Diretta Potenza Juve Stabia/ Risultato finale 0-0, info streaming: Il Potenza riesce a fermare le vespe

Diretta Potenza Juve Stabia streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C per la 22^ giornata del girone C

23.01.2019, agg. alle 22:23 - Mauro Mantegazza
Diretta Potenza Juve Stabia (repertorio LaPresse)

DIRETTA POTENZA JUVE STABIA (0-0): IL POTENZA RIESCE A FERMA LE VESPE

E’ appena terminato l’incontro tra Potenza e Juve Stabia sul punteggio di 0 a 0. Una delle partite più attese della giornata si è chiusa a reti bianche, la capolista non è riuscita a conquistare la terza vittoria consecutiva. Dopo un primo tempo molto vivace, la ripresa è tutt’altro che entusiasmante nonostante la classica girandola di sostituzioni tentate da mister Caserta che ha stravolto il proprio reparto avanzato gettando nella mischia Torromino, Bacio Terracino e El Ouazni senza però riuscire a creare pericoli concreti alla retroguardia di casa che è riuscita a difendersi con estremo ordine fino al triplice fischio di chiusura. (agg. Guido Marco)

NESSUN CAMBIO NELL’INTERVALLO

Il secondo tempo della sfida tra Reggina e Viterbese è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è ancora di 0 a 0. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Ancora zero emozioni in questo secondo con le due squadre attente per lo più alla fase difensiva. (agg. Guido Marco)

COCCIA CENTRA L’INCROCIO DEI PALI

Quando siamo giunti al 40′ dell’incontro tra Potenza e Juve Stabia il risultato è di 0 a 0. La pressione degli ospiti continua e all’11’ Canotto, liberato nei pressi dell’area di rigore da Carlini, che dopo essersi accentrato, ha tentato una conclusione respinta solamente dal palo. Gli ospiti riescono a reggere l’urto e al 23′ sfiorano il gol quando una palla allontanata da Viola sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Coccia ha calciato con potenza da fuori area centrando l’incrocio dei pali. (agg. Guido Marco)

IOIME NEGA SUBITO IL GOL A PAPONI

Allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza i padroni di casa rossoblu stanno affrontando la Juve Stabia nella sfida valida per la 22^ giornata del Gruppo C di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. La capolista cerca il successo anche in Basilicata dopo aver vinto le ultime due contro il Siracusa e la Viterbese, cercando così di difendere i nove punti di vantaggio sul Trapani; il Potenza invece si trova al decimo posto con 26 punti. Partono subito forte le vespe che sfiorano il vantaggio già al 3′ quando sul cross di Germoni, Paponi ha tentato una girata che Ioime è riuscito in qualche modo a deviare oltre la traversa. I padroni di casa però hanno immediatamente tentato di reagire, al 5′, quando Ricci ha tentato una potente conclusione da fuori area che ha costretto Branduani ad un complicato intervento col quale è riuscito a deviare in corner la sfera. (agg.Guido Marco)

SI COMINCIA!

Potenza Juve Stabia sta per cominciare: è pertanto arrivato il momento di gettare un rapido sguardo alle principali statistiche messe insieme nel girone C della Serie C. I locali hanno un buon rendimento sul terreno amico: tre vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. Dall’altra parte però le Vespe, che stanno dominando il campionato, sono ancora imbattute in trasferta con 7 vittorie e solo 3 pareggi. Lucani in perfetta parità per la differenza reti con 23 gol fatti ed altrettanti subiti, spaventose le cifre dei campani primi nelle segnature all’attivo (46 con una media di 2,3 a match) come nell’ermeticità della retroguardia (appena 9 palloni raccolti nella propria porta da inizio stagione per 0,45 a gara). Letale la fase offensiva della capolista nei finali di partita: nell’ultimo quarto d’ora ha realizzato 14 volte. Spazio adesso a quello che ci dirà il campo, perchè finalmente è arrivato il momento di giocare questa interessante Potenza Juve Stabia, che prende il via tra pochi minuti e ci terrà compagnia nella giornata di Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Potenza Juve Stabia l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Potenza Juve Stabia, vediamo che cosa ci dicono i precedenti della sfida di oggi, trasferta in Basilicata per la capolista del girone C di Serie C. Il bilancio complessivo ci parla di dieci partite con quattro successi per la squadra di Castellammare di Stabia, tre pareggi e altrettanti successi del Potenza. Leggera superiorità della Juve Stabia che diventa molto più netta nel numero dei gol segnati, un netto 18-11 per le Vespe campane grazie ad alcuni successi con punteggi molto netti compreso il 4-0 nella partita d’andata di questo campionato il 25 settembre scorso allo stadio Romeo Menti. I padroni di casa stabiesi dilagarono grazie ai gol messi a segno da Fabrizio Melara già dopo nove minuti di gioco, Massimiliano Carlini al 67’, Nicholas Allievi al 79’ ed infine Badr El Ouazni nei minuti di recupero. Va però detto che in questa stagione Juve Stabia e Potenza si sono affrontate anche in Coppa Italia di Serie C e in quel caso vinsero i lucani per 1-2, sempre in casa della Juve Stabia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Potenza Juve Stabia, diretta dall’arbitro Matteo Marchetti della sezione Aia di Ostia Lido, sarà sicuramente uno dei pezzi forti della ventiduesima giornata del girone C di Serie C, che si disputa oggi in turno infrasettimanale. L’appuntamento sarà dunque alle ore 20.30 allo stadio Alfredo Viviani del capoluogo della Basilicata, dove Potenza e Juve Stabia scenderanno in campo per avvicinare i rispettivi obiettivi. In copertina vanno gli ospiti, perché la capolista Juve Stabia di Fabio Caserta è reduce dal roboante 0-4 esterno inflitto alla Viterbese domenica e vola sempre solitaria al comando della classifica del girone, con 49 punti e un ampio margine di vantaggio sugli inseguitori. Di conseguenza la Juve Stabia punta a fare questa sera un ulteriore passo verso la promozione diretta, mentre il Potenza di Giuseppe Raffaele dopo il buon punto ottenuto domenica a Monopoli tenterà l’impresa per consolidare la propria posizione in zona playoff, dal momento che con i suoi 26 punti sarebbe proprio il Potenza ad oggi l’ultima squadra qualificata per la post-season.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA JUVE STABIA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Potenza Juve Stabia. I padroni di casa potrebbero proporre il 4-3-3 come modulo di partenza, con Ioime in porta protetto dalla linea difensiva a quattro composta da destra a sinistra da Coccia, Di Somma, Emerson e Sepe. Nel terzetto di centrocampo invece mister Raffaele potrebbe schierare come titolari Guaita, Coppola e Dettori, infine nel tridente d’attacco potrebbero esserci gli esterni Bacio Terracino e Longo in appoggio alla prima punta Franca. Quanto alla Juve Stabia, ecco che la capolista potrebbe proporre anche in Basilicata il 4-2-3-1 con Branduani estremo difensore; davanti a lui una linea difensiva a quattro che dovrebbe prevedere titolari Vitiello, Marzorati, Troest ed Allievi; Calò e Mastalli potrebbero invece formare la coppia in mediana per le Vespe, con Melara, Carlini e Canotto invece in posizione più avanzata, sulla trequarti in appoggio al centravanti El Ouazni.

PRONOSTICO E QUOTE

I pronostici su Potenza Juve Stabia, basati sulle quote proposte dall’agenzia di scommesse Eurobet, ci dicono che favoriti sono gli ospiti, nel contesto di un pronostico comunque molto incerto. Il segno 1 infatti è quotato a 3,05 volte la posta in palio, esattamente come il pareggio che naturalmente è identificato dal segno X. Si scende infine a quota 2,35 in caso di una vittoria esterna da parte della capolista Juve Stabia (segno 2), considerata dunque l’ipotesi più probabile per questa partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA