L’Atalanta, i tifosi nerazzurri e gli appassionati si stringono a Rafael Toloi, difensore brasiliano che ha vissuto un vero dramma familiare proprio nel giorno del trionfo sulla Juventus in Coppa Italia. La moglie, incinta di due mesi, infatti ha perso il bambino che la coppia aspettava. È stato lo stesso Toloi a raccontare quanto successo su Instagram: l’esame di routine che dà invece la notizia peggiore che una madre in attesa possa ricevere, la preoccupazione da parte della moglie di non turbare il marito che stava appunto per giocare una partita importante come Atalanta Juventus, Toloi che intuisce dalla risposta evasiva della moglie al telefono che qualcosa non va ma scende comunque in campo e contribuisce al trionfo dei nerazzurri nei quarti di Coppa Italia, un 3-0 ai bianconeri che entra di diritto nella storia dell’Atalanta e che fa partire la festa della squadra, dei tifosi e di tutta Bergamo. Una festa alla quale Toloi avrà partecipato con l’animo combattuto, tra la grande gioia per il traguardo sportivo e l’apprensione per l’esito di quell’esame di routine che però forse non era andato come il difensore e sua moglie avrebbero immaginato…
RAFAEL TOLOI DALLA GIOIA AL DRAMMA: LA MOGLIE PERDE IL BAMBINO
Arrivato a casa, Rafael Toloi ha infatti ricevuto la notizia che mai avrebbe voluto sentire, quando la moglie gli ha detto di avere perso il bambino che portava in grembo. Il lungo messaggio di Toloi sui social casi chiude comunque con i ringraziamenti e una dichiarazione d’amore: grazie alla squadra e alla città (che si sarebbero poi scatenati con messaggi di affetto e di incoraggiamento), amore naturalmente per la moglie Flavia Toloi, alla quale Rafael ha riservato parole davvero speciali: “Ti amo e sarò sempre con te Flavia Toloi! La vita è così dobbiamo essere forte in tutti momenti e io credo che Dio abbia conservato il meglio per noi!”. Non possiamo fare altro naturalmente che manifestare anche noi la nostra vicinanza alla famiglia Toloi, augurando a Rafa e alla moglie di uscire da questa vicenda ancora più forti e uniti. Il calore della gente di Bergamo e dei tifosi dell’Atalanta sicuramente sarà un grosso aiuto per superare anche questa terribile notizia.
Visualizza questo post su Instagram
Vorrei trasmettervi ciò che mi è successo ieri! Come faccio sempre prima della partita , chiamo mia moglie e mia figlia prima di andare allo stadio! Ieri, quando ho chiamato, ho visto che qualcosa non andava, conosco munto bene mia moglie e ho visto che qualcosa era successo! Mia moglie era incinta di 8 a 10 settimane e ieri andata a fare gli esami di routine, sarebbe stato il primo giorno che avremmo ascoltato il cuore! Ho chiesto la registrazione dell’esame e lei non mi ha mandato, ha detto che il telefono aveva finito la batteria! Lì ho iniziato a immaginare che fosse successo del male ! Ma lei non mi ha detto nulla, voleva che mi concentessi al 100% sulla partita. In mezzo a tanti pensieri negativi avevo una partita importante da giocare, e mi sono detto, se è accaduto qualsiasi cosa di male il minimo che devo fare è aiutare i miei compagni di squadra per vincere questa partita in modo da poter prendere un minimo di gioia a casa mia quando torno! Abbiamo finito la partita vinta 3 a 0 una delle squadre più forti al mondo e siamo in semifinale di Coppa Italia, ho vissuto una notte magica insieme dei miei compagni e di una tifoseria fantastica, ma quando sono tornato a casa dopo la partita ricevuto la notizia che tanto temuto , abbiamo perso il nostro bambino, una dolore e tristezza multo grande ! Ma vorrei ringraziare la mia squadra i miei compagni e a Bergamo che in qualche modo mi hanno aiutato a rendere questo dolore un può più piccolo anche se un minimo! A mia amata moglie dico solo una cosa Ti amo e sarò sempre con te Flavia Toloi ❤️ ! La vita è così dobbiamo essere forte in tutti momenti e io credo che Dio abbia conservato il meglio per noi!