Diretta Carrarese Lucchese/ Risultato finale 3-1, info streaming: i padroni di casa ribaltano il match!

- Claudio Franceschini

Diretta Carrarese Lucchese, streaming video e tv: il derby toscano si gioca allo stadio dei Marmi, i gialloblu partono favoriti e vogliono avvicinare ancora la vetta del girone A in Serie C.

Carrarese blu gol esultanza lapresse 2018 640x300
Video Carrarese Pisa (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE LUCCHESE (3-1) MATCH RIBALTATO

Diretta Carrarese Lucchese: se la prima parte della sfida al dei Marmi aveva visto i rossoneri al vantaggio, la squadra di Baldini è riuscita a capovolgere le carte in tavola strappando il successo finale con il risultato di 3-1. La magia dei gialloazzurri si consuma quindi tutta nella ripresa: a dare coraggio ai padroni di casa il rigore concesso a favore al 54’ per l’atterramento in area di Tavano. Al dischetto si porta lo stesso numero 10 che non fallisce e porta i suoi in parità: trovato il gol è stato tutto in discesa per la Carrarese fino al triplice fischio finale. Ecco che al 69’ è ancora Tavano a far male a Falcone, la cui rete viene poi nuovamente bucata ma al 76’ da Maccarone, protagonista assoluto in casa della Carrarese soprattutto nella prima frazione del match. Nulla da fare quindi per Favarin e la sua squadra davvero inerme nella ripresa: i cambi effettuati da Baldini all’intervallo si sono rivelati micidiali. Con questo successo la Carrarese ora vanta 40 punti, e raggiunge il Piacenza che però ha ancora un match in meno. (Agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Carrarese Lucchese: il primo tempo del match di Serie C previsto oggi per il girone A si chiuse con il risultato di 1-0 a tutto vantaggio degli ospiti al dei Marmi. Ecco infatti che sono i rossoneri i primi protagonisti del match: la squadra di Favarin non ha perso tempo e già al secondo minuto si segnala il traversone di Bortolussi. Nei primi minuti della sfida la Carrarese è ancora troppo distratta e ne hanno ampiamente approfittato gli ospiti segnando il gol del vantaggio con Bortolussi all’ottavo minuto. La rete chiaramente sveglia i gialloazzurri che si affidano a Maccarone per impegnare la difesa avversaria: il numero 7 impensierisce Falcone ma non riesce a concretare le belle cose fatte. La Carrarese non si perde d’animo e passa il resto del primo tempo in forte pressing contro la Lucchese: i rossoneri con fatica però resistono, e anzi sfiorano il raddoppio ancora con Bortolussi. Vedremo che succederà nella seconda frazione di gara. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Manca sempre meno a Carrarese Lucchese: tre sconfitte consecutive, per una sola rete, contro due vittorie recenti che danno nuova speranza a una Carrarese che potrebbe riuscire a sconfiggere senza troppe difficoltà la formazione che ospiterà nella prossima giornata di campionato. Una Carrarese che si è dimostrata molto incisiva specialmente nella prima parte di gara, rendendo però le sue prestazioni meno convincenti durante la seconda, subendo le reti che l’hanno portata alla sconfitta. Il campo di casa potrebbe far bene a Caccavallo, Coralli e Piscopo, maggiormente determinanti durante le gare casalinghe. Ora però siamo pronti, per cui mettiamoci comodi e gustiamoci questa diretta di Carrarese Lucchese, che finalmente allo stadio dei Marmi prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Carrarese Lucchese: come sempre, il campionato di Serie C è esclusiva del portale elevensports.it con l’eccezione di alcuni posticipi designati di turno in turno. Potrete dunque seguire la partita in diretta streaming video usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; avrete la possibilità di abbonarvi al servizio, pagando un costo stagionale (abbonamento gratuito per chi lo rinnovasse dallo scorso anno) oppure ogni volta scegliere di acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso.

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Carrarese Lucchese, non stupisce osservare che sono ben 24 i precedenti di questo derby toscano. Abbastanza frequenti sono dunque gli incroci tra Carrarese e Lucchese, contraddistinti da un notevole equilibrio confermato dalle sette vittorie per la squadra di Carrara a fronte delle sei per quella di Lucca in una statistica comunque dominata dai pareggi, che sono ben undici. Notevole l’equilibrio anche in termini di gol segnati, 26 per la Carrarese e 25 invece per la Lucchese. Non è nemmeno il fattore campo a fare una grande differenza, perché ad esempio a Carrara i padroni di casa vantano quattro vittorie, ma anche due sconfitte e ben sei pareggi su 12 partite complessive. All’andata, giovedì 27 settembre 2018, allo stadio Porta Elisa di Lucca finì con un bel pareggio per 2-2. Lucchese in vantaggio con Matteo Gabbia la 47’ minuto, primo pareggio della Carrarese firmato da Tommaso Biasci al 51’, poi immediato secondo vantaggio della lucchese grazie a Mattia Lombardo al 53’ ma infine ecco il definitivo pareggio fissato da Kevin Piscopo al minuto 85 di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Carrarese Lucchese verrà diretta dal signor Daniele Rutella, ed è una delle partite che aprono il programma del girone A per la ventiduesima giornata. Stiamo parlando ovviamente del campionato di Serie C 2018-2019: allo stadio dei Marmi si gioca quasi un testa-coda, alle ore 14:30 di mercoledì 23 gennaio. La Carrarese, che ha giocato una e due partite in più delle due squadre che la precedono in classifica, è seconda in compagnia dell’Arezzo ma deve anche guardarsi dal ritorno della Pro Vercelli, e dunque virtualmente potrebbe scendere addirittura in quarta posizione; grande girone d’andata comunque quello dei gialloblu, che lo avevano chiuso con tre sconfitte consecutive ma sono tornati a marciare battendo Arzachena e Juventus Under 23, senza subire gol e dunque ritrovando anche una certa solidità difensiva. L’obiettivo rimane quello della promozione mentre per la Lucchese, fortemente condizionata dagli 8 punti di penalizzazione, il primo traguardo non può che essere quello di salvarsi senza passare dai playoff (intanto domenica i rossoneri hanno battuto la Pistoiese) ma il problema è che alla fine del mese potrebbe arrivare l’esclusione del campionato per non aver presentato la nuova fideiussione nei termini previsti. Ci aspettiamo che la diretta di Carrarese Lucchese ci regali una partita interessante e intensa, intanto noi possiamo andare a leggere le probabili formazioni attese in campo tra poche ore.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE LUCCHESE

Leggiamo allora le formazioni attese per Carrarese Lucchese: i gialloblu dovrebbero scendere in campo con il solito 4-2-3-1 impostato da Silvio Baldini. Tavano può giocare da prima punta o da esterno liberando uno spazio per Maccarone come centravanti, ma a giocarsi il posto sono anche Caccavallo e Biasci per un reparto offensivo davvero devastante, con tantissime soluzioni (c’è anche Coralli). Rosaia e Cardoselli sono in vantaggio su Agyei come cerniera mediana a protezione della difesa, nella quale Luca Ricci e Carissoni rappresentano la coppia centrale a protezione del portiere Borra e Karkalis gioca da terzino destro, avendo in Giacomo Ricci il collega sull’altra corsia. La Lucchese sarà invece in campo con il 4-1-4-1: Falcone, Lombardo (matchwinner nell’ultimo turno) e De Feo rappresentano l’ideale asse centrale attorno al quale si muove la squadra. Davanti al portiere ci sono Gabbia e Riccardo Martinelli centrali di difesa, con Zanini e Favale da terzini; a centrocampo Bernardini e Juan Alberto Mauri accompagnano il centravanti con l’aiuto dei due laterali alti che dovrebbero essere nuovamente Provenzano e Bortolussi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA