Diretta Napoli Juventus Primavera / Risultato finale 1-1, streaming video e tv: Palmieri pareggia i conti!

- Fabio Belli

Diretta Napoli Juventus Primavera, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella quindicesima giornata del campionato Primavera.

Juventus_Milan_Primavera_lapresse_2018
Diretta Milan Juventus primavera (Foto LaPresse)

NAPOLI JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1) PALMIERI PAREGGIA I CONTI

Cala il sipario su Napoli Juventus Primavera. Termina uno a uno tra gli azzurri e i bianconeri, con la vecchia signora che fino al novantunesimo era in vantaggio per una rete a zero. I bianconeri sono andati vicini al raddoppio allo scadere, con Monzialo che ha calciato addosso a D’Andrea sprecando una grande occasione. Quindi il pareggio del Napoli al novantaduesimo con Palmieri che ha insaccato alle spalle di Loria dopo che quest’ultimo era riuscito a respingere la sua conclusione. Arrivati al novantacinquesimo l’arbitro decide di mandare le due squadre negli spogliatoi e di mettere fine alle ostilità. Napoli e Juventus si dividono la posta in palio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NICOLUSSI CAVIGLIA LA SBLOCCA

Abbiamo superato il sessantacinquesimo minuto della diretta tra Napoli Juventus Primavera e i bianconeri si sono appena portati in vantaggio. Il gol lo ha messo a segno Nicolussi Caiglia, con una giocata che non ha lasciato scampo a D’Andrea. Ottimo l’assist confezionato da Petrelli in questa circostanza. Prima di passare in vantaggio i bianconeri si erano resi pericolosissimi con Portanova, il quale ha trovato una pronta opposizione di Manzi. Napoli in seria difficoltà nel secondo tempo, aveva rischiato grosso in altre due circostanze. Prima in un contropiede fermato da un durissimo intervento di Senesi ai danni di Petrelli, poi su un cross molto insidioso di Bandeira dalla sinistra. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO TEMPO SENZA RETI

Siamo all’intervallo di Napoli Juventus Primavera. Il primo tempo si è concluso pochi minuti fa e nessuna delle due squadre è riuscita a spezza l’equilibrio. Nel finale di frazione ritmi leggermente più blandi, con palla gestita a centrocampo dalle due squadre. Al minuto quarantuno Petrelli ha cercato di suggerire per Portanova, D’Andrea è stato attentissimo a chiudere in uscita. Allo scoccare del quarantacinquesimo minuto l’arbitro ha deciso di mandare le due squadre negli spogliatoi, senza prolungare la gara con il recupero. Vedremo cosa cambierà nella ripresa ma soprattutto se i due allenatori mescoleranno le carte con qualche sostituzione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BRIVIDO PER LORIA

Trentacinque minuti sul cronometro di Napoli Juventus Primavera. Risultato ancora fermo sullo zero a zero, nonostante le diverse occasioni capitate fino a questo momento. Doppio tentativo bianconero al terzo con Portanova che ci prova da buona posizione, poi Petrelli al volo senza inquadrare lo specchio. L’ex Lazio mette i brividi al Napoli con una giocata ambiziosa da fuori area ma il pallone finisce fuori dalla porta. Il Napoli si fa vedere in avanti con un traversone morbido di Mezzoni su cui Cappellini interviene per mettere in angolo. Poco dopo ancora Juventus in avanti con Petrelli, bravo Senese a contenerlo e a sventare. Al trentacinquesimo in mostra Gaetano con un mancino dal limite con risposta perfetta di Loria in tuffo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Ci avviciniamo alla diretta di Napoli Juventus Primavera e anzi già le formazioni ufficiali sono pronte a fare il loro ingresso in campo. In attesa quindi del fischio d’inizio vediamo un attimo come le due squadre giovanili si approcciano a questo turno. Dando un occhio alla classifica del campionato infatti vediamo che gli azzurri sono fermi alla settima posizione con 21 punti: a bilancio ecco quindi 6 vittorie e 5 sconfitte finora registrate. Appena sopra ecco la Juventus, che invece vanta la quinta piazza a quota 24 punti: aggiungiamo che la Vecchia signora finora ha messo a bilancio 7 vittorie e tre pareggi. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Napoli Juventus Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv esclusiva, disponibile in chiaro per tutti gli appassionati, sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia. Ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi sul sito sportitalia.com.

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Napoli e Juventus Primavera, andiamo a curiosare anche nella storia che lega i due club, protagonisti nella 15^ giornata del campionato regolare. Numeri alla mano però notiamo subito che le due squadre fino ad ora non hanno avuto troppe possibilità di trovarsi faccia a faccia: prima della 15^ giornata si contano solo due precedenti, occorsi nella stagione regolare della Primavera 1 2017-2018 e allora fu successo della Vecchia Signora in terra campana e vittoria dei partenopei in Piemonte. Approfondendo ricordiamo che nel primo turno la Juventus primavera vinse con il risultato di 4-1 firmato da Olivieri, Morrone, Portanova e Anzolin: solo Gaetano rispose nelle marcature per gli azzurri. Al ritorno fu il Napoli primavera a vincere con il risultato di 3-2 grazie alle reti di Senese, Zerbin e Palmieri: per i bianconeri ecco i gol di Senese (autorete) e Kameraj. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Napoli Juventus, diretta dall’arbitro Giovanni Nicoletti, sabato 19 gennaio 2019 alle ore 13.00, sarà uno dei match in programma nella quindicesima giornata del campionato Primavera. La settimana scorsa il campionato è ripreso in maniera difficile per entrambi i club. Juventus sorpresa in casa dalla Roma, dopo che prima della sosta i bianconeri erano caduti sul campo del Genoa. Due sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare i bianconeri al quinto posto in classifica. Senza vittorie da quattro partite di campionato anche il Napoli, caduto sul campo della Fiorentina nell’ultimo match disputato. Chi dovesse cadere in questo scontro rischierebbe di ritrovarsi sbalzato fuori dalla zona play off, con la coppia di testa formata da Torino e Atalanta sempre più lontana.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-JUVENTUS PRIMAVERA

Le probabili formazioni del match: Napoli in campo con il polacco Idasiak tra i pali e una difesa a tre composta da Zanoli, Esposito e Senese. Mezzoni sarà l’esterno laterale di destra e il francese Zedadka l’esterno laterale di sinistra, con Micillo e Lovisa centrali sulla linea mediana. Il cipriota Mamas giocherà da trequartista, chiamato ad ispirare la manovra offensiva del tandem Negro-Palmieri. Risponderà la Juventus con Loria in porta, il portoghese Bandeira a destra e Anzolin a sinistra nella linea difensiva a quattro e il romeno Boloca e Capellini centrali della retroguardia. Portanova, Morrone e Caviglia formeranno il terzetto di centrocampo, mentre nel tridente offensivo giocheranno Petrelli, Fagioli e Monzialo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si affronteranno il 3-4-1-2 scelto come modulo di partenza dal mister del Napoli, Roberto Baronio, ed il 4-3-3 schierato dall’allenatore della Juventus Primavera, Baldini. Nei precedenti dello scorso campionato, nel match d’andata disputato a Napoli Juventus vincente con il punteggio di 1-4, mentre il 24 febbraio scorso i partenopei sono passati in casa dei bianconeri, imponendosi con il punteggio di 2-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA