Diretta Alessandria Pro Vercelli/ Risultato live 0-0, info streaming: squadre in campo, si comincia!

Diretta Alessandria Pro Vercelli, streaming video e tv: affascinante derby piemontese al Moccagatta, la capolista spera di fare il colpo esterno contro una squadra in evidente difficoltà.

23.01.2019, agg. alle 20:00 - Claudio Franceschini
Diretta Carrarese Pro Vercelli (Foto LaPresse)

DIRETTA ALESSANDRIA PRO VERCELLI (0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Alessandria Pro Vercelli, una partita che come abbiamo già detto profuma di storia e di un calcio ormai dimenticato: due reti al massimo nelle ultime partite, che hanno permesso alla Pro Vercelli di portarsi a casa quattro vittorie e un pareggio. Difesa solida e soprattutto massima concentrazione durante la fase di ripartenza sono le caratteristiche di questa formazione, sempre attenta agli errori avversari. Alessandria che invece colleziona tre pareggi ottenuti dopo partite dominate durante la fase centrale della gara, senza però particolari azioni e reti all’ultimo minuto che hanno consentito alla stessa di ottenere la vittoria. Una partita complessa quella col Pro Vercelli che dovrà basarsi sul controllo della sfera per poter impensierire i rivali. Adesso è davvero arrivato il momento di mettersi comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perchè non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose in questa entusiasmante Alessandria Pro Vercelli che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Pro Vercelli sarà trasmessa su Sportitalia, il canale che è disponibile per tutti gli appassionati sul canale 60 del vostro telecomando, oppure al 225 del decoder Sky per i clienti della televisione satellitare. In alternativa ovviamente potrete seguire questa partita in diretta streaming video: non solo su portale sportitalia.com ma anche sulla piattaforma elevensports.it, fornitore ufficiale delle gare di Serie C. Potrete abbonarvi al servizio oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fisso, ad ogni modo avrete chiaramente bisogno di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

La diretta di Alessandria Pro Vercelli profuma di storia. Questo glorioso derby piemontese vanta infatti ben 34 precedenti a cominciare dal 1929, quando fu adottato per i campionati italiani il formato del girone unico e sia l’Alessandria sia la Pro Vercelli militavano in Serie A. I numeri di questi 34 precedenti ci parlano di 13 vittorie per l’Alessandria, 12 successi della Pro Vercelli e nove pareggi, con 43 gol segnati per la Pro sette volte scudettata e 41 reti per i grigi di Alessandria. Va però detto che dagli anni Settanta ad oggi ci sono stati circa 40 anni di digiuno, spezzato solamente da una partita di Coppa Italia fino a questa stagione. Nel girone d’andata si giocò mercoledì 21 novembre 2018 allo stadio Silvio Piola di Vercelli (un recupero considerate le note vicende estive che coinvolsero pure la Pro) e fu un pareggio per 1-1. Vantaggio dell’Alessandria nel recupero del primo tempo grazie a un calcio di rigore di Claudio Santini, mentre il pareggio della Pro Vercelli arrivò al 52’ minuto con gol di Claudio Morra. Da notare poi che le due squadre si affronteranno a breve per una terza volta stagionale nella Coppa Italia di Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Alessandria Pro Vercelli sarà diretta dal signor Fabio Natilla: alle ore 20:30 di mercoledì 23 gennaio questa partita rappresenta una delle sfide per la ventiduesima giornata del girone A della Serie C 2019-2019. Altro turno infrasettimanale, e al Moccagatta si gioca un derby piemontese che è anche una sfida storica per il calcio italiano, che richiama un glorioso passato nei primi anni del XIX secolo; se invece vogliamo parlare del presente, la Pro Vercelli al momento ha coronato la sua rincorsa in un campionato iniziato tardi e, grazie a una serie di quattro vittorie nelle ultime cinque partite (13 punti totali) e alla vittoria sull’Arezzo di domenica scorsa, ha conquistato il primo posto in classifica. La sua principale rivale resta la Virtus Entella, ma bisognerà valutare come si comporteranno i liguri nei loro recuperi; intanto i bianchi piemontesi hanno perso due partite in tutto il campionato. L’Alessandria ha dovuto prolungare la sua sosta: domenica avrebbe dovuto giocare contro la Pro Piacenza, ma la Lega ha giustamente disposto la sospensione di una partita che sarebbe stata sostanzialmente una farsa. Così i grigi non scendono in campo dal penultimo giorno del 2018, quando hanno perso contro la Juventus U23; una sola vittoria nelle ultime 12 partite, cinque le sconfitte e dunque inevitabilmente i playoff si allontanano, ma bisogna addirittura guardarsi alle spalle. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Alessandria Pro Vercelli, intanto noi possiamo dare la parola alle probabili formazioni di questa appassionante partita.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA PRO VERCELLI

In Alessandria Pro Vercelli potremmo già vedere in campo alcuni dei rinforzi invernali dei grigi: Chiarello per esempio potrebbe prendere il posto di uno tra Checchin e Bellazzini sulle mezzali, mentre Gemignani si candida per sostituire Sartore come esterno destro, partendo sulla linea dei centrocampisti. In difesa ha salutato Fissore e dunque il titolare torna Gjura – se ce la farà, in alternativa Zogos – a completare un reparto con Sbampato e Prestia davanti a Cucchietti; Agostinone esterno sinistro, Gazzi il metronomo in mediana mentre davanti Manuel De Luca e Santini hanno nuova concorrenza nell’italo-nigeriano Akammadu, arrivato dal Tranmere Rovers. La Pro Vercelli si dispone con il 4-4-1-1: Nobile il portiere, Tedeschi e Milesi i centrali di difesa con Berra e Mammarella che giocheranno in qualità di terzini. La mediana sarà comandata da Schiavon che avrà al suo fianco Bellemo, anche qui sono previsti due laterali con Germano e Azzi che danno la sensazione di essere favoriti sulla concorrenza; Massimiliano Gatto, matchwinner domenica scorsa, accompagnerà Morra che sarà la prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

Ovviamente nel pronostico di Juventus Chievo sancito dai bookmaker scopriamo i bianconeri nettamente favoriti: la quota per la loro vittoria, identificata dal segno 1, porta in dote una vincita di 1,10 volte la posta mentre siamo addirittura a un incredibile 25,00 per quanto riguarda il segno 2, che è quello da giocare nell’eventualità di un successo esterno. L’ipotesi del pareggio è regolata dal segno X, e in questo caso la vincita corrisponderebbe a 9,25 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA