Diretta / Scandicci Filottrano (risultato finale 3-0) streaming video Rai: tris secco! (volley femminile)

Diretta Scandicci Filottrano: info streaming video e tv della partita, valida per la 14^ giornata del Campionato di Serie A1 di volley femminile.

05.01.2019, agg. alle 22:31 - Michela Colombo
savino_del_bene_scandicci_sito_ufficiale_2018
La formazione di Scandicci (da sito ufficiale)

DIRETTA SCANDICCI FILOTTRANO (3-0): TRIS SECCO

Si è da poco conclusa la sfida tra Scandicci e Filottrano, primo match della stagione 2019 del volley femminile italiano. Scandicci ha demolito 3-0 Filottrano nel primo turno di ritorno della Serie A1, portandosi a casa tutti i set in una partita piacevole e sempre in pugno. La prima frazione è stata la più equilibrata con le padrone di casa che hanno chiuso sul venticinque a ventuno. Dieci i punti di distacco tra le due squadre nel secondo set, mentre nel terzo Scandicci ha messo nel ghiaccio il match con un 25-14. 3-0 il risultato finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TERZO SET IN CORSO

Quando siamo giunti al terzo set di Scandicci Filottrano il risultato è fermo sul due a zero per le padrone di casa. Il primo set si è concluso sul punteggio di venticinque a ventuno, mentre nel secondo il vantaggio di Scandicci è aumentato di dieci punti (25-15). Ottima partenza da parte dalla formazione di casa, che prova ad allungare la striscia positiva anche con un terzo set molto aggressivo. Quindici a dieci il parziale quando siamo a pochi minuti dall’avvio. Al Palazzetto di Scandicci, Filottrano provano a rientrare in partita. Non sarà facile dopo una partenza in salita… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per accendersi la diretta tra Scandicci e Filottrano, primo match della stagione 2019 del volley femminile italiano: si apre quindi con un grande scontro, valido per il primo turno di ritorno della Serie A1. Tutto è pronto ormai sui taraflex del Palazzetto di Scandicci: eppure si nota subito nelle file della Savino del Bene una pesante assenza, quella della statunitense Regan Hood Scott. La schiacciatrice infatti ha lascato il club toscano al termine dell’anno solare 2018 per volare in Grecia dove sta vestendo la maglia dell’Olympiacos. L’atleta statunitense ha chiuso la sua esperienza in Italia con un bilancio forse sotto alle attese: sono state ben 11 le partite giocate, ma solo 4 i punti personali messi a segno. La schiacciatrice ha inoltre registrato una percentuale di 44,4% di perfezione nei suoi attacchi non trovando però numeri importanti negli altri fondamentali. Vedremo quindi come la squadra di Parisi sopperirà comunque alla sua assenza: diamo la parola al campo.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la diretta Scandicci Filottrano di questa sera sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi alle ore 20.30 su Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video della partita di volley femminile garantita sul ben noto portale raiplay.it.

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta Scandicci Filottrano andiamo a dare un occhio alla storia che i due club condividono, benchè questa sia davvero breve. Di fatto il bilancio dei testa a testa di queste due protagoniste del primo campionato italiano di volley femminile è davvero corto e vede oggi appena tre precedenti: ecco quindi il match di andata della stagione in corso e le due partite della stagione regolare del campionato 2017-2018 di Serie A1. Il tabellina ci mostra quindi un bilancio netto con tre successi per la squadra fiorentina: mai la Lardini ha quindi trovato la vittoria nello scontro diretto. Andando poi a vedere che era successo nella partita di andata del campionato in corso, vediamo bene che nel primo turno Filottrano, pur padrona di casa, ha potuto fare ben poco per fronteggiare Scandicci: il risultato finale fu un netto 3-1 con la Lardini in avanti solo nel primo parziale di gioco.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Scandicci Filottrano è la partita in programma oggi sabato 5 gennaio 2019 al Palazzetto dello sport di Scandicci: fischio d’inizio fissato per le ore 20,30 per questo anticipo della 14^ giornata del Campionato di Serie A1 di volley femminile. La grande pallavolo in rosa torna sul campo per il primo turno del 2019 e lo fa con la diretta Scandicci-Filottrano, primo assaggio anche del girone di ritorno della stagione. Anno nuovo, stagione nuova e passo nuovo: è questo almeno l’augurio che si fa la formazione della Lardini che di certo ha altre ambizioni rispetto a quanto ci racconta la classifica. La squadra di Mister Schiavo ha infatti una grande voglia e soprattutto bisogno di tornare a vincere: l’ultimo pieno successo dopo tutto risale solo al match contro il Cuneo a inizio mese di dicembre.

RISULTATI E PRECEDENTI

Come detto, Filottrano ha una grande urgenza di mettere a segno un’altra vittoria: il cambio di panchina occorso a fine novembre non pare aver sortito tutti gli effetti sperati come ben racconta la classifica. Dopo il successo su Cuneo infatti la Lardini ha rimediato solo sconfitte, eccetto il successo a metà trovato con Chieri prima di chiudere l’anno 2018. La vittoria è stata importante ma non troppo significativa per la classifica visto che si è chiusa solo al tie break: di fatto è dal 9 dicembre che il club ha raccolto appena due punti. Di certo la squadra ospite ha quindi ben voglia di trovarne tre per l’inizio della stagione 2019: gli otto punti finora raccolti infatti collocano Filottrano solo alla 11^ piazza. Altri numeri sono quelli di Scandicci, protagonista pure in Champions league: ecco infatti che le toscane alla vigilia della 14^ giornata di Campionato registrano la seconda piazza con ben 28 punti, gli stessi di Conegliano (che pur ha ottenuto una sconfitta in più nel confronto). La squadra di Parisi però non è certo meno motivata a iniziare la stagione con il passo giusto: il 2019 potrebbe davvero essere l’anno della Savino del Bene.



© RIPRODUZIONE RISERVATA