DIRETTA BISCEGLIE REGGINA/ Risultato finale 0-1, info streaming: la decide Bellomo all’ultimo respiro!

- Fabio Belli

Diretta Bisceglie Reggina, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventunesima giornata del girone C di Serie C.

bisceglie_curva_stadio_lapresse_2017
La casa del Bisceglie, il Ventura (repertorio LaPresse)

DIRETTA BISCEGLIE REGGINA (0-1): BELLOMO ALL’ULTIMO RESPIRO!

La Reggina vince uno a zero sul campo del Bisceglie. Vince e convince perchè ci ha creduto fino alla fine, capitalizzando al meglio una delle poche occasioni della ripresa. La gara si è sbloccata proprio all’ultimo respiro e i padroni di casa non hanno nemmeno avuto il tempo di provare a reagire. Grazie a questo successo gli amaranto credono nella promozione in Serie B, con un quinto posto in classifica che fa sempre più ben sperare. I tifosi hanno ritrovato un certo entusiasmo, grazie anche alla nuova dirigenza che promette degli innesti importanti nel giro di pochi giorni. Pomeriggio amaro invece per il Bisceglie, che chiude il match senza aver conquistato nemmeno un punto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIOLA TENTA IL JOLLY!

La diretta di Bisceglie Reggina è giunta al sessantesimo minuto. Sempre sullo zero a zero il risultato, malgrado l’iniziativa offensiva degli ospiti che hanno provato a spaventare il portiere locale in più di un’occasione nel primo tempo. Ad inizio ripresa, invece, è il Bisceglie a rendersi pericoloso in attacco, con Cuppone che spedisce alto sopra la traversa dopo aver anticipato l’uscita di Conson. Poco dopo ancora Cuppone cerca il jolly da fuori area ma il pallone si spegne oltre la linea di fondo. La Reggina reagisce con una ambiziosa conclusione di Viola che rotola fuori non di molto. Al cinquantesimo ancora amaranto pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un batti e ribatti che fa spaventare il Bisceglie. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA DE FALCO 

Quando siamo giunti oltre il quarantesimo minuto della diretta di Bisceglie Reggina il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. Partita piuttosto piacevole fino a questo momento, con qualche occasione da segnalare da entrambe le parti. All’undicesimo Vassallo si supera respingendo la conclusione pericolosa di Viola, servito al bacio da Strambelli. Poco dopo De Falco cerca di sorprendere il portiere con un tiro dal limite dell’area, ma la sua soluzione è di facile lettura per l’estremo difensore di casa. La Reggina preme ma al trentacinquesimo squilla il Bisceglie, questa volta con un tentativo di Starita che si spegne di poco alto sopra la traversa. Trascorrono pochi minuti e la Reggina ci riprova con Strambelli, la cui giocata finisce oltre la linea di fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Bisceglie Reggina è ormai dietro l’angolo: possiamo dunque andare a leggere, mentre aspettiamo che le due squadre facciano il loro ingresso sul terreno di gioco, alcune delle statistiche che sono state messe insieme nel corso di questo campionato di Serie C. Non è semplice per nessuna squadra affrontare il campo del Bisceglie, tantomeno per la Reggina, che fuori casa ha perso quattro delle nove partite disputate, vincendone tre e pareggiando le altre due. Unico conforto per la Reggina è l’attacco, il quarto migliore con 13 gol fatti, mentre la difesa ha subito 11 reti. Il Bisceglie fino ad oggi ha perso soltanto un incontro, vincendo tre partite e pareggiando cinque gare sulle nove disputate, con una difesa di ferro (6 gol subiti, la quarta migliore) e un attacco bulimico (8 reti fatte); per questo motivo anche una partita casalinga potrebbe non essere immediata. Ora però siamo davvero giunti al momento in cui le squadre si presentano sul campo per giocare, e dunque noi ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che succederà nell’appassionante diretta di Bisceglie Reggina, che finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà diretta tv per quanto riguarda il match Bisceglie Reggina sui canali free o pay del satellite o del digitale terrestre. Gli appassionati di calcio abbonati al portale ElevenSports avranno la possibilità di seguire comunque la diretta streaming video via internet della partita collegandosi tramite pc, smartphone, tablet o smart tv.

I PRECEDENTI

La diretta di Bisceglie Reggina sarà il quarto capitolo dei confronti tra queste due squadre che nel campionato 2018-2019 sono state entrambe inserite nel girone C di Serie C. Storia molto breve, ma d’altro canto va detto che i tre precedenti sono tutti recentissimi, dal momento che si riferiscono alla scorsa stagione e alla partita d’andata del campionato ora in corso. Per il Bisceglie questa finora è una sfida stregata, dal momento che si contano due affermazioni della Reggina e un pareggio, con tre gol segnati dalla compagine calabrese e una sola rete all’attivo dei pugliesi. Nella partita d’andata di questo campionato, disputata il 22 settembre 2018, la Reggina vinse davanti al pubblico amico dello stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria con il punteggio di 1-0, fissato dal gol segnato al 56’ minuto di gioco da Salvatore Sandomenico. La Reggina espugnò per 1-2 il campo del Bisceglie nella scorsa stagione, dunque nell’unico precedente casalingo il fattore campo non aiutò i pugliesi: quest’anno assisteremo ad un epilogo differente? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Bisceglie Reggina, diretta dall’arbitro Enrico Maggio, domenica 20 gennaio 2019 alle ore 16.30, sarà uno dei match in programma nella seconda giornata di ritorno del girone C nel campionato di Serie C. I calabresi sono già tornati in campo dopo la sosta invernale, recuperando nella giornata di mercoledì 16 gennaio la sfida in casa contro la Viterbese. 1-1 con gli amaranto che hanno strappato un punto prezioso pareggiando il vantaggio di Vandeputte con un gol di Viola a nove minuti dalla fine, prolungando così la propria serie positiva arrivata a cinque risultati utili di fila. In generale la Reggina ha ottenuto cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle ultime partite di campionato, un cammino che le ha permesso di assestarsi all’ottavo posto in classifica, in piena zona play off. Ha chiuso invece il 2018 in cattive acque il Bisceglie, con due sconfitte consecutive in trasferta contro Cavese e Vibonese. Pugliesi finora incapaci di ripetere l’ottima campionato dell’anno scorso, chiuso con una tranquilla salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE REGGINA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Gustavo Ventura di Bisceglie per la diretta Bisceglie Reggina. I padroni di casa pugliesi scenderanno in campo con Crispino in porta, Longo in posizione di terzino destro e Maestrelli schierato in posizione di terzino sinistro, mentre il romeno Onescu e il bosniaco Markic giochranno come difensori centrali. A centrocampo Bottalico sarà l’esterno laterale di destra e Risolo l’esterno laterale di sinistra, mentre centralmente saranno schierati Giacomarro e Camporeale. In attacco ci sarà Starita al fianco di Calzone. Risponderà la Reggina con Confente tra i pali alle spalle di una difesa a tre composta da Conson, Redolfi e Solini. A centrocampo lo sloveno Zibert e Salandria saranno i centrali, con il neozelandese Kirwan schierato sulla fascia destra e Franchini schierato sulla fascia sinistra. Marino sarà impiegato come trequartista, alle spalle del tandem offensivo formato da Tulissi e Sandomenico.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due formazioni si affronteranno tatticamente col 4-4-2 schierato dall’allenatore del Bisceglie, Antonio Bruno, e il 3-4-1-2 scelto come modulo di partenza dal mister della Reggina, Roberto Cevoli. Calabresi vincenti di misura nel match d’andata di questo campionato, 1-0 allo stadio Granillo con rete decisiva messa a segno da Sandomenico. Amaranto vincenti anche lo scorso 15 aprile nell’ultimo match disputato a Bisceglie in campionato, 1-2 con gol vittoria di Sciamanna e Pasqualoni, con i pugliesi che riuscirono momentaneamente a pervenire al pareggio con Risolo.

PRONOSTICO E QUOTE

Le principali agenzie di scommesse vedono la Reggina favorita per la conquista dei tre punti sul campo del Bisceglie. Vittoria in casa proposta a una quota di 4.20 da William Hill, mentre Bet365 fissa a 3.25 la quota relativa all’eventuale pareggio e la quota della vittoria in trasferta viene offerta a 2.00 da Eurobet. Per chi scommetterà sul numero di gol realizzati nel corso della partita, Sisal Matchpoint propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.35 e 1.50.



© RIPRODUZIONE RISERVATA