Diretta Juventus U23 Carrarese/ Risultato finale 0-1, info streaming: decide il gol di Rosaia al 70′!

Diretta Juventus U23 Carrarese, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventunesima giornata del girone A di Serie C.

20.01.2019, agg. alle 16:22 - Fabio Belli
Valente gol Carrarese gruppo lapresse 2018
Video Carrarese Pontedera (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS U23 CARRARESE (0-1): DECIDE IL GOL DI ROSAIA AL 70′!

Dopo due legni e una pressione territoriale che nel corso dei minuti si è fatta più intensa, la Carrarese di Baldini passa al “Moccagatta” e lo fa al minuto 70 quando finalmente riesce a vincere la resistenza dell’Under 23 juventina: a sbloccare il punteggio è Rosaia tuttavia dopo però ben due pali consecutivi colpiti in modo clamoroso dal bianconero Tourè tra il 67’ e il 68’.Il centrocampista toscano subito dopo è bravo a sfruttare una cattiva respinta in area avversaria di Kastanos e a freddare Nocchi: 0-1 e Carrarese avanti! Negli ultimi 20’ della sfida, come era prevedibile, ha inizio la giostra dei cambi con i ragazzi di Zironelli che si buttano in attacco per trovare un pari che, tutto sommato, sarebbe anche giusto. E nei quattro minuti di recupero concessi oltre il 90’ prima la Carrarese sfiora il raddoppio con Varone (bravissimo Del Prete a negargli la gioia della rete respingendo sulla linea) poi Olivieri ha l’ultima chance per i padroni di casa ma tira in bocca a Borra. Finisce così 0-1 a favore della Carrarese che espugna il terreno di gioco di una buona e volenterosa Juventus U23 e rimane così attaccata al treno di testa del proprio girone. (agg. di R. G. Flore)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà diretta tv per quanto riguarda  la diretta Juventus U23 Carrarese sui canali free o pay del satellite o del digitale terrestre. Gli appassionati di calcio abbonati al portale ElevenSports avranno la possibilità di seguire comunque la diretta streaming video via internet della partita collegandosi tramite pc, smartphone, tablet o smart tv.

SECONDO LEGNO PER CACCAVALLO AL 60′!

Il secondo tempo della gara tra Juventus under 23 e Carrarese si apre subito con un cambio per gli ospiti, desiderosi di sbloccare il punteggio di una sfida che si sta complicando: mister Baldini manda in campo infatti l’esperto Maccarone al posto di Piscopo, mentre sull’altro versante Zironelli non effettua alcun cambio. Ma la prima emozione viene firmata dai padroni di casa con Di Pardo, anche se il tiro del centrocampista va a lato e non impensierisce il numero ospite Borra (52’). Poco dopo Baldini si gioca già il secondo cambio e ad uscire a sorpresa è il bomber Tavano a favore di Biasci, anche se a livello tattico cambia poco: ed è propri Biascia al 58’ ad andare al tiro ma il portiere dell’Under 23 juventina, Nocchi, fa buona guardia. Al minuto 60’ invece è sfortunato Caccavallo che coglie il secondo legno del suo pomeriggio, questa volta su calcio di punizione che si infrange sul palo. (agg. di R. G. Flore)

TRAVERSA DI CACCAVALLO, MA BENE I BIANCONERI

Il primo tempo della gara tra la Juventus Under 23 e la Carrarese si conclude al “Moccagatta” sul punteggio di 0-0: i primi 45 minuti sono stati comunque piacevoli, al di là della mancanza di reti, con i toscani che sono andati più vicini alla marcatura che avrebbe sbloccato l’incontro. Infatti, dopo un avvio in sordina gli uomini di Baldini sfiorano il vantaggio al 15’ quando Caccavallo incorna bene di testa ma trova solamente la traversa della porta difesa da Nocchi. I ragazzi di Zironelli tuttavia non stanno a guardare e, pur non rendendosi pericolosi, riescono a farsi vedere in avanti: il primo “giallo”, in un match sostanzialmente corretto, arriva invece al 44’ a carico del bianconero Muratore prima che il direttore di gara mandi tutti negli spogliatoi per l’intervallo. (agg. di R. G. Flore)

PRIME FASI DI STUDIO DEL MATCH

Allo stadio “Moccagatta” la Juventus Under 23 di Mauro Zironelli riceve la visita della temibile Carrarese di Silvio Baldini che, dopo un avvio di torneo a mille, è incappata in un dicembre nero e complici i problemi societari ha dovuto cedere la leadership della classifica: contro i bianconeri baby i toscani vogliono però riavvicinarsi alla vetta ma i padroni di casa hanno dimostrato di potersela giocare con qualunque avversario nella loro prima esperienza da professionisti. Nei primi 15’ dell’incontro si vedono i gialloblu ospiti provare a impostare e a prendere anche se timidamente il pallino del gioco, anche se il primo angolo della gara è per la Juventus da cui tuttavia non scaturisce nulla anche se la difesa di Baldini deve liberare in affanno. (agg. di R. G. Flore)

SQUADRE IN CAMPO, SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Juventus U23 Carrarese, partita valida per la ventunesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. I bianconeri allo stadio Moccagatta – casa della seconda squadra Juventus – hanno ottenuto quattro vittorie e altrettante sconfitte, raccogliendo anche due pareggi. Le zebre hanno il secondo miglior attacco interno del girone con 17 reti realizzate, secondi solo alla Carrarese. I toscani dal canto loro hanno il miglior attacco complessivo del girone A con ben 45 reti fatte, delle quali 20 fuori casa, altro primato. Male la difesa nelle sfide esterne, dove ha incassato 15 reti in dieci partite disputate fino a questo momento. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Juventus U23 Carrarese!

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo al fischio d’inizio della diretta di Juventus U23 Carrarese: è due arrivato il momento di controllare anche lo storico che unisce i due club. Come è facile immaginare vista la storia recentissima della formazione bianconera, il bilancio dei testa a testa rimarrebbe vuoto se si esclude quanto accaduto nel turno di andata del campionato di Serie C, girone A ancora in corso. Il precedente in questione però è importante e ora lo metteremo sotto la lente di ingrandimento. Lo scorso 24 settembre infatti nella seconda giornata del gruppo A, di fronte al pubblico di casa la Carrarese si impose contro la Juventus U23 con un pesantissimo 4-0: allora andarono in rete Piscopo, Tavanao e Ceccavallo. I bianconeri oggi sapranno ribaltare questo brutto KO? (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Juventus U23 Carrarese, diretta dall’arbitro Simone Sozza, domenica 20 gennaio 2019 alle ore 14.30, sarà uno dei match in programma nella seconda giornata di ritorno del girone A nel campionato di Serie C. Prima della pausa invernale i giovani bianconeri si sono assestati a metà classifica, a un passo dalla zona play off grazie alle vittorie ottenute contro Pro Piacenza a tavolino e contro l’Alessandria. Un passo avanti che ha permesso di migliorare il bilancio di metà stagione della prima “squadra B” della storia del calcio italiano. Battendo l’Arzachena prima della sosta, la Carrarese ha fermato una serie di tre sconfitte consecutive che l’ha allontanata dalla vetta, ora distante due punti con due partite in meno disputate rispetto alla Pro Vercelli e una in meno rispetto al Piacenza, con la formazione apuana che ha vissuto venti partite spregiudicate, realizzando ben quarantacinque gol ma incassandone ventotto, peggior difesa tra le prime quindici nella classifica del girone A di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 CARRARESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Moccagatta di Alessandria per la diretta Juventus U23 Carrarese. I padroni di casa piemontesi scenderanno in campo con Del Favero in porta e una difesa a tre composta da Morelli, Del Prete e Zanandrea. A centrocampo giocheranno Muratore, il tedesco Idrissa Touré e il cipriota Kastanos, mentre Di Pardo coprirà la fascia destra e Beruatto sarà l’esterno laterale mancino. In attacco, Olivieri farà coppia con l’inglese Mavdidi. Risponderà la Carrarese con Borra in porta e una difesa a quattro schierata dall’out di destra all’out di sinistra con Rosaia, Karkalis, Luca Ricci e Giacomo Ricci. A centrocampo il ghanese Agyei e Cardoselli copriranno le spalle a Tavano, Biasci e Valente, di supporto all’unica punta di ruolo, Piscopo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due formazioni si affronteranno tatticamente col 3-5-2 schierato dall’allenatore della Juventus U23, Mauro Zironelli, e il 4-2-3-1 scelto come modulo di partenza dal mister della Carrarese, Silvio Baldini. Unico precedente ufficiale tra le due squadre, il match d’andata di questo campionato, 4-0 per la Carrarese il risultato finale con doppietta di Piscopo e gol di Tavano e Caccavallo.

PRONOSTICO E QUOTE

Le principali agenzie di scommesse vedono la Carrarese lievemente favorita per la conquista dei tre punti contro la Juventus U23. Vittoria in casa proposta a una quota di 2.80 da William Hill, mentre Bet365 fissa a 3.10 la quota relativa all’eventuale pareggio e la quota della vittoria in trasferta viene offerta a 2.40 da Eurobet. Per chi scommetterà sul numero di gol realizzati nel corso della partita, Sisal Matchpoint propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 1.80 e 1.85.



© RIPRODUZIONE RISERVATA