Viterbese Ternana, partita sospesa per neve/ Risultato 0-1, secondo tempo a data da destinarsi

- Claudio Franceschini

Diretta Viterbese Ternana: partita sospesa sul risultato di 0-1. Gol di Bifulco, poi fitta nevicata che ha impedito di giocare il secondo tempo: si riprenderà da questo punteggio.

Marconi_Alessandria_Viterbese_lapresse_2018
Diretta Viterbese Ternana, Coppa Italia Serie C (foto LaPresse)

DIRETTA VITERBESE TERNANA (0-1): PARTITA SOSPESA

Viterbese Ternana 0-1 e sospesa: sul vantaggio dei rossoverdi grazie al gol messo a segno da Alfredo Bifulco dopo quattro minuti la partita valida per i sedicesimi di Coppa Italia Serie C è stata interrotta a causa dell’intensa nevicata che ha colpito Viterbo. Gli addetti al campo hanno spazzato le linee, le hanno ridisegnate e ci hanno provato, ma c’è stato poco da fare: l’ultimo sopralluogo da parte dell’arbitro e dei due capitani ha dato esito negativo, e il secondo tempo non è mai cominciato: dunque, in virtù del regolamento, si dovrà giocare questa ripresa e si ripartirà appunto dal risultato di 0-1 maturato nei primi 45 minuti, il guaio è che la Viterbese e la Ternana devono ancora recuperare qualche gara di campionato e il calendario è già piuttosto ristretto, quindi cercheremo di capire quale sarà la comunicazione della Lega Pro in merito. (agg. di Claudio Franceschini)

VITERBESE TERNANA (0-1): INTERVALLO

Viterbese Ternana 0-1: vantaggio per gli ospiti nella partita del Rocchi, e dunque la squadra rossoverde sta provando a uscire dalla crisi nei sedicesimi della Coppa Italia Serie C. Il gol che al momento decide la partita lo ha segnato Alfredo Bifulco dopo appena 4 minuti: bravo lui stesso a recuperare palla pressando Baldassin, dribbling a superare il recupero di Atanasov e conclusione vincente alle spalle di Thiam. La partita però è stata interessante: la Viterbese ha avuto le sue occasioni, due volte con Pacilli – bravo Gagno in entrambe le occasioni a mettere in calcio d’angolo – e poi, nel finale di frazione, con un contropiede orchestrato da Mignanelli che ha mandato in porta Zerbin il cui destro è stato deviato sul più bello da un difensore. Proprio all’ultimo minuto uno straordinario Gagno ha negato il pareggio a Polidori che di testa aveva trovato l’angolino; dunque Ternana in vantaggio, ma la Viterbese meriterebbe miglior sorte e vedremo se sarà in grado di prendersi pareggio e magari anche vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Viterbese Ternana; come sappiamo infatti la Coppa Italia di Serie C, come il campionato salvo qualche eccezione legata ai posticipi, è esclusiva del portale elevensports.it che per la quinta stagione consecutiva fornisce l’intera gamma delle partite in diretta streaming video. Dotandovi di apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone potrete allora seguire la sfida abbonandovi al servizio, oppure di volta in volta pagando un prezzo fisso per acquistare il singolo evento.

VITERBESE TERNANA (0-0): SI COMINCIA!

Viterbese Ternana sta finalmente per cominciare: per entrambe le squadre questa partita rappresenta l’esordio nell’attuale Coppa Italia Serie C. I laziali però sono i finalisti della passata edizione: allenati da Valerio Bertotto prima e Stefano Sottili poi, avevano centrato un grande torneo aprendo con i 4 punti del girone F (vittoria contro l’Arzachena, pareggio contro l’Olbia) e poi proseguendo nei turni ad eliminazione diretta. Successo ai rigori su Teramo e Paganese con in mezzo il netto e sorprendente 3-0 al Livorno; in semifinale il 3-1 interno al Cosenza (poi promosso in Serie B) con indolore sconfitta al San Vito, ma in finale l’Alessandria aveva dimostrato di averne di più e si era presa il titolo vincendo 1-0 al Rocchi e ripetendosi al Moccagatta (3-1). Oggi come già detto per entrambe le squadre in campo questa sera la priorità rimane necessariamente il campionato; a noi dunque non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perchè finalmente è arrivato il momento di vivere le grandi emozioni che arriveranno dalla diretta di Viterbese Ternana, con le due squadre che sono pronte a sfidarsi nei sedicesimi di Coppa Italia Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Viterbese Ternana è una partita assolutamente inedita: mai prima d’ora le due squadre si erano affrontate in gare ufficiali, soprattutto perchè mentre i laziali erano impegnati nella rincorsa alla Serie C i rossoverdi affrontavano il loro periodo in cadetteria, dove li aveva portati Mimmo Toscano (poi ripetutosi con il Novara). Se non altro però Antonio Calabro, che ha esordito con vittoria sulla panchina della Viterbese, ha affrontato la Ternana nella stagione passata: era l’allenatore di un Carpi che non è riuscito a qualificarsi per i playoff. A fine ottobre, al Liberati, la partita era finita 0-0 con i rossoverdi che erano già terzultimi in classifica e allenati da Sandro Pochesci, reduce dalla straordinaria stagione in Serie C con il Fondi; era invece stato il Carpi a vincere la sfida di ritorno al Cabassi, a quel punto la Ternana si era affidata a Gigi De Canio – esonerato nel corso di questo campionato – ma era ultima. Federico Melchiorri aveva sbloccato, Adriano Montalto (grande torneo per lui) aveva pareggiato i conti ma alla metà del secondo tempo Fabio Concas aveva infilato la rete decisiva. Una vittoria appunto inutile per il Carpi, rimasto fuori dalla post season con 8 punti di distanza dall’ottavo posto. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Viterbese Ternana sarà diretta dal signor Paterna: squadre in campo alle ore 20:30 di mercoledì 30 gennaio per una partita che vale per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie C 2018-2019. In palio un posto agli ottavi contro il Teramo, che già ad ottobre aveva eliminato la Sambenedettese; laziali e umbri si trovano faccia a faccia allo stadio Rocchi solo alla fine di questo mese perchè hanno vissuto un’estate travagliata, con i rossoverdi che chiedevano la riammissione in Serie B e i gialloblu che invece hanno sperato fino all’ultimo di cambiare girone, andando nel gruppo A che avrebbe consentito trasferte mediamente più agevoli. Dunque, adesso entrambe devono ancora recuperare qualche partita; nettamente in ritardo la Viterbese che per di più a oggi si trova in zona playout, e dunque ha anche la pressione di dover centrare risultati importanti per uscire dai guai. La Ternana se non altro ha quasi recuperato tutte le partite, ma arrivando da tre sconfitte consecutive (e una sola vittoria nelle ultime sette partite) è uscita dalle prime dieci della classifica e adesso deve marciare a passo ben più spedito; aspettando allora il calcio d’inizio nella diretta di Viterbese Ternana, possiamo andare a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco analizzando le probabili formazioni di Viterbese Ternana.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE TERNANA

Studiamo allora come Viterbese Ternana potrebbe essere giocata: i laziali puntano su Francesco Forte come portiere, una linea difensiva nella quale Messina e De Vito possono essere gli esterni mentre in mezzo alla retroguardia agiranno Milillo e Sini. A centrocampo la regia di Palermo potrebbe essere confermata, al suo fianco però potrebbe tornare titolare Cenciarelli con le corsie che verranno occupate idealmente da Baldassin e Zerbin; dunque si tratterà di un 4-4-2, con Antonio Calabro che in attacco dovrebbe lanciare Bismark e Svidercoschi andando così a cambiare quasi tutta la formazione che ha vinto a Bisceglie domenica scorsa. Anche la Ternana in questo momento deve dare la precedenza al campionato, e dunque ci saranno tanti cambi: Iannarilli potrebbe comunque essere il portiere, la difesa in emergenza sarà sempre composta da Hristov, Gasparetto e Diakité ma già a centrocampo vedremo Bifulco e Frediani occupare le fasce, con una coppia centrale che potrebbe essere formata da Salzano e Palumbo. Alessandro Calori giocherà con due trequartisti come Nicastro e Marliungo, a meno che il già citato Frediani non avanzi e stringa la sua posizione; come prima punta dovrebbe avere campo il giovane Karlo Butic, straordinario nella sua esperienza in Primavera e ora pronto a lanciarsi anche tra i professionisti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA