PROBABILI FORMAZIONI / Juventus Chievo: quote, Pellissier sfida Cristiano Ronaldo (Serie A)

Probabili formazioni Juventus Chievo: quote, le ultime notizie su moduli e titolari per la partita di questa sera all’Allianz Stadium (Serie A, 20^ giornata)

21.01.2019, agg. alle 17:54 - Mauro Mantegazza
Bentancur_Dembele_Juventus_Tottenham_lapresse_2018
Probabili formazioni Juventus Chievo (Foto LaPresse)

Per la sfida di questa sera a Torino ecco che vogliamo ora fissare il nostro sguardo sui bomber attesi nelle probabili formazioni di Juventus Chievo. Fare un conforto in questa ventesima giornata di Serie A è chiaramente impossibile visti pure i risultati ben dissonanti raggiunti dai due club, ma ci appare comunque interessante vedere chi finora si è speso di più per il proprio club. Ecco quindi che per la Vecchia Signora mettiamo sotto la lente di ingrandimento Cristiano Ronaldo, match winner anche della finale di Supercoppa di pochi giorni fa. Appena arrivato al Torino il lusitano si è subito messo in mostra e ora è il capocannoniere della Juventus su con 14 gol e sei assist forniti in Serie A finora. Per il Chievo ecco che il capocannoniere rimane Stepinski con soli 4 gol segnati: appena sotto ecco Sergio Pellissier con tre reti firmate. (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA

Di fronte all’attacco stellare della Vecchia Signora ecco che i tifosi gialloblu chiedono al loro numero 1 Stefano Sorrentino una prestazione esemplare: sarà lui quindi il protagonista atteso per le probabili formazioni di Juventus Chievo. Il veterano tra i pali (è un classe 1979) sarà quindi oggi certamente tra i titolari di Mimmo Di Carlo e caso curioso è pure un ex del match: dati alla mano ricordiamo che Sorrentino, prima di approdare anche al Torino ha vestito i colori bianconeri sia solo nella stagione 1998-1999. Tornando la presente possiamo dire che nella prima parte della stagione il numero 1 del Chievo ha messo a bilancio nel complesso 18 presenze tutte in occasione della Serie A: a ciò va aggiunto poi 28 gol incassati e solo 4 match chiusi a specchio intatto. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Osservando le probabili formazioni di Juventus Chievo vediamo subito che non sono pochi i giocatori a cui i due tecnici dovranno rinunciare in questa 20^ giornata di Serie A. Partendo dai padroni di casa ecco che Allegri oggi non dovrebbe avere a disposizione perchè infortunati Barzagli, Mandzukic, Cuadrado e Benatia. A loro si unisce nella lista degli assenti poi Miralem Pjanic, il quale però è stato colpito da squalifica. Per quanto riguarda la formazione clivense non registriamo giocatori squalificati, ma Di Carlo dovrà fare fronte ad alcuni infortuni. Ecco quindi che nella 20^ giornata di campionato rimarranno in infermeria Obi, Seculin e Barba. Attenzione po a Cacciatore, dato in dubbio per una brutta botta alla gamba. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Juventus Chievo si gioca alle ore 20.30: le due formazioni scenderanno in campo stasera all’Allianz Stadium per il posticipo che completerà la 20^ giornata di Serie A. Sono naturalmente nette le differenze tra le formazioni di Juventus e Chievo, dunque sulla carta non ci dovrebbe essere storia. A Massimiliano Allegri il compito di conquistare tre punti per proseguire la marcia verso uno scudetto che già sembra molto vicino, mentre gli uomini di Domenico Di Carlo cercheranno di mettere a segno un’impresa che avrebbe grande valore sia per la classifica sia per il morale, ma che appare quasi impossibile. Con queste premesse, andiamo adesso ad esaminare più nel dettaglio quali potrebbero essere le probabili formazioni di Juventus Chievo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico per Juventus Chievo, che è logicamente a senso unico: il segno 1 per la vittoria bianconera è quotato a 1,10 da Snai, mentre poi si sale già a quota 9,25 in caso di pareggio, identificato dal segno X. Un clamoroso successo del Chievo poi pagherebbe addirittura 25,00 volte la posta in palio per chi avrà osato puntare sul segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CHIEVO

LE MOSSE DI ALLEGRI

Per le probabili formazioni di Juventus Chievo, per Massimiliano Allegri la notizia principale sarà l’assenza del regista Miralem Pjanic, squalificato dopo la Supercoppa Italiana: ecco quindi che nel modulo a tre a centrocampo sarà Bentancur a ricoprire il ruolo di solito affidato al bosniaco, affiancato dalle due mezzali Emre Can e Matuidi. Pochi i ballottaggi che si accendono per il resto dello schieramento. In attacco nel modulo a tre senza Mandzukic vedremo naturalmente Cristiano Ronaldo e Dybala, con un possibile ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi per completare il reparto offensivo. Anche in difesa non ci attendiamo particolari novità, ecco dunque che sarà il solito Szczesny il portiere titolare: di fronte a lui avremo la coppia centrale con Bonucci e Chiellini, mentre toccherà a Cancelo e Alex Sandro pensare alle fasce laterali, anche se per il portoghese si profila un ballottaggio con De Sciglio.

LE SCELTE DI DI CARLO

Di Carlo invece per la sfida alla Juventus sembra essere incerto tra il 4-3-1-2 e il 3-5-2 come modulo di partenza. Il solito Sorrentino sarà naturalmente il portiere del Chievo: seguendo l’ipotesi del 4-3-1-2 avremmo un reparto difensivo con Rossettini e Bani al centro, mentre toccherà a Depaoli e Tomovic agire come terzini. A centrocampo Radovanovic rimarrà in cabina di regia, affiancato da Hetemaj e Kiyine, benché certo rimanga possibile l’ipotesi del 3-5-2, che potrebbe portare in campo ad esempio anche Jaroszynski sulla corsia di sinistra. In avanti si candida per la maglia da titolare Giaccherini per la trequarti, mentre Meggiorini e Pellissier dovrebbero comporre il duo d’attacco: dalla panchina però scalpitano Stepinski e Djordjevic e in particolare il polacco potrebbe togliere a Meggiorini al fianco dell’eterno capitano gialloblù.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; D. Costa, Dybala, C. Ronaldo. All. Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Spinazzola, De Sciglio, Khedira, Bernardeschi, Kean.

Squalificato: Pjanic.

Indisponibili: Barzagli, Mandzukic, Cuadrado, Benatia.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Tomovic; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier. All. Di Carlo.

A disposizione: Semper, Tanasijevic, Barba, Cesar, Jaroszynski, Burruchaga, Vignato, N. Rigoni, Pucciarelli, Leris, Stepinski, Djordjevic.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Seculin, Cacciatore, Obi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA