Risultati Serie C / Classifiche aggiornate: Casertana e Lucchese tornano a sorridere! (21^ giornata)

Risultati Serie C: classifiche aggiornate, nella ventunesima giornata la Pro Vercelli rimane in testa da sola nel girone A, mentre continua la grande fuga della Juve Stabia nel girone C.

20.01.2019, agg. alle 20:24 - Michela Colombo
reggina_pallone_mano_lapresse_2017
Video Reggina Viterbese (LaPresse)

Abbiamo i risultati di Serie C per le ultime due partite della domenica, che stavamo aspettando: si registra la vittoria della Lucchese che torna a sorridere sul fondo della classifica, e non si arrende alla forte penalizzazione. Segna Lombardo all’inizio del secondo tempo e basta questo gol a far volare i rossoneri al Porta Elisa, per un successo che forse sposta poco ma può essere considerato importante per il morale, in vista dei prossimi impegni. Vince nel girone C la Casertana, che piega il Rieti: Castaldo segna l’ottavo gol del suo campionato al 6’ della ripresa, i laziali rimettono le mani sulla partita con Zanchi ma appena due minuti più tardi è Blondett a far esplodere nuovamente la gioia del Pinto. Con questi due risultati la domenica dedicata alla Serie C è terminata, ma non la ventunesima giornata: prima di vivere un entusiasmante turno infrasettimanale dobbiamo ancora vivere Albissola Novara, che lunedì sera rappresenta il posticipo nel girone A. (agg. di Claudio Franceschini)

IL CATANZARO VOLA

Ci avviciniamo al termine dei questa intensa 21^ giornata del terzo campionato italiano: ecco infatti che tra poco inizieranno gli ultimi incontri messi in calendario per domenica 20 gennaio, visto che poi si ritornerà in campo solo tra pochissimo giorni per un turno infrasettimanale. Da programma quindi tra pochi istanti avranno luogo Casertana-Rieti per il girone c e Lucchese-Pistoiese del gruppo A: prima però controlliamo che risultati di Serie C che sono appena arrivati. Ecco infatti che sono stati i club del gruppo A a mettersi sotto ai riflettori: ecco che qua si segnala quindi il grande successo con il risultato di 4-0 del Sicula leonzio, ospite in casa del Matera. Successo importante anche per il Catanzaro che ha battuto in casa il Rende con il risultato di 3-0 grazie alle magie di Fischnaller. A chiusura ricordiamo la vittoria della Virtus Francavilla per 2-0 contro una Cavese ben combattiva e la vittoria per 1-0 della Reggina ai danni del Bisceglie, arrivata però solo agli ultimi minuti di recupero. Ma è tempo ora di ridare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

JUVE STABIA FORZA 4

Ecco i primi risultati finali di Serie C, per la ventunesima giornata: meò girone A riscatto pieno dell’Entella che passeggia sul campo dell’Arzachena (già decisivo Matteo Mancosu con una doppietta) e rilancia la propria candidatura per la promozione diretta, anche perchè alcune delle avversarie steccano: lo fa l’Arezzo che perde la sfida diretta contro la Pro Vercelli, lo fa il Piacenza che non va oltre il pareggio a Pontedera. Dunque la Pro Vercelli continua la sua marcia e a questo punto si trova da sola in testa alla classifica, mentre il Piacenza viene agganciato dalla Carrarese in seconda piazza ma con i toscani che hanno giocato una partita in più. L’altra squadra della città emiliana, la Pro Piacenza, alla fine non ha giocato e dunque è sempre più vicina alla radiazione; bel successo della Pro Patria che si rilancia in zona playoff. Nel girone C la Juve Stabia non conosce soste e demolisce la Viterbese, vincendo 4-0 al Rocchi e prendendosi già ora una bella fetta di promozione diretta; risponde solo il Trapani che batte la Vibonese sia pure con fatica, il Catania cade nel derby siciliano contro il Siracusa e perde contatto mentre il Monopoli pareggia in casa contro il Potenza. Sempre per il girone C sono ora quattro le partite che stanno per prendere il via, attenzione in particolare all’interessante derby di Calabria tra il Catanzaro e il Rende. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PRIME PARTITE

Tra i risultati di Serie C più attesi vi è anche quello atteso al Mannucci dove tra pochi minuti si accenderà la sfida tra Pontedera e Piacenza. Il match è certo uno dei più attesi anche per la delicata pozione in classifica che i due club del girone A occupano alla vigilia della 21^ giornata. Ecco infatti che se toscani lottano per un posto nella top ten valida per i play off promozione, i lupi biancorossi combattono direttamente per la vetta. Osservando la classifica alla vigilia dei risultati di Serie C che abbiamo finora ottenuto vediamo infatti che il Piacenza con 36 punti, registra la seconda posizione pur vantando i medesimi punti della capolista Pro Vercelli. La concorrenza per la vetta è però tanta: alle loro spalle ecco infatti ad appena due distanze Carrarese e Arezzo, pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso per trovare il primo gradino. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!

CHI CERCA LA SALVEZZA

Se alcuni club si godono la vetta, c’è chi invece fatica nei bassifondi della classifica del girone C: il riferimento è per la Paganese che oggi per i risultati di Serie C sarà in campo contro il Siracusa. La partita di oggi è un vero e proprio scontro salvezza se controlliamo la graduatoria. Ecco infatti che gli azzurro stellati occupano l’ultimo gradino con appena 8 punti, mentre i Siciliani sono appena 16^ e quindi ancora in piena zona rossa, vantando per 16 punti il doppio di quelli del fanalino di coda. Difficile qui stilare un pronostico visto pure la lunga sosta: solo non si può dire che la pPaganese sia sconfitta in partenza visto che il club di De Sanzo ha chiuso il 2018 con il primo successo ottenuto sul campo contro il Rende. Staremo a vedere che succederà in campo questo pomeriggio.

LA FUGA DELLA JUVE STABIA

Prima di dare la parola al campo per conoscere i primi risultati di Serie C diamo uno sguardo alla situazione nella classifica del girone C e rendiamo onore alla Juve Stabia sempre più lontana in vetta. Le vespe paiono dritte alla promozione in serie B ma siamo solo al secondo turno di ritorno e molto potrebbe accadere, già oggi poi nel match contro la Viterbese che si accenderà alle ore 14.30. Nel frattempo però la squadra campana alla vigilia della 21^ giornata vanta non solo la prima posizione con 46 punti, ma pure un vantaggio di ben 9 lunghezze su Catania primo rivale in vetta. Il tabellino delle vespe è poi immacolato con solo 5 pareggi e solo vittorie: la squadra di Fabio Caserta pare imbattibile, ma bisogna vedere se questo momento magico continuerà nel 2019.

LE PARTITE DI DOMENICA

Il terzo campionato torna protagonista e gli appassionati dopo una lunga sosta sono impazienti di vedere in campo i propri beniamini e di conoscere come i risultati della Serie C che arriveranno oggi domenica 20 gennaio modificheranno le cose anche nelle classifiche. Riflettori puntati oggi sui gironi A e C: non sono certo poche le partite che quindi vanno luogo in questo pomeriggio, valide per la 21^ giornata e il secondo turno di ritorno. Scavallato la metà della stagione capiamo che i punti messi in palio saranno già oggi fondamentali. Se da una parte si combatte per la vetta e la promozione, si è già infuocata anche la lotta per la sopravvivenza: i risultati di serie c di questo pomeriggio non daranno certo i primi verdetti ma potrebbero già dare qualche indicazione su questa seconda parte di campionato. Il mercato poi ci sta mettendo il suo zampino: i club di c si sono rivelati molto vivaci in questa sessione e ogni dirigenza sta facendo il massimo per rinforzare la rosa e perseguire i propri obiettivi.

IL GIRONE A

Come detto prima per i risultati di Serie C sarà il girone A a scendere in campo: dopo i due anticipi di ieri ecco che i club del primo gruppo tornano in campo. Primo fischio d’inizio previsto quindi secondo il programma alle ore 14.30 e qui avranno luogo ben 6 incontri. I primi a partire saranno i liguri, di ritorno dal pesante KO subito in Coppa Italia in Arzachena-Entella: a seguire ecco Juventus U23-Carrarese, Pontedera-Piacenza, Pro pPatria-Olbia, Pro Piacenza-Alessandria e Pro Vercelli-Arezzo. A chiudere il programma per il girone A troviamo infine la sfida tra Lucchese e Pistoiese, il cui fischio d’inizio è atteso per le ore 18.30.

IL GIRONE C

Ancor più ricco il programma dei risultati di Serie c che interessa il girone C: saranno infatti ben 9 gli incontri attesi quest’oggi. Si comincerà alle ore 14.30 con ben 4 sfide e quindi Monopoli-Potenza, Siracusa-Catania, Trapani-Vibonese e Viterbese-Juve Stabia. Alle ore 16.30 sarà poi la volta di Bisceglie-Reggina (con gli amaranto di ritorno dal recupero con la Viterbese), Catanzaro-Rende, Matera-Sicula Leonzio e Virtus Francavilla-Cavese. A chiudere quindi il programma delle partite della 21^ giornata ecco la sfida tra Casertana e Rieti, il cui fischio d’inizio è stato previsto per le ore 18.30.

 

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE

GIRONE A

RISULTATO FINALE Arzachena-Entella 1-4  – 14′ Mat. Mancosu (E), 32′ Cecconi (A), 40′ Dany Mota (E), 45+1′ Mat. Mancosu (E), 70′ aut. Baldan (A)

RISULTATO FINALE Juventus U23-Carrarese 0-1 – 70′ Rosaia

RISULTATO FINALE Pontedera-Piacenza 1-1 – 42′ F. Ferrari (Pi), 62′ Mannini (Po)

RISULTATO FINALE Pro Patria-Olbia 3-2 – 11′ Le Noci (P), 26′ Ogunseye (O), 35′ Ogunseye (O), 68′ Gucci (P), 89′ Gucci (P)

RISULTATO FINALE Pro Vercelli-Arezzo 1-0 – 49′ M. Gatto

RISULTATO FINALE Lucchese-Pistoiese 1-0 – 55′ Lombardo

CLASSIFICA

Pro Vercelli 39

Piacenza, Carrarese 37

Arezzo 34

Entella 33

Siena 32

Pisa 31

Pro Patria 30

Pontedera 29

Novara 26

Gozzano 25

Juventus U23 24

Cuneo 23

Alessandria 20

Pistoiese, Albissola 17

Olbia 16

Lucchese 15

Arzachena 14

Pro Piacenza 13

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Monopoli-Potenza 1-1 –  23′ Mangni (M), 65′ S. Longo (P)

RISULTATO FINALE Siracusa-Catania 2-1 – 1′ Catania (S), 45′ Rizzo (S), 86′ Lodi (C)

RISULTATO FINALE Trapani-Vibonese 2-1 – 58′ Bubas (V), 66′ Nzola (T), 82′ Toscano (T)

RISULTATO FINALE Viterbese-Juve Stabia 0-4 – 11′ Carlini, 66′ aut. Sini, 72′ El Ouazni, 83′ L. Viola

RISULTATO FINALE Bisceglie-Reggina 0-0

RISULTATO FINALE Catanzaro-Rende 3-0 – 1′ Fischnaller, 36′ Fischnaller, 44′ Fischnaller

RISULTATO FINALE Matera-Sicula Leonzio 0-4 – 19′ Marano, 26′ D’Angelo, 67′ Sainz Maza, 70′ Bollino

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla-Cavese 2-0 – 47′ Marino

RISULTATOFINALE Casertana-Rieti 2-1 – 51′ Castaldo (C), 73′ Zanchi (R), 75′ Blondett (C)

CLASSIFICA

Juve Stabia 49

Trapani 40

Catania, Catanzaro 37

Rende, Reggina 31

Monopoli 30

Vibonese, Casertana 29

Potenza 26

Sicula Leonzio 23

Cavese 22

V Francavilla 21

Rieti 19

Siracusa 18

Viterbese 16

Bisceglie 15

Matera, Paganese 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA