Diretta Pro Vercelli Arezzo/ Risultato finale 1-0, info streaming: decide il gol di Gatto!

Diretta Pro Vercelli Arezzo streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita per la 21^ giornata del girone A di Serie C

20.01.2019, agg. alle 16:22 - Mauro Mantegazza
vercelli_piola_generica_lapresse_2017
Diretta Pro Vercelli Arezzo (LaPresse, repertorio)

DIRETTA PRO VERCELLI AREZZO (RISULTATO FINALE 1-0): GOL DI GATTO!

Pro Vercelli-Arezzo termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto della rete siglata da Gatto. Nel finale la Pro ci prova con due iniziative interessanti, ma prima Azzi poi Germano mancano il colpo del ko anticipato. L’Arezzo è ancora vivo ma non riesce più a costruire palle gol. All’82’ enorme chance per la Pro Vercelli: Germano stacca di testa ma Pelagotti effettua un miracolo. È l’ultima occasione di una sfida vinta di misura dagli uomini di Grieco.

GOL DI GATTO!

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Pro Vercelli-Arezzo è di 1-0 in favore dei locali. Nella ripresa non ci sono cambi e la gara continua a reagalare spunti interessanti. Al 49′ i padroni di casa passano in vantaggio. Morra devia un cross dalla trequarti, il pallone finisce dalle parti di Gatto che all’altezza del sceondo palo batte Pelagotti con un piatto destro ben assestato. Al 51′ l’Arezzo prova a reagire con Cutolo che fa venire i brividi a Nobile.

TRAVERSA DI MAMMARELLA!

Il primo tempo di Pro Vercelli-Arezzo termina con il risultato di 0-0. Al 23′ occasione per la Pro con Gatto, che sfonda sulla sinistra e prova a servire Morra a centro area. Interviene Pelagotti. Al 26′ i padroni di casa colpiscono la traversa con Mammarella, autore di un sinistro dalla distanza che si infrange sul montante. Al 40′ torna a farsi vedere l’Arezzo con Remedi, che impegna Nobile con und estro da fuori.

CUTOLO E BRUNORI VICINI AL GOL!

Quando siamo al 22′ di gioco il risultato di Pro Vercelli-Arezzo è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare il match andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni. La Pro Vercelli si affida al 4-3-3 con Gatto, Morra e Azzi a completare il tridenete offensivo. Dall’altra parte l’Arezzo conferma il solito 4-3-1-2, con Serrotti trequartista alle spalle di Brunori e Cutolo. Pronti, via. I ritmi sono altissimi sin da subito. Al 7′ i padroni di casa si rendono pericolosi dagli sviluppi di un corner. Bellemo conclude in mischia ma il pallone finisce alto sopra la traversa difesa da Pelagotti. Al 15′ arriva la risposta dell’Arezzo con Cutolo che supera Nobile con uno scavino. Il gol è quasi certo ma il difensore Milesi si salva in spaccata compiendo un miracolo. Poco dopo granata ancora vicini alla rete, questa volta con Brunori che sfiora il palo.

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Pro Vercelli Arezzo, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventunesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. I piemontesi, che vanno molto bene in trasferta, in casa a volte zoppicano, ma nonostante tutto mantengono il primato nella graduatoria del girone. Per loro quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Le reti fatte al Piola sono nove, quelle subite invece sono sei. Per quanto riguarda l’Arezzo due sconfitte esterne, compensate da tre successi e quattro pareggi. La compagine toscana ha realizzato otto segnature lontano da casa, incassando sette reti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pro Vercelli Arezzo!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Pro Vercelli Arezzo l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

I TESTA A TESTA

Manca poco al fischio d’inizio della partita Pro Vercelli Arezzo: prendiamoci quindi un momento per controllare che cos ci può dire lo storico alla vigilia di questo turno per il girone della Serie C. A dir il vero va subito chiarito che se non fosse per il match registrato nel turno di andata del campionato ancora in corso, la partita di quest’oggi risulterebbe di fatto inedita. Prima della stagione 2018-2019 della Serie C pare quindi che Pro Vercelli e Arezzo non si siano mai incontrate: in mancanza di altri dati vediamo quindi ad vicino che cosa era successo all’andata. La sfida innanzitutto ebbe luogo a novembre visto che la compagine piemontese (invischiata nel caos ripescaggi di Serie B) entrò nel calendario in ritardo. La partita poi giocata in terra toscana vide proprio l’Arezzo al successo con il risultato di 3-1, trovato grazie alle reti di Buglio e Cutulo: solo Gerbi rispose nelle marcature perla Pro Vercelli. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pro Vercelli Arezzo, diretta dall’arbitro Paride De Angeli della sezione Aia di Abbiategrasso, si gioca oggi pomeriggio, domenica 20 gennaio 2019, alle ore 14.30 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, dove i padroni di casa piemontesi e gli ospiti toscani scenderanno in campo per la ventunesima giornata del girone A di Serie C, che segna la ripresa dell’attività dopo tre settimane di sosta invernale. Pro Vercelli Arezzo sarà tra l’altro il big-match di questa domenica: la Pro di Vito Grieco è infatti capolista con 36 punti in 18 partite finora disputate, a pari merito con il Piacenza che però ha disputato un incontro in più; l’Arezzo segue poco lontano ed è infatti terzo con 34 punti, pur ottenuti in 20 partite, dunque due in più rispetto alla Pro Vercelli. La media punti è sicuramente migliore per i piemontesi, reduci prima della sosta dal fondamentale successo sul campo del Piacenza, ma anche l’Arezzo ha grandi ambizioni e con un colpaccio potrebbe dare la svolta alla propria stagione. A fine dicembre c’era stato il pareggio nel derby con la Lucchese, ma certamente il test in casa della Pro Vercelli dirà molto sulle ambizioni degli uomini di Alessandro Dal Canto.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI AREZZO

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Pro Vercelli Arezzo, con la doverosa avvertenza che, dopo tre settimane di sosta, i due allenatori potrebbero adottare qualche cambiamento, in base anche alle condizioni di forma dei loro giocatori che naturalmente potrebbero essere diverse rispetto alla fine di dicembre. Infortunato il difensore De Marino e squalificato l’attaccante Gerbi, Vito Grieco dovrebbe proporre la sua Pro Vercelli con il modulo 4-4-1-1 che ha già garantito il colpaccio a Piacenza, con Gatto in appoggio alla prima punta Morra nel reparto offensivo piemontese. Nell’Arezzo di mister Dal Canto è invece infortunato il centrocampista Remedi: per i toscani si può disegnare il modulo 4-3-1-2 con Serrotti trequartista in appoggio ai due attaccanti titolari, Cutolo e Brunori Sandri.

PRONOSTICO E QUOTE

Non ci sono dubbi nel pronostico di Pro Vercelli Arezzo, che vede i padroni di casa piemontesi nettamente favoriti. Le quote dell’agenzia di scommesse Snai parlano chiaro in tal senso: il segno 1 infatti è proposto alla quota di appena 1,65 volte la posta in palio, mentre all’estremo opposto abbiamo il segno 2 per una vittoria esterna dell’Arezzo, che è quotato a 5,00. Valore intermedio per il pareggio, perché il segno X vale 3,30 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA