DIRETTA FERMANA RENATE/ Risultato finale 1-1, streaming video e tv: nessun vincitore al Recchioni (Serie C)

- Fabio Belli

Diretta Fermana Renate, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventitreesima giornata del girone B di Serie C.

Fermana Serie C
Diretta Fermana Imolese, Serie C (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA FERMANA RENATE (1-1): NESSUN VINCITORE AL RECCHIONI

Si è conclusa sul pareggio la sfida tra Fermana Renate, che non sono andate oltre l’uno a uno nel match del Recchioni. Nel secondo tempo Maurizi ha risposto al gol di Gomez della prima frazione. Ospiti che si sono resi pericolosi un paio di volte dopo aver subito la rete del pareggio, ma la formazione allenata da Diana non ha avuto la brillantezza di ritrovare il vantaggio. Grazie al pari odierno la Fermana avanza a quota trentasei punti in classifica, mentre il Renate sale a ventitrè. La prossima settimana i padroni di casa saranno di scena a Ravenna, invece gli ospiti se la vedranno in casa contro la Ternana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

HA PAREGGIATO MAURIZI

Superato il settantacinquesimo minuto tra Fermana Renate e risultato fermo sull’uno a uno. Ad inizio secondo tempo i padroni di casa hanno pareggiato i conti con Maurizi, bravissimo a sfruttare una disattenzione della compagine lombarda e ad insaccare alle spalle di Cincilla. La Fermana torna a spingere sul fronte offensivo ma il Renate non è da meno e a metà ripresa opera un cambio offensivo con l’ingresso in campo di Venitucci al posto di Gugliemotti. Al settantatreesimo ecco una nuova chance per gli ospiti con Spagnoli che vince un duello e prova il tiro dalla distanza ravvicinata: Sarzi devia e mette in angolo. Finale aperto tra Fermana Renate, punteggio per ora fermo sull’uno a uno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOMEZ DECIDE IL PRIMO TEMPO

E’ terminato da pochi minuti il primo tempo tra Fermana Renate, con gli ospiti avanti uno a zero grazie alla rete di Gomez al trentaduesimo. I primi quarantacinque minuti non hanno regalato grandi emozioni dal punto di vista dello spettacolo, bravo il giocatore del Renate a sfruttare il calcio di rigore concesso da Giandonato e a portare in vantaggio i suoi. Le uniche occasioni degne di nota da parte dei gialloblu arrivano all’ottavo e al decimo: la prima ha la firma di Maurizi, la cui conclusione viene deviata in angolo. La seconda sugli sviluppi di angolo con Scrosta che dal limite impensierisce Cincilla. Squadre ore negli spogliatoi per l’intervallo. Si ricomincia tra poco con il secondo tempo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Fermana Renate, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventitreesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. I marchigiani sono una delle formazioni più ostiche che il Renate possa incontrare in questo momento fuori casa. In undici gare disputate, i giocatori della squadra di Fermo hanno raccolto sette vittorie, due pareggi e due sconfitte, il miglior rendimento casalingo a pari merito con il Pordenone. E se l’attacco non è altamente spettacolare (11 reti fatte), è la difesa il segreto (quattro gol subiti, la seconda migliore). Il Renate risponde con due vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte fuori casa, con otto gol fatti e 10 subiti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Fermana Renate!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Fermana Renate non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno vedere la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.

TESTA A TESTA

Fermana Renate

è una partita con tre soli precedenti nella storia: le due squadre infatti si sono trovate di fronte già nello scorso campionato, sempre nel girone B della Serie C, e in questa stagione ripetono il loro testa a testa. L’unico risultato che manca alla sfida è il pareggio: la Fermana si è aggiudicata tre vittorie mentre il Renate ha vinto 2-0 la prima di due partite casalinghe, grazie ai gol messi a segno da Matteo Di Gennaro e Guido Gomez, entrambe di testa. I marchigiani dunque hanno vinto sia in casa che in trasferta: nel dicembre 2017, per la diciottesima giornata, i gialloblu si erano imposti contro un Renate che stava letteralmente volando e aveva anche esplorato la testa della classifica, ma che proprio da quel momento aveva subito un brusco calo. Era finita 3-1 al Bruno Recchioni: Fermana in vantaggio con Alex Misin, ripresa all’inizio del secondo tempo dal rigore di Giuseppe Ungaro ma capace di andare a prendersi la vittoria con due gol nello spazio di sette minuti, realizzati da Arturo Lupoli e Marco Sansovini – per entrambi la quinta rete nel girone B. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fermana Renate, diretta dall’arbitro Andrea Zingarelli, sabato 26 gennaio 2019 alle ore 14.30, sarà un match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. La Fermana resta nella zona d’alta classifica, con la vittoria in casa della Feralpisalò alla ripresa del campionato alla quale ha fatto seguito un pari esterno nel turno infrasettimanale, con il punteggio di 1-1, in casa del Giana Erminio. Pari nell’impegno di martedì anche per il Renate, 0-0 in casa contro il Monza, con i brianzoli al terzo pareggio consecutivo e al quinto risultato utile di fila in campionato, piccola striscia positiva che ha allontanato i nerazzurri dal fondo della classifica, col Renate ora quartultimo a un solo punto da Teramo, Fano e Rimini.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA RENATE

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Recchioni di Fermo per la diretta Fermana Renate. Marchigiani padroni di casa in campo con Leoni in porta e una difesa a tre composta dal nigeriano Bonalumi, Rocchi e Montesano. I centrali di centrocampo saranno Pinto, Piccoli e Iovine, mentre Mandelli giocherà sulla fascia destra e Origlio sulla fascia sinistra. In attacco, il brasiliano Jefferson formerà la coppia titolare con Perna. Risponderà il Renate con una difesa a quattro schierata da destra a sinistra con Guglielmotti, Saporetti, Priola e Vannucci davanti all’estremo difensore Cincilla. I tre di centrocampo della formazione brianzola saranno Rossetti, Pavan e Simonetti, mentre Gomez guiderà il tridente offensivo affiancato da Spagnoli e Piscopo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si affronteranno il 3-5-2 scelto come modulo di partenza dall’allenatore della Fermana, Flavio Destro, ed il 4-3-3 disegnato dal mister Aimo Diana, tecnico del Renate. Nel match d’andata di questo campionato, Fermana corsara allo stadio Città di Meda, 0-1 con rete decisiva di Urbinati nella ripresa. Marchigiani vincenti 3-1 anche nell’ultimo precedente di campionato disputato a Fermo tra le due formazioni, il 9 dicembre 2017, con reti dei gialloblu di Misin, Lupoli e Sansovini.

PRONOSTICO E QUOTE

Fermana nettamente favorita dalle agenzie di scommesse per la vittoria in casa contro il Renate. Successo interno dei gialloblu quotato 1.60 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.60 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill offre a 5.20 la quota per la vittoria esterna dei viola. Per Bwin, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.20, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA