Diretta Monza Firenze/ Risultato finale 3-2, info streaming: Strepitosa vittoria in rimonta di Monza

- Michela Colombo

Diretta Monza Firenze: info streaming video e tv della partita di volley femminile, in programma oggi 31 gennaio 2019 per la 18^ giornata di Serie A1.

saugella__monza_volley_femminile_twitter_2017 Serena Ortolani rescinde con Monza, volley (da twitter ufficiale)

DIRETTA MONZA FIRENZE (3-2): STREPITOSA VITTORIA DI MONZA IN RIMONTA

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Monza e Firenze sul punteggio di 3 a 2, le padrone di casa sono riuscite a rimontare il doppio vantaggio ospite grazie ad un lottatissimo terzo set ed un tie-break che si è concluso col punteggio di 16-14. Il quinto e decisivo parziale è stato equilibratissimo fino a quando Monza è riuscita ad allungare fino al 14-11 quando le ospiti sono però riuscite a realizzare tre punti consecutivi portandosi così sul 14-14, quando due gran bordate in diagonale della Begic hanno di fatto regalato il set ed il match alle padrone di casa che con questi due punti sono riuscite a conquistare il quarto posto in graduatoria. (agg. Guido Marco)

MONZA RIAPRE LA SFIDA

Si è appena concluso il terzo set sul punteggio di 28-26 che ha così permesso a Monza di riaprire la sfida portandosi sull’1 a 2 nel computoo dei set. Le padrone di casa avevano iniziato meglio riuscendo ad allungare subito fino al 13-9 grazie all’ottimo turno di servizio di Begic ma le ospiti non si sono disunite e grazie ad un gran diagonale di Sorokaite sono addirittura riuscite a riequilibrare lo score sul 18-18. Nel finale di set è successo praticamente di tutto visto che sul 24-25 la Popovic ha spinto nella metà campo avversaria la palla che sarebbe valsa la vittoria, ma gli arbitri grazie al VAR hanno deciso di punire un’invasione dell’attaccante ospite che poi ci ha messo qualche mese spendendo ogni energia a disposizione. Il parziale è stato poi chiuso sul 28-26 quando l’Ortolani ha messo giù un potentissimo diagonale sul quale la retroguardia non ha potuto nulla. (agg. Guido Marco)

LA LIPPMANN TRASCINA GLI OSPITI

Si è appena concluso il secondo set dell’incontro tra Monza e Firenze sul punteggio di 19-25 ed ora lo score dei set è di 0 a 2. Questo parziale è iniziato all’insegna del grande equilibrio che di fatto è proseguito fino a quando un’ottima Alberti con un gran muro è riuscita a firmare il punto del 10-15, creando un vantaggio che le toscane sono poi sempre riuscite a difendere il prezioso vantaggio fino alla conclusione del secondo set che è stato chiuso dalla scatenata Lippman sul 25-19 ripetendo il punteggio visto già nel corso del primo set. (agg. guido Marco)

FIRENZE CONQUISTA IL PRIMO SET

Alla Candy Arena di Monza le padrone di casa della Vero Volley stanno affrontando il Bisonte Firenze nella sfida valida per la 18^ giornata di Serie A1 ed il primo set si è appena concluso sul punteggio di 19-25. Le padrone di casa cercheranno di bissare la vittoria conquistata a Chieri che gli ha permesso di conquistare il quinto posto con 30 punti; anche le toscane hanno vinto l’ultima contro Bergamo ed ora si trovano al settimo posto con 25 punti. Partono decisamente meglio le ospiti che riescono grazie ad un’ispirata Candi ad allungare subito fino al 3-7 che costringe coach Falasca ad affidarsi ad un time-out; il turno di battuta della Sorokaite si rivela determinante in questo primo parziale visto che in pochissimo le toscane si ritrovano sul 7-15 che hanno poi difeso fino al 19-25 sul quale si è chiuso il primo set. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Prima di poter udite il fischio d’inizio per la diretta di Monza Firenze, andiamo a controllare anche con che numeri le due squadre approdano a questo posticipo del quinto turno di ritorno del Campionato di Serie A1. Alla vigilia di Monza Firenze, quindi la squadra padrona di casa alla Candy Arena vantava la quarta posizione nella classifica con ben 30 punti a bilancio (ma 9 di distacco dalla capolista Scandicci): questa sono stati ottenuti poi osservando un tabellino con 9 successi e 7 sconfitte. Appena più sotto rimane Firenze che invece ha conquistato il settimo piazzamento grazie ai 25 punti messi a tabella (appena uno di differenza da Casalmaggiore prima del turno odierno). Va poi aggiunto che le toscane hanno fin qui registrato a bilancio 8 successi e 8 KO. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Monza Firenze sarà visibile in chiaro sul digitale terrestre: la diretta tv sarà offerta naturalmente sul canale Raisport + al numero 57 del telecomando. Sarà inoltre assicurata anche la diretta streaming video della partita, tramite il ben noto portale raiplay.it.

LA STORIA DEL MATCH

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Monza e Firenze facciamo un passo indietro e andiamo a conoscere meglio la storia che i due club condividono. Ecco infatti che la sfida che si prepara stasera non è affatto inedita ma ha alle spalle ben 10 precedenti, registrati dal 2013 in avanti e raccolti tra Serie A2, play off promozione e primo campionato italiano di volley femminile. Il bilancio complessivo dei testa a testa ci riporta un dato abbastanza equilibrato con 6 successi a favore della compagine toscana e 4 affermazioni del club lombardo, con un bilancio punti ben vicino. Va poi aggiunto che l’ultimo precedente di Monza Firenze chiaramente risale la turno di andata della stagione regolare della Serie A1 in corso. In tale occasione assistemmo a un match ben combattuto in terra toscana, conclusosi con il successo delle bisontine con il risultato di 3-2.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monza Firenze, diretta dagli arbitri Luca Sobrero e Marco Turtù, è la partita di volley femminile prevista oggi giovedì 31 gennaio 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 20,30 per questo posticipo della quinta giornata di ritorno della Serie A1. Il primo campionato italiano anticipa i tempi e chiude il 18^ turno con la diretta tra Monza e Firenze: in campo quindi alla Candy Arena sono pronte a scendere due club ben intenzionate a far parte del prossimo tabellone dei play off scudetto, e quindi più che mai desiderose di mettere a bilancio tre punti che potrebbero valere moltissimo al termine del stagione (ormai non più così lontano). Ricordiamo inoltre che sia Monza che Firenze sono ben concentrate a perseguire questo obiettivo: i due club infatti non fanno più parte del tabellone della Coppa Italia, a cui hanno avuto accesso Novara, Busto Arsizio, Scandicci e Conegliano (e che torneranno protagoniste con la Final Four questo fine settimana).

RISULTATI E PRECEDENTI

Come detto prima la diretta tra Monza e Firenze vede due club in aperta caccia di punti per assicurarsi il miglior piazzamento possibile in vista del finale di stagione: eppure le due squadre hanno vissuto per ora percorso alquanto differenti. La padroni di casa alla Candy Arena infatti hanno saputo mettersi alle spalle il periodo no inaugurato con la sconfitta nel derby con Busto Arsizio di inizio gennaio: le lombarde pur eliminate dalla Coppa hanno ripreso slancio grazie alle due vittorie conseguite pochi giorni fa in campionato contro Chieri e pure in Challenge Cup (dove si sono guadagnate l’accesso alla Semifinale di coppa). Anche Firenze è in netta risalita dopo un piccolo stop registrato nei primi giorni del mese (si conta il KO al tie break con Casalmaggiore): gli ultimi due risultati del club di Mister Caprara sono più che positivi (benché uno risalga al match di ritorno dei quarti di Coppa Italia contro Scandicci, dove comunque le bisontine hanno mancato il passaggio del turno). Vedremo dunque a chi il campo darà oggi ragione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie