Diretta Atalanta Empoli Primavera/ Risultato finale 1-0: Colley chiude il match, la Dea è sempre in testa

Diretta Atalanta Empoli Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live per la partita della 15^ giornata di Primavera 1

18.01.2019, agg. alle 16:32 - Mauro Mantegazza
Empoli_primavera_gruppo
Diretta Atalanta Empoli primavera (repertorio LaPresse)

DIRETTA ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA (1-0)

Diretta Atalanta Empoli Primavera: si è chiuso con il successo della Dea con il risultato di 1-0 questo anticipo della 15^ giornata del campionato giovanile. Dopo un primo tempo davvero ostico ecco che la compagine nerazzurra ha trovato finalmente la via del gol: la rete è stata firmata da Colley al 67’, a pochi minuti dal suo effettivo ingresso in campo al posto di Babbi. Tornando alla ripresa del match vediamo che sono stati proprio i cambi a far svoltare la sfida, a tutto vantaggio dell’Atalanta primavera ovviamente. Brambilla infatti mettendo in campo Colley, Piccoli e Gyabua ha dato tutta un’altra energia alla sua squadra che si è subito fatta molto più propositiva in questa seconda parte di gara. Ecco quindi che già al 61’ si registra la tripla occasione da gol firmata dall’Atalanta: pochi minuti dopo ed ecco il gol della vittoria. Solo a rete incassata si è svegliato l’Empoli: nel club toscano si è quindi fatto vedere Cvancara, ma la difesa nerazzurra ha bloccato presto la pericolosa iniziativa. Neppure i tre minuti di recupero sono bastati agli azzurri per trovare almeno il pareggio. La sfida si chiude qui e la Dea è sempre più capolista, ora con 35 punti. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Atalanta Empoli primavera: si chiude son il risultato di 0-0 il primo tempo di questo anticipo della 15^ giornata di campionato e di certo il risultato non ci sorprende stando quanto abbiamo visto in campo. Benchè infatti le due squadre abbiano giocato con intensità, specie a centrocampo, sono state quasi nelle le reali occasioni da gol firmate da parte di entrambi gli schieramenti. Tanta azione ma poche reti, anzi nessuna: le due squadre non hanno atteso molto a fronteggiarsi a viso aperto eppure nessuno è riuscito a sfondare la difesa avversaria. Sia Saro e Carnesecchi però si sono fatti trovare per il momento ben attivi e pronti: qualcosa però dovrà cambiare all’intervallo se non ci si vorrà accontentare solo di un punticino a testa oggi al triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Atalanta Empoli Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 14.30: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per prendere il via la diretta di Atalanta Empoli Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del match di Zingonia, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. L’Atalanta finora ha conseguito ben dieci vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 32 punti in quattordici giornate, con 41 gol segnati e 18 subiti, per una differenza reti di +33 che evidenzia in modo chiaro tutto il valore di una delle due capolista in classifica. In casa sette partite per l’Atalanta Primavera, con un bilancio di cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. Numeri evidentemente diversi per l’Empoli, perché i toscani hanno appena 11 punti in virtù di due vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. In trasferta il rendimento parla di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. I gol segnati sono 20, quelli subiti 30 per una differenza reti chiaramente pari a -10 per la formazione oggi ospite. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Atalanta Empoli Primavera sta per cominciare! ATALANTA: Carnesecchi, Zortea, Brogni, Delprato, Okoli, Guth, Peli, Colpani, Babbi, Cortinovis Cambiaghi. A disposizione: Gelmi, Bergonzi, Milani, Girgi, Gyabuaa, Capanna, Piccoli, Pina Gomes, Colley. Allenatore: Massimo Brambilla. EMPOLI: Saro, Donati, Ricchi, Ricci, Matteucci, Curto, Perretta, Belardinelli, Cvancara, Montaperto, Bozhanas. A disposizione: Vivoli, Lattanzi, Canestrelli, Folino, Gianneschi, Milani, Viligiardi, Zelemkovs, Ekong, Bertolini. Allenatore: Lamberto Zauli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Atalanta Empoli Primavera, notiamo che la partita fra queste due formazioni vanta pochissimi precedenti recenti perché, quando il campionato Primavera si basava su tre gironi disegnati con motivi geografici, Atalanta ed Empoli non venivano mai inserite nel medesimo gruppo. Si contano dunque appena due precedenti, relativi all’ormai abbastanza lontana stagione 2007-2008 – di sicuro molto lontana a livello di P>primavera, perché ogni anno nelle giovanili ci sono significativi cambiamenti. Comunque, a livello statistico possiamo ricordare che ci furono una vittoria dell’Atalanta e un pareggio: a Bergamo il 3 novembre 2007 vinsero i padroni di casa nerazzurri per 1-0 grazie al gol messo a segno al 63’ minuto di gioco da Cristian Spampatti, mentre il ritorno ad Empoli fu giocato l’8 marzo 2008 e fu caratterizzato da un pareggio per 1-1. L’Atalanta bisserà quale lontano successo casalingo oppure l’Empoli saprà tornare a casa con un bottino? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Atalanta Empoli Primavera, diretta dall’arbitro Davide Miele della sezione Aia di Torino, è l’anticipo che alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, venerdì 18 gennaio 2019, aprirà il programma della quindicesima giornata del campionato Primavera 1, il massimo torneo giovanile del calcio italiano. Appuntamento dunque al Centro Bortolotti di Zingonia per questo Atalanta Empoli Primavera che sarà di fatto un testa-coda, dal momento che i nerazzurri sono primi con 32 punti, sia pure a pari merito con il Torino, mentre i toscani occupano l’ultima posizione con appena 11 punti, anche in questo caso in compagnia perché a pari merito con il Milan, nobile decaduta a livello della sua squadra Primavera. L’Atalanta vuole subito riprendere la marcia dopo la sconfitta contro l’Inter che ha causato ai bergamaschi la perdita del primato solitario, l’Empoli invece curiosamente è reduce da una vittoria contro il Palermo dunque settimana scorsa c’è stata una sorta di ribaltamento dei valori: sulla carta però oggi tutto dovrebbe tornare nella norma, a meno che i toscani facciano l’impresa…

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Atalanta Empoli Primavera che ci terrà compagnia oggi pomeriggio. I padroni di casa nerazzurri di Massimo Brambilla dovrebbero schierarsi con il 4-3-3 che prevede Carnesecchi in porta; davanti a lui difesa a quattro con Zortea terzino destro, Okoli e Guth centrali, Girgi a sinistra; nel terzetto di centrocampo i titolari dovrebbero essere Del Prato come perno centrale affiancato dalle mezzali Colpani e Cortinovis; infine il tridente d’attacco con Peli a destra e Cambiaghi a sinistra e tra di loro Piccoli come prima punta. La risposta dell’Empoli di Lamberto Zauli dovrebbe prevedere invece come modulo il 4-3-2-1: Saro in porta; Donati terzino destro, Matteucci e Curto nella coppia centrale difensiva, Ricchi sarà invece il terzino sinistro; nel terzetto di centrocampo ci aspettiamo titolari Perretta, Belardinelli e Ricci; infine in attacco ecco Bozhanaj e capitan Montaperto sulla linea della trequarti, in appoggio al centravanti Jakupovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA