DIRETTA MATERA SICULA LEONZIO/ Risultato finale 0-4, info streaming: poker dei siciliani!

Diretta Matera Sicula Leonzio, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventunesima giornata del girone C di Serie C.

20.01.2019, agg. alle 18:27 - Fabio Belli
Scaringella_Triarico_Matera_gol_lapresse_2018
Diretta Matera Sicula leonzio (Foto LaPresse, repertorio)

DIRETTA MATERA SICULA LEONZIO (0-4): POKER DEI SICILIANI

Il Matera crolla in casa contro la Sicula Leonzio al termine di una partita dominata in lungo e in largo dalla formazione siciliana. La compagine ospite conquista tre punti preziosissimi per la classifica, con Marano e D’Angelo che spianano la strada verso l’obiettivo già nel primo tempo. Il Matera fatica a reagire e non rientra mai in partita. Nella ripresa è un gioco da ragazzi per la Sicula allungare il passo sul 3-0 con Miguel Angel che arrotonda il punteggio e lo mette in ghiaccio. I siciliani gestiscono il triplo vantaggio senza problemi e prima di chiudere le danze aumentano il distacco con Bollino, che a venti dalla fine fissa il 4-0 definitivo. Giornata da dimenticare per il Matera, punti d’oro per la Sicula. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MARANO E D’ANGELO DECIDONO IL PRIMO TEMPO

Si è appena concluso il primo tempo di Matera Sicula Leonzio, con la formazione ospite avanti per due reti a zero. I siciliani sono passati in vantaggio poco prima del ventesimo grazie alla giocata di Marano che non ha lasciato scampo al portiere di casa. Il Matera accusa il colpo, la Sicula Leonzio ne approfitta per raddoppiare alla mezzora con D’Angelo che mette la firma sul tabellino dei marcatori. I padroni di casa accennano una timida reazione, ma la compagine ospite contiene con ordine. Vedremo se la pausa dell’intervallo servirà ai locali per tornare in campo con un po’ più di grinta e organizzazione. Serviranno idee chiare e più convinzione per riaprire una partita che al momento sembra compromessa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

POCHE EMOZIONI

E’ cominciata da circa dodici minuti la sfida di Serie C tra Matera Sicula Leonzio e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. I padroni di casa sono scesi in campo con un 4-5-1: Fortunato, Mascioli, Ripanto, Lamacchia, Zumpano, Telesca, Papa, Grieco, Hysaj, Samsa, Mariano. A disposizione: Allaj, Ciccarone, Gorghini, Colasurdo, Mastrodomenico. Allenatore: Danza. Gli ospiti, invece, hanno optato per un 4-3-3: Pane, De Rossi, Laezza, Aquilanti, Squillace, Marano, G. Esposito, D’Angelo, Gammone, Vitale, Sainz-Maza. A disposizione: Maugeri, Polverino, M. Esposito, Ferrini, Talarico, Bollino, De Felice, Rossetti, Russo. Il primo squillo arrivo dopo sessanta secondi coi siciliani che guadagnano un calcio d’angolo. I bianconeri spingono e provano ad aumentare la pressione in chiave offensiva, il Matera però si copre con ordine e non concede occasioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Matera Sicula Leonzio sta finalmente per cominciare, ma prima noi vogliamo fare un excursus su quelle che sono le principali statistiche messe insieme dalle due squadre nel corso di questo campionato di Serie C: nonostante le tante difficoltà vissute nella prima parte di stagione, il Matera continua a mantenere una sorta di dignità di fronte ai propri tifosi, dove ha vinto quattro partite sulle nove disputate, perdendone tre e pareggiandone due. E’ abbastanza positiva la produttività dell’attacco con 12 gol fatti, male invece la difesa che, con 15 gol al passivo, è quella che tra le mura amiche ha incassato più gol con la sola eccezione della Paganese. La Sicula Leonzio risponde con due vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte in dieci gare disputate in trasferta, con 5 gol fatti (dato pessimo, ma ci sono tre squadre che hanno fatto peggio) e 12 subiti Al XXI Settembre-Franco Salerno le due squadre sono pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco, e noi con loro ci disponiamo sull’attenti per stare a vedere quello che succederà: possiamo allora accomodarci e visionare questa interessante diretta di Matera Sicula Leonzio, la partita prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà diretta tv per quanto riguarda il match Matera Sicula Leonzio sui canali free o pay del satellite o del digitale terrestre. Gli appassionati di calcio abbonati al portale ElevenSports avranno la possibilità di seguire comunque la diretta streaming video via internet della partita collegandosi tramite pc, smartphone, tablet o smart tv.

I PRECEDENTI

La diretta di Matera Sicula Leonzio ci porterà in dote un totale di cinque precedenti tra queste due formazioni di Serie C, naturalmente entrambe inserite nel girone C. I numeri sono nettamente favorevoli alla Sicula Leonzio, che vanta infatti ben tre vittorie a fronte di un solo pareggio e dell’unica vittoria per il Matera. Comprensibilmente dunque i siciliani sono in vantaggio anche nel numero dei gol segnati, otto per la Sicula Leonzio e cinque per il Matera. In particolare farà molto piacere ai tifosi della squadra siciliana il ricordo della partita d’andata, disputata sull’isola sabato 22 settembre 2018, perché in quella occasione ci fu la vittoria per 3-0 della Sicula Leonzio sul Matera, firmata dai gol messi a segno da Juanito Gomez dopo appena sei minuti di gioco, poi da Mattia Rossetti al 18’ minuto e da Francesco Ripa al 49’. Questa volta invece si giocherà a Matera, il fattore campo potrà aiutare i lucani alla ricerca di un pronto riscatto? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Matera Sicula Leonzio, diretta dall’arbitro Claudio Petrella, domenica 20 gennaio 2019 alle ore 16.30, sarà uno dei match in programma nella seconda giornata di ritorno del girone C nel campionato di Serie C. La Sicula Leonzio non vince in campionato da ben nove partite, nelle quali è riuscita ad ottenere solamente tre punti, chiudendo il suo 2018 con una sconfitta interna contro la Viterbese. I siciliani si trovano però di fronte alla ripresa un Matera chiamato a reinventarsi completamente, con i lucani che hanno ottenuto il via libera per la ripresa degli allenamenti solo nella giornata di martedì. In attesa di reperire giocatori d’esperienza e capire chi della rosa che ha affrontato il girone d’andata deciderà di restare, i lucani ripartono dalla base della formazione Berretti che ha affrontato l’ultimo impegno dell’anno perdendo 4-0 a Rieti. Ultimo in classifica a otto punti, avendone subiti altrettanti di penalizzazione, il Matera deve provare a sovvertire una gravissima crisi per mantenere la categoria.

PROBABILI FORMAZIONI MATERA SICULA LEONZIO

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera per la diretta Matera Sicula Leonzio. I padroni di casa lucani scenderanno in campo con Fortunato tra i pali, Fiore sull’out difensivo di destra e Simonte sull’out difensivo di sinistra, mentre D’Andria e Ripanto giocheranno come centrali della retroguardia. Basta sarà schierato sulla fascia destra a centrocampo dove Mascioli sarà il laterale mancino, mentre i centrali sulla mediana saranno Papa e Sarcinella. Amethaj e De Marco comporranno invece la coppia d’attacco. Risponderà la Sicula Leonzio con una difesa a quattro composta da Aquilanti, Squillace, Ferrini e De Rossi dalla fascia destra alla fascia sinistra in difesa, con Narciso confermato tra i pali. Gianluca Esposito, D’Angelo e Marano giocheranno a centrocampo, mentre lo spagnolo Miguel Angel e Ripa supporteranno sul fronte offensivo Gammone, schierato come unica punta di ruolo dalla formazione siciliana.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due formazioni si affronteranno tatticamente col 4-4-2 schierato dall’allenatore del Matera, Eduardo Imbimbo, e il 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’ scelto come modulo di partenza dal mister della Sicula Leonzio, Vincenzo Torrente. Il match d’andata ha fatto registrare un rotondo successo casalingo della Sicula Leonzio, 3-0 al Matera con reti di Gomez, Rossetti e Ripa su rigore. Nella scorsa stagione il Matera ha vinto 2-0 l’ultimo precedente casalingo contro i siciliani, il 30 dicembre 2017 il match fu deciso dai gol di Maimone e Casoli.

PRONOSTICO E QUOTE

Le principali agenzie di scommesse vedono la Sicula Leonzio favorita per la conquista dei tre punti sul campo del Matera. Vittoria in casa proposta a una quota di 4.20 da William Hill, mentre Bet365 fissa a 3.40 la quota relativa all’eventuale pareggio e la quota della vittoria in trasferta viene offerta a 1.90 da Eurobet. Per chi scommetterà sul numero di gol realizzati nel corso della partita, Sisal Matchpoint propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.10 e 1.65.



© RIPRODUZIONE RISERVATA