Diretta Feralpisalò Ternana / Risultato finale 3-2, info streaming: Pirotecnica vittoria dei lombardi

Diretta Feralpisalò Ternana, streaming video e tv: partita interessante al Turina, dove si affrontano due squadre che hanno grandi ambizioni ma attraversano un periodo poco brillante.

22.01.2019, agg. alle 22:26 - Claudio Franceschini
Diretta Ternana Vis Pesaro, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA FERALPISALO’ TERNANA (3-2): PIROTECNICA VITTORIA DEI LOMBARDI

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Feralpisalò e Ternana sul punteggio di 3 a 2. I lombardi sono riusciti a vincere questo pirotecnico incontro grazie al decisivo gol messo a segno da Scarsella al 58′ che ha sfruttato di testa il cross di Maiorino. Un minuto più tardi al 59′ è stato espulso anche Bergamelli per proteste visto che reclamava un fallo in occasione del quinto gol realizzato dalla Feralpi. L’espulsione del numero 27 ha così lasciato gli umbri in nove uomini, impedendo così alla squadra di mister Calori di provare una rimonta. La squadra di mister Toscano ha sfiorato il poker al 74′ quando ancora lo scatenato Scarsella ha messo fuori di pochissimo un colpo da distanza ravvicinata. Nel finale c’è stato solamente il tempo per assistere alla classica girandola di sostituzioni fino al 95′ quando si è chiuso il match tra la gioia del pubblico di casa. (agg. Guido Marco)

LOPEZ SEGNA DOPO GUIDETTI MA POI SI FA ESPELLERE

Il secondo tempo della sfida tra Feralpisalò e Ternana è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ora di 2 a 2: a passare in vantaggio sono stati i padroni di casa al 41′ quando su un cross di Maiorino, Guidetti è riuscito ad anticipare nettamente Lopez insaccando con un colpo di testa. Il vantaggio dura però solamente due minuti perchè al 43′ lo stesso Lopez è riuscito a riequilibrare il risultato con un preciso diagonale effettuato sul cross di Frediani . La ripresa è iniziata senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. La ripresa si apre con l’espulsione di Lopez avvenuta al 50′ per una manata in faccia a Scarsella. Al 52′ lo stesso Scarsella ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa tentato su un corner di Maiorino mettendo di poco oltre la traversa. (agg. Guido Marco)

CARACCIOLO PAREGGIA IL VANTAGGIO DI MARILUNGO

Quando siamo giunti al 40′ dell’incontro tra Feralpisalò e Ternana il risultato è ora di 1 a 1, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Marilungo al 25′ sugli sviluppi di un corner di Lopez che l’attaccante ha deviato in rete con un bel colpo di testa. Il pareggio dei lombardi è arrivato poco dopo al 29′ quando Caracciolo ha trasformato con freddezza un rigore concesso per un atterramento di Lopez su Vita. La prima emozione della partita arriva al 15′ quando Pesce è riuscito a liberare davanti al portiere Scarsella che però ha sprecato tentando un pallonetto che Iannarilli è riuscito a bloccare. Un minuto prima del vantaggio al 24′ era stato Defendi a sfiorare il vantaggio con una bella girata respinta dalla difesa ospite. (agg. Guido Marco)

AVVIO EQUILIBRATO AL TURINA

Allo Stadio Lino Turina di Salò i padroni di casa della Feralpi stanno affrontando la Ternana nella sfida valida per la 22^ giornata del Gruppo B di Serie C e, dopo che sono stati disputati circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. I lombardi sono alla caccia di un successo che manca ormai da Novembre ed ora si trovano all’undicesimo posto a quota 28, a due punti di distanza dagli umbri che, dopo aver sconfitto il Teramo, hanno subito una sorprendente sconfitta interna contro il Fano. Il match è iniziato in maniera equilibrata, coi padroni di casa intenti nel cercar di prendere l’iniziativa in mezzo al campo. Tra gli umbri ritrova dopo più di un mese una maglia da titolare l’attaccante Daniele Vantaggiato. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Con Feralpisalò Ternana siamo pronti a dare vita a una sfida tra le più interessanti nella giornata del girone B di Serie C: prima allora valutiamo le principali statistiche messe insieme dalle due squadre. Rispetto al passato i padroni di casa si stanno dimostrando come meno attenti soprattutto in fase di copertura, con la metà dei palloni lunghi che riescono a scavalcare la difesa, costringendo la FeralpiSalò a correre ai ripari durante la seconda parte della gara. Tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare per questa formazione, mentre la Ternanariesce a essere maggiormente concreta ma che crea pochissime azioni, soprattutto durante la prima fase di gioco: solo in tre recenti occasioni gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio durante la prima parte della gara, salvo poi farsi recuperare improvvisamente. Anche in questo caso il reparto offensivo deve essere maggiormente migliorato, e soprattutto bisognerà valutare l’impatto di Alessandro Calori alla prima panchina rossoverde: lasciamo allora che a parlare sia il campo e mettiamoci comodi, perchè finalmente Feralpisalò Ternana sta cominciando! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Feralpisalò Ternana: come sempre, il campionato di Serie C è esclusiva del portale elevensports.it con l’eccezione di alcuni posticipi designati di turno in turno. Potrete dunque seguire la partita in diretta streaming video usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; avrete la possibilità di abbonarvi al servizio, pagando un costo stagionale (abbonamento gratuito per chi lo rinnovasse dallo scorso anno) oppure ogni volta scegliere di acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso.

I TESTA A TESTA

L’interessante Feralpisalò Ternana è una partita che non ha precedenti: essendo i rossoverdi una squadra che negli ultimi anni ha esplorato soprattutto il campionato di Serie B, ci sono state ben poche occasioni per incrociare le armi. Nessuna di fatto, anche perchè i bresciani in anni meno recenti erano nelle categorie inferiori; dunque lo scorso 21 novembre le due formazioni si sono affrontate per la prima volta nella partita di andata del campionato in corso. Avrebbero dovuto farlo a settembre, ma la Ternana come noto ha iniziato tardi la sua stagione per la richiesta – negata – di salire di categoria attraverso una riammissione. Al Liberati era finita 1-1: a segno due veterani con ampi trascorsi in Serie A, la Feralpisalò si era portata in vantaggio con Andrea Caracciolo all’inizio del secondo tempo ma a quattro minuti dal 90’ Modibo Diakité aveva trovato il colpo di testa vincente. Sulla panchina dei rossoverdi naturalmente c’era ancora Gigi De Canio: il tecnico è stato esonerato domenica a favore di Alessandro Calori, per Mimmo Toscano sarà un’altra partita da grande ex visto che era stato lui, qualche anno fa, a portare la Ternana alla storica promozione in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PREENTAZIONE DEL MATCH

Feralpisalò Ternana, diretta dall’arbitro Marcenaro, è una delle partite valide per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 e si gioca alle ore 20:30 di martedì 22 gennaio. Nel turno infrasettimanale entrambe le squadre vanno a caccia di riscatto immediato, avendo vissuto un fine settimana negativo. I Leoni del Garda hanno perso a Fermo, quarto ko in una striscia di sette partite nelle quali non è mai arrivato un successo: bisogna tornare al primo dicembre per trovare l’ultima volta in cui la formazione bresciana ha festeggiato i tre punti, e così si sta perdendo la presa su una zona playoff che adesso va recuperata prima che diventi troppo tardi. Anche la Ternana arriva da una sconfitta, quella interna contro il Fano: risultato del tutto a sorpresa, ma bisogna dire che prima della sosta gli umbri avevano vinto soltanto due volte in otto partite (con quattro sconfitte) ed erano già in calo. Oggi occupano il sesto posto in classifica e si presentano al turno infrasettimanale con un nuovo allenatore, cioè Alessandro Calori al posto dell’esonerato Gigi De Canio; dovendo recuperare ancora due partite potrebbero arrivare anche secondi, ma a questo punto appare chiaro che lo slancio delle prime giornate sia esaurito e vada ritrovato quanto prima. Una partita che avrebbe potuto rappresentare una sfida diretta per la promozione diventa dunque una sorta di spareggio per uscire dalla crisi; staremo a vedere dunque quello che succederà tra poche ore, quando finalmente al Turina prenderà il via la diretta di Feralpisalò Ternana di cui ora presentiamo le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ TERNANA

Per Feralpisalò Ternana, i bresciani giocano con il 3-4-1-2: può essere Maiorino a disimpegnarsi da trequartista (al posto di Vita) supportando Mattia Marchi e Ferretti, in alternativa l’ex Livorno potrebbe anche giocare da seconda punta oppure dare una mano a centrocampo, aumentandone la qualità al fianco di Pesce o dell’altro nuovo arrivato, vale a dire Guidetti. L’ex Mimmo Toscano, la cui panchina è chiaramente a rischio, dovrebbe poi disporre due esterni sulla linea dei centrocampisti, con Corsinelli che insidia la maglia di Mordini a sinistra e Parodi che invece dovrebbe giocare a destra; in difesa Paolo Marchi, Legati e Tantardini proteggeranno l’operato del portiere De Lucia. La Ternana giocherà con il 4-3-3: Frediani e Bifulco restano favoriti per supportare la prima punta Marilungo che si gioca il posto con Butic e Vantaggiato (quest’ultimo può agire anche come laterale), a centrocampo invece Paghera va verso la conferma da playmaker con Salzano che insidia la maglia di Altobelli e Pobega, che restano comunque favoriti per iniziare la partita. Capitan Defendi ha giocato sabato come terzino destro, e potrebbe essere confermato in quel ruolo; a sinistra Walter Lopez, in mezzo invece Diakité agirà in coppia con Bergamelli davanti al portiere Iannarilli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA