo alto da superare: 7-6 (5), 6-4, 6-4 il punteggio finale in favore di Dimitrov. Più combattuta la partita di Seppi contro l’americano Frances Tiafoe, che è terminata solamente al quinto set, come spesso succede a Seppi: l’altoatesino tuttavia questa volta ha dovuto alzare bandiera bianca, sconfitto dallo statunitense con il punteggio di 6-7 (3), 6-3, 4-6, 6-4, 6-3 in favore di Tiafoe. Tra gli altri risultati è naturalmente da segnalare la facile vittoria di Roger Federer con il punteggio di 6-2, 7-5, 6-2 contro l’americano Taylor Fritz, in campo femminile spicca invece il successo di Maria Sharapova per 6-4, 4-6, 6-3 nel big-match contro Caroline Wozniacki, che deve dunque salutare gli Open già al terzo turno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GIORNATA AUSTRALIAN OPEN

La quinta giornata degli Australian Open 2019, come sempre in programma a partire dalla 1:00 della notte italiana, è quella di giovedì 17 gennaio: iniziano i match del terzo turno e avremo in campo due italiani alla ricerca del pass per gli ottavi di finale. Prima però di analizzare gli incontri dei nostri rappresentanti, diamo uno sguardo alle partite più interessanti di oggi, giornata che vede coinvolte le due metà basse dei tabelloni Atp e Wta. Il torneo maschile ci presenta nuovamente i due grandi rivali, lanciati verso l’ennesimo incrocio che arriverebbe in semifinale: per Roger Federer l’avversario sarà un Taylor Fritz che si è liberato di Gael Monfils (non una minaccia per lo svizzero di oggi, ma comunque sempre ostico), mentre Rafa Nadal avrà il suo avversario nel giovane rampollo di casa Alex De Minaur, che è al terzo turno secondo pronostico ma ha dovuto rivincere una partita, contro Henri Laaksonen, che stava dominando ed è finita al quinto set. Tra gli altri, interessantissima sfida tra Marin Cilic e Fernando Verdasco mentre il vincitore di Parigi-Bercy Karen Khachanov se la vede con Roberto Bautista Agut, lui pure costretto al quinto due giorni fa; nel tabellone femminile, per la diretta degli Australian Open 2019, fari puntati sulla campionessa in carica Caroline Wozniacki che sfida Maria Sharapova in una battaglia straordinaria, ma anche su Petra Kvitova che se la vede con la rediviva Belinda Bencic e, tra le giovani, una Amanda Anisimova che spera di proseguire nel suo percorso di crescita contro Aryna Sabalenka, già testa di serie numero 11 dopo uno straordinario 2018.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Per seguire la diretta tv degli Australian Open 2019 dovrete andare su Eurosport e Eurosport 2: sono questi due canali infatti a trasmettere le principali partite del torneo, dedicandosi soprattutto ai campi più importanti. Per tutti coloro che non avessero a disposizione un televisore, la diretta streaming video dello Slam è garantita dalla piattaforma Eurosport Player alla quale sarà necessario abbonarsi; ricordiamo anche l’appuntamento con il sito ufficiale www.australianopen.com per tutte le informazioni utili, e i corrispettivi account presenti sui social network – e consultabili gratuitamente – agli indirizzi facebook.com/AustralianOpen e, su Twitter, @australianopen.

AUSTRALIAN OPEN 2019: GLI ITALIANI IN CAMPO

Ora, ecco gli impegni degli italiani nella giornata degli Australian Open 2019: dopo la vittoria al quinto set contro Reilly Opelka, la strada di Thomas Fabbiano si fa decisamente impervia: il suo avversario al terzo turno è Grigor Dimitrov. Vero che il bulgaro è lontano dai suoi giorni migliori e vero che, anche nel periodo in cui è stato costantemente nella Top Ten (fino al numero 3) non ha mai sfruttato tutto il suo talento pazzesco, ma stiamo pur sempre parlando di un giocatore che ha vinto le Atp Finals e ha raggiunto per due volte la semifinale Slam, una anche in Australia dove, due anni fa, è arrivato ad un’incollatura dalla vittoria su Rafa Nadal. Oggi è testa di serie numero 20, per Fabbiano è un cliente scomodissimo e, almeno da pronostico, Dimitrov è il favorito per vincere la partita e volare agli ottavi. Discorso diverso per Andreas Seppi, che in teoria avrebbe dovuto sfidare Kevin Anderson; il sudafricano però è stato incredibilmente battuto da Frances Tiafoe, e dunque sarà il giovane americano l’avversario dell’altoatesino. Numero 39 del ranking Atp, ha grande potenziale ma al momento non l’ha ancora completamente rivelato; alla NextGen dello scorso ottobre era partito fortissimo ma non ha superato il girone, un po’ il manifesto di quella che finora è la sua carriera. Tuttavia stiamo parlando di un giocatore di 20 anni, ancora con enormi margini di crescita: Seppi lo affronta per la prima volta, la differenza di età (15 anni) ed esperienza è certamente a favore dell’azzurro che però dovrà stare molto attento a non sottovalutare questo incrocio. Curiosità: in caso di doppia vittoria italiana, agli ottavi ci sarebbe il derby e dunque almeno uno dei nostri rappresentanti arriverebbe ai quarti di finale degli Australian Open 2019.



© RIPRODUZIONE RISERVATA