Probabili formazioni/ Juventus Chievo: altra occasione per Douglas Costa in attacco (Serie A)

Probabili formazioni Juventus Chievo: diretta tv e orario. Ecco i possibili schieramenti attesi domani allo Juventus Stadium per la 20^ giornata di Serie A.

20.01.2019, agg. alle 16:53 - Michela Colombo
Sorrentino_Ronaldo_scontro_Chievo_Juventus_lapresse_2018
Diretta Juventus Chievo, Serie A 20^ giornata (Foto LaPresse)

Puntando la nostra attenzione sulle scelte fatte dagli allenatori in attacco per le probabili formazioni di Juventus Chievo vediamo bene che sia Allegri che Di Carlo punteranno forte sui loro bomber di più provata esperienza. Ecco quindi che se Mario Mandzukic non ci sarà la Vecchia Signora sarà domani in campo con un tridente comunque esplosivo: come abbiamo visto anche in Supercoppa non mancheranno dal primo minuto Cristiano Ronaldo, Dybala e Douglas Costa. Non è però da escludere l’ingresso di Bernardeschi magari nella ripresa: in ogni caso la potenza del terzetto non verrà meno. Per quanto riguarda lo schieramento offensivo del Chievo abbiamo già detto dell’inserimento di Giaccherini sulla tre quarti, vista l’assenza di Birsa: in avanti è certa la maglia del capitano Pellissier, ma Meggiorini potrebbe giocarsi la sua chance di titolarità con Stepinski e Djordjevic.

FOCUS SUL CENTROCAMPO

Considerando le mosse di Massimiliano Allegri per le probabili formazioni di Juventus Chievo, match atteso però solo domani, vediamo bene che il tecnico bianconero potrebbe anche semplicemente limitarsi a sopperire all’assenza annunciata di Pjanic. Nessun esperimento quindi per la 20^ giornata di campionato, benché non sia certo un big match quello messo in calendario. Con l’ex giallorosso in tribuna perchè squalificato sarò quindi spazio per Bentancur, al top della condizione dopo la sosta. Potrebbe invece cambiare più le carte in tavola Di Carlo che con Birsa volato verso il Cagliari, dovrà rinnovare lo schieramento classico. Ecco quindi che sarà Giaccherini sulla trequarti: il numero 17 quindi libererà il posto al centrocampo a Kiyine, il quale però si gioca il posto con il polacco Jaroszynski, di ritorno dall’infortunio. Va però fatta una precisazione: con l’esterno però ci si potrebbe portare sul 3-5-2 come modulo.

FOCUS SULLA DIFESA

Considerando le mosse in difesa dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus e Chievo, vediamo bene che sia Allegri che Di Carlo non ci regalano sorprese. I clivensi ovviamente punteranno sui loro giocatori più in forma: ecco perchè l’acciaccato Barba dovrebbe domani nella 20^ giornata di Serie A farsi da parte in favore di Tomovic. Anche Allegri poi dovrebbe puntare sui propri titolari anche se vista la vicinanza con la Supercoppa italiana, non possiamo escludere a priori ballottaggi dell’ultimo minuto. Dopo tutto nella panchina della Vecchia Signora troviamo nomi come quelli di Rugani, Spinazzola e De Sciglio: tutti e tre paiono in ottima forma, pure il rientrante numero 37 ed è quindi possibile che il tecnico dia loro spazio anche solo nella ripresa. Capitolo a parte per Benatia che non dovrebbe esserci domani: oltre alle forti voci del mercato a trattenere il difensore è pure qualche acciacco fisico da sistemare.

INFO E ORARIO

Dopo il successo in Supercoppa, ecco che la Vecchia Signora torna sotto ai riflettori: domani alle ore 20.30 allo Juventus Stadium si giocherà infatti Juventus Chievo, ultimo posticipo della 20^ giornata di serie A. Il banco di prova non pare troppo problematico per Allegri che però per stabilire le probabili formazioni di Juventus Chievo dovrà fare attenzione a due assenze di peso come quelle di Pjanic, fermato dal giudice sportivo e Mario Mandzukic. Benché i due sono certamente giocatori importanti il tecnico toscano non ha da temere avendo dalla sua una panchina ampia e forte. Chi ha da temere è invece il Chievo di Mimmo Di Carlo, visto che di fronte avrà la capolista del campionato: il tecnico quindi opterà solo per il suo undici meglio preparato. Andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus Chievo.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Juventus Chievo sarà trasmessa in diretta tv da Sky, essendo una delle sette partite disponibili sulla televisione satellitare per questa giornata di Serie A. I canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (il numero 201) e Sky Sport 256, inoltre gli abbonati avranno a disposizione anche la possibilità della diretta streaming video che sarà garantita tramite il servizio Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CHIEVO

LE MOSSE DI ALLEGRI

Per le probabili formazioni di Juventus Chievo, come detto prima il tecnico toscano non avrà a disposizione il suo solito regista Miralem Pjanic: ecco quindi che nel modulo a tre a centrocampo ne farà le veci Bentancur, mentre toccherà a Emre Can e Matuidi a completare il reparto. Pochi i ballottaggi che si accendono per il resto dello schieramento. In attacco nel modulo a tre senza il croato vedremo Cristiano Ronaldo in avanti con Dybala e uno tra Dougals Costa e Bernardeschi a completare la corsia del reparto. Anche in difesa ecco che sarà il solito Szczesny ad occupare lo spazio tra i pali: di fronte ecco il duo centrale con Bonucci e Chiellini, mentre toccherà a Cancelo e Alex Sandro pensare alle fasce laterali.

LE SCELTE DI DI CARLO

Di Carlo invece per la sfida di domani a Torino non dovrebbe fare a meno del 4-3-1-2 come modulo di partenza: qui operò non dovrebbe figurare Obi e Barba, fermati in questo giorni da qualche acciacco fisico. Ecco quindi che in porta vedremo per i colori gialloblu il solito Sorrentino (che già si era comportato bene nel turno di andata contro la Vecchia Signora): di fronte un reparto a 4 con Rossettini e Bani al centro, mentre toccherà al duo Depaoli-Tomovic agire ai lati. Pochi i dubbi in avanti: Radovanovic rimarrà in cabina di regia, affiancato da Hetemaj e Kiyine, benché certo rimanga possibile l’ipotesi Jaroszynski ( e quindi il conseguente passaggio al 3-5-2 come modulo). In avanti si candida per la maglia da titolare Giaccherini per la tre quarti, mentre Meggiorini e Pellissier dovrebbero comporre il duo d’attacco: dalla panchina però scalpitano Stepinski e Djordjevic.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 20 Cancelo, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 23 Can, 30 Bentancur, 14 Matuidi; 11 Costa, 10 Dybala, 7 Ronaldo. All. Allegri

CHIEVO (4-3-1-2): 70 Sorrentino; 27 Depaoli, 15 Rossettini, 14 Bani, 40 Tomovic; 13 Kiyine, 8 Radovanovic, 56 Hetemaj; 17 Giaccherini; 69 Meggiorini, 31 Pellissier. All. Di Carlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA