Diretta Pordenone Rimini/ Risultato finale 1-2, streaming video e tv: la ribalta e la decide Arlotti (Serie C)

- Mauro Mantegazza

Diretta Pordenone Rimini streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C per la 23^ giornata del girone B

pordenone_striscione Diretta Pordenone Rimini, Foto LaPresse

DIRETTA PORDENONE RIMINI (1-2): LA RIBALTA E LA DECIDE ARLOTTI

Finisce qui tra Pordenone Rimini. Successo per la truppa romagnola che per la prima volta vince in trasferta e supera un avversario che alla vigilia era logicamente favorito. Padroni di casa intraprendenti e pericolosi soprattutto nei primi minuti, poi spazio al Rimini che ha lottato con le proprie armi ed è uscito dal Bottecchia con una bella vittoria. Biancorossi che conquistano punti pesanti su un campo difficile e ricaricano il morale in vista della prossima sfida tra Giana Erminio. I ramarri, invece, saranno chiamati a riscattare la sconfitta di oggi nella sfida in programma nel turno successivo con l’Imolese di Dionisi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MONTANARI PAREGGIA I CONTI

E’ ricominciato da alcuni minuti il secondo tempo tra Pordenone Rimini con il risultato fermo sull’uno a uno. Nella prima frazione va in scena una gara che vede i neroverdi passare in vantaggio grazie ad un gol di Berrettoni. La reazione romagnola non tarda ad arrivare e si concretizza con una marcatura di Montanari. I padroni di casa non ci stanno e provano a riacciuffare il vantaggio, bravi però gli uomini di Martini a difendersi al meglio. Ad inizio secondo tempo si mette subito in mostra Candellone, con un tentativo che Nava riesce a bloccare. Passano pochi secondi e il Pordenone colpisce un legno con Magnaghi. Ottimo approccio al secondo tempo da parte dei padroni di casa, vedremo se riusciranno a ritrovare il vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Pordenone Rimini del girone B per la ventitreesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. I friulani hanno abituato bene i propri tifosi, vincendo praticamente tutte le partite disputate in casa, dove vanta insieme alla Fermana il ruolino di marcia migliore con sette vittorie, due pareggi e due sconfitte, senza peraltro numeri eccessivamente spettacolari (14 gol fatti e nove subiti). Trasferta complicata per il Rimini, che in trasferta non ha mai vinto in stagione, raccogliendo soltanto tre pareggi. Nelle restanti otto partite sono arrivate soltanto sconfitte. A conferma del ruolino di marcia negativo, il peggior attacco (quattro gol) e la peggior difesa (19 reti subite) del girone. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pordenone Rimini!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Pordenone Rimini l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

TESTA A TESTA

Pordenone Rimini è una partita che potremmo considerare scritta o quasi: la capolista viaggia spedita con un vantaggio di 10 punti sulla prima inseguitrice, i romagnoli stanno attraversando un periodo difficile e sono tornati a rischiare grosso in termini di playout e retrocessione. Quando le due squadre si sono affrontate nel girone di andata, il Pordenone non era ancora in vetta al girone B mentre il Rimini veleggiava intorno alla metà della classifica; al Romeo Neri era venuto fuori un bel 2-2 tra due squadre che avevano dato vita ad un bello spettacolo. A portarsi in vantaggio in entrambi i casi era stato il Rimini: a fine primo tempo con Scott Arlotti, ad un quarto d’ora dalla fine con il rigore di Alex Buonaventura. Tuttavia il Pordenone aveva impiegato tre e quattro minuti per pervenire al pareggio: Alberto Barison aveva aperto la ripresa firmando il gol del momentaneo 1-1, Leonardo Candellone aveva fissato il definitivo punteggio. Quella partita è anche l’unica che le due squadre abbiano giocato una contro l’altra, dunque oggi ci sarà la prima allo stadio Bottecchia. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pordenone Rimini, diretta dall’arbitro Matteo Gariglio, è una partita in programma alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, sabato 26 gennaio 2019, presso lo stadio Ottavio Bottecchia della città friulana, casa della capolista del girone B di Serie C che oggi torna in campo per la ventitreesima giornata di campionato. Pordenone Rimini metterà di fronte due formazioni dalle posizioni di classifica molto diverse e sulla carta non dovrebbe essere un impegno molto difficile per la capolista di mister Attilio Tesser. Il Pordenone con la vittoria sul campo della Virtus Verona ottenuta nel turno infrasettimanale è infatti arrivato a quota 46 punti in classifica e ha ben nove lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice: la fuga è lanciata e questo turno potrebbe offrire l’occasione per consolidare il primato. Il Rimini infatti ha appena 23 punti, esattamente la metà, e deve pensare alla salvezza: il pareggio contro il Vicenza è stato un buon tassello, ma un buon risultato sul campo della capolista avrebbe un valore ben maggiore, anche per il morale.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE RIMINI

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Pordenone Rimini, cominciando dai padroni di casa. Attilio Tesser dovrebbe schierare i ramarri secondo il 4-3-1-2, con Bindi in porta; davanti a lui Semenzato terzino destro, Stefani e Bassoli difensori centrali, De Agostini a sinistra per completare la retroguardia; a centrocampo ecco Misuraca, Burrai e Bombagi che potrebbero formare il terzetto dei titolari; Ciurria invece dovrebbe essere il trequartista in appoggio al tandem d’attacco, presumibilmente composto da Candellone e Magnaghi. Quanto al Rimini, ci aspettiamo un 3-5-2 per i romagnoli: G. Nava estremo difensore, protetto da una difesa a tre con Venturini, Ferrani e V. Nava; nel folto centrocampo a cinque potremmo vedere da destra a sinistra in azione Simoncelli, Palma, Alimi, Montanari e Guiebre, infine ecco il tandem d’attacco che dovrebbe essere composto da Piccioni e Volpe.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico di Pordenone Rimini appare a senso unico, con la capolista padrona di casa che è nettamente favorita nelle quote dell’agenzia di scommesse Eurobet. Dunque una vittoria del Pordenone (naturalmente segno 1) verrebbe quotata appena a 1,45. Si sale poi già di parecchio, cioè fino a quota 3,85 in caso di pareggio e dunque di segno X. Infine, un colpaccio esterno da parte del Rimini ripagherebbe ben 7,50 volte la posta in palio in chi avrà scommesso sul segno 2, credendo nelle possibilità dei romagnoli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie