PROBABILI FORMAZIONI/ Napoli Lazio: Milik VS Immobile, sfida tra bomber. Quote (Serie A)

Probabili formazioni Napoli Lazio: le quote del match. Ecco le mosse dei due tecnici per gli schieramenti attesi oggi in campo nella 20^ giornata di Serie A.

20.01.2019, agg. alle 16:00 - Michela Colombo
Probabili formazioni Zurigo Napoli (Foto LaPresse)

Per la diretta Napoli Lazio ecco due star delle rispettive probabili formazioni ovvero Arkadiusz Milik e Ciro Immobile, i due bomber di riferimento per questo big match della 20^ giornata di Serie A. Dando un occhio ai numeri capiamo bene perchè oggi i fan si attendono una prova da protagonista da parte di entrambi in campo al San Paolo. Da una parte ecco l’attaccante polacco, rifiorito dopo ben due lunghi infortuni: Milik in stagione e pure dovendo alternarsi con Mertens ha messo a segno solo in serie A 10 gol e un assist nelle 16 presenze fissate. Dall’altra parte ecco il gioiello di Inzaghi Ciro Immobile, tra l’altro legatissimo alla città partenopea per famiglia e nascita. controllando i numeri va detto poi che il biancoceleste in questa stagione di Serie A ha segnato 10 gol e due assist, in 19 presenze in campo. (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA

In vista del match del San Paolo ecco che Inzaghi, impegnato a studiare le probabili formazioni di Napoli Lazio, dovrebbe dare di nuovo fiducia a Luis Alberto, dopo le belle prove firmate negli ultimi impegni del club. Il personaggio è ben noto: dopo un’annata stratosferica lo spagnolo è praticamente scomparso nella prima metà della stagione, ma ora sta dando chiari segnali di star risalendo la china per rivedere la luce. I numeri messi a segno dallo stesso trequartista in occasione dei match contro Cagliari, Bologna e pure Novara per la coppa Italia sono ben chiari: Luis Alberto si è messo in luce per il numero di occasioni create, per tiri, cross, passaggi vincenti, tocchi palla e palloni recuperati. Ciliegia sulla torta pure la rete firmata contro il Novara in Coppa Italia, la prima della Lazio per il 2019: lo spagnolo sarà ancora protagonista anche oggi? (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Nella 20^ giornata di campionato non sono pochi gli assenti che conta Ancelotti nello stilare le probabili formazioni di Napoli Lazio. Ecco infatti che per questo big match al San Paolo il tecnico degli azzurri dovrà lasciare in tribuna gioielli preziosi come Allan, Koulibaly e Insigne, fermati dal giudice sportivo. Out anche Hamsik fermo in infermeria a far compagnia a Chiriches: lo slovacco infatti ha rimediato una distrazione muscolare. Minor problemi per Inzaghi che pure nella 20^ giornata ritrova alcuni giocatori come Berisha, Wallace e Durmsjti. Va però ricordato che nella 20^ giornata di campionato la Lazio lascerà in tribuna Marusic, fermato dal giudice sportivo. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOVITA’

Napoli-Lazio, atteso oggi domenica 20 gennaio alle ore 20.30 al San Paolo sarà certo il big match della 20^ giornata della Serie A: è giunto quindi il momento di vedere da vicino quali potrebbero essere le probabili formazioni che ammireremo in campo. L’esercizio è importante: da una parte infatti Ancelotti non potrà utilizzare parecchi giocatori come Allan, Insigne e Koulibaly, oggi squalificati ma che invece hanno fatto vedere un ottimo stato di forma in occasione del match di Coppa Italia contro il Sassuolo. Dubbi li avrà però anche Inzaghi nello stilare le probabili formazioni di Napoli Lazio, visto che il tecnico è tentato anche dall’ipotesi del 4-3-2-1, al posto del solito centrocampo a cinque, considerando anche chi torna a disposizione dall’infermeria. Andiamo quindi ora a veder da vicino quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Napoli Lazio.

QUOTE E PRONOSTICO

Prima di verificare le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Napoli Lazio andiamo a vedere che cosa ci può dire il pronostico della sfida, che sorride, sia pure di poco, proprio ai padroni di casa del San Paolo. Secondo le quote date dalla snai per l’1×2 vediamo che il successo del Napoli è stato dato a 1.87, contro il più elevato 4.00 fissato per la Lazio: il pareggio è stato fissato a 3.60.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LAZIO

LE MOSSE DI ANCELOTTI

Come detto prima Ancelotti non avrà a disposizione oggi uno spogliatoio al completo: oltre agli squalificati dal giudice sportivo Allan, Insigne e Koulibaly, poi si è aggiunto anche Marek Hamsik, fermo in infermeria per una distrazione muscolare. Ecco quindi che nel solito 4-4-2, a centrocampo le maglie da titolari andranno sulle spalle di Diawara e Fabian Ruiz, con pure il duo Zielinski-Callejon atteso sulle fasce. Per quanto riguarda la difesa invece il tecnico emiliano darà nuova fiducia a Meret tra i pali: davanti al giovane numero 1 ecco poi Maksimovic, titolare con Albiol, mentre toccherà a Ghoulam e Malcuit agire ai lati, benchè Hysaj rappresenti sempre una valida alternativa. In attacco non vi sono dubbi: senza Insigne sarà ancora coppia Milik-Mertens, con il belga che dovrebbe stringere i denti dopo la distorsione della caviglia.

LE SCELTE DI INZAGHI

Per le probabili formazioni di Napoli Lazio però Inzaghi potrebbe venir tentato da un cambio di modulo e quindi passare dal 3-5-2 al 4-3-2-1: in ogni caso non cambieranno i protagonisti, benché alcuni di loro saranno chiamati a un doppio lavoro dopo anche il match di Coppa Italia contro il Novara. Ecco quindi che nella lista dei titolari vedremo come sempre Strakosha mentre in caso di difesa a tre le maglie da titolari cadranno sulle spalle di Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Per il centrocampo a cinque si candidano per un posto in campo dal primo minuto Milikovic Savic, Lucas Leiva e Parolo: toccherà quindi a Lulic e Lukaku agire ai lati, ma dalla panchina scalpitano Patric e Correa (in tal caso però si cambierebbe modulo). In avanti il punto fermo rimane Ciro Immobile: di fianco al biancoceleste c’è posto per Luis Alberto, ma pure Caicedo potrebbe oggi giocarsi le sue chance.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-4-2): 1 Meret; 2 Malcuit, 33 Albiol, 19 Maksimovic, 31 Ghoulam; 7 Callejon, 8 Ruiz, 42 Diawara. 20 Zielinski; 99 Milik, 14 Mertens. All. Ancelotti

LAZIO (3-5-2): 1 Strakosha; 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 26 Radu; 19 Lulic, 16 Parolo, 6 Lucas Leiva, 21 Milikovic Savic, 5 Lukaku; 10 Luis Alberto, 17 Immobile. All. Inzaghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA