DIRETTA BOLOGNA GENOA/ Risultato finale 1-1, info streaming: pari con poche emozioni

- Claudio Franceschini

Diretta Bologna Genoa, streaming video e tv: sfida per la salvezza in Serie al Dall'Ara, Mihajlovic cerca la seconda vittoria dopo aver espugnato il campo dell'Inter domenica scorsa.

Criscito Genoa Diretta Genoa Bologna (Foto LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA GENOA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI CON POCHE EMOZIONI

La diretta di Bologna Genoa termina con il risultato finale di 1-1. Al gol di Mattia Destro nel primo tempo arriva il pareggio prima dell’intervallo con il primo gol in Serie A di Lerager. È un pareggio che non permette ai felsinei di uscire del tutto dalla zona caldissima anche se al momento la squadra è quartultima e fuori dalla zona retrocessione. Non si può rimanere tranquilli però perché al momento c’è solo un risultato positivo nello scontro diretto con l’Empoli a regalare questo, visto che felsinei e toscani sono a pari punti. Per il Genoa è un passo in avanti in classifica che la porta a +7 sulla zona retrocessione e la mette in tranquillità per continuare a crescere nel percorso di questa stagione. (agg. d Matteo Fantozzi)

MIHAJLOVIC SI GIOCA LA CARTA SANTANDER

La diretta di Bologna Genoa ci porta al secondo tempo col risultato che è ancora sull‘1-1. Pronti via sia Sinisa Mihajlovic che Cesare Prandelli decidono di non effettuare sostituzioni e quindi di mandare in campo gli stessi 22 effettivi visti in campo nella prima frazione di gioco. La seconda frazione di gioco va via senza grandi emozioni così il tecnico serbo decide di scuotere i suoi con un cambio. Va fuori Mattia Destro, autore del gol del momentaneo 1-0, ed entra in campo Santander. Il lungo attaccante paraguaiano darà sicuramente spessore fisico al reparto offensivo di Sinisa, garantendo anche delle possibilità in più sul fronte d’attacco. Vedremo come andrà a finire la partita che ci regalerà sicuramente delle interessanti emozioni perché entrambe le squadre proveranno a vincerla. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI DI LERAGER E INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta di Bologna Genoa che ci parla di una gara ora sul risultato di 1-1. Il gol di Mattia Destro non è bastato ai falsinei con il Grifone che ha trovato il pareggio grazie a Lerager al primo gol in Serie A. Il centrocampista danese arrivato dal Bordeaux è stato bravo a percepire le intenzioni di Lazovic e a cogliere al centro dell’area di rigore il suo assist. La gara ha regalato molte emozioni e sicuramente ce ne aspettano ancora altre anche nella ripresa. Sia Sinisa Mihajlovic che Cesare Prandelli hanno diversi calciatori interessanti in panchina che possono fare la differenza. Il tecnico serbo potrebbe affidarsi alla qualità di Dzemaili o alla rapidità di Sansone, ai centimetri di Santander o alla bravura nello stretto di Falcinelli e Krejci. Dall’altra parte l’ex ct della nazionale ha in panchina uno che non tradisce mai come Goran Pandev, ma anche il tecnico e talentuoso Daniel Bessa. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA SBLOCCA DESTRO

La diretta di Bologna Genoa ci porta alla metà del primo tempo col risultato sull’1-0. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha dimostrato di essere totalmente diversa da quella di Filippo Inzaghi, più aggressiva davanti con pressing a tutto campo e maggiore fluidità in mezzo al campo. Se nella prima uscita è arrivata la vittoria per 1-0 contro l’Inter grazie a Santander, stavolta ha sbloccato e indirizzato la gara verso un risultato positivo Mattia Destro. L’attaccante ha segnato da ex ed esultato dopo il gesto tecnico, grande colpa ce l’ha Radu che ha chiamato in uscita alta la palla facendo fermare i suoi difensori e si è fatto prontamente anticipare da Mattia Destro bravo a staccare di testa. Vedremo se il Grifone riuscirà a reagire o se i felsinei saranno in grado di chiudere la partita già nel primo tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Bologna Genoa sta per avere inizio e mentre le formazioni ufficiali del match di Serie A fanno il loro ingresso in campo, vediamo che cosa ci possono dire i numeri segnati alla vigilia di questa intensa 24^ giornata. Ecco quindi che i padroni di casa sperano di spostarsi il prima possibile dalla zona rossa della classifica: la squadra rossoblu è 18^ con appena 17 punti, questi ottenuti mettendo a bilancio solo 3 vittorie e 8 pareggi. Ben negativa la differenza reti del Bologna con 17 gol fatti e 34 subiti. Non va meglio al Genoa in tale dato, visto che i grifoni hanno incassato 39 gol e ne hanno segnati solo 29. Va poi detto che i liguri sono fermi alla 13^ piazza con 24 punti a bilancio, questi vinti grazie a 6 pareggi e altrettante vittorie messe a segno. Andiamo quindi a dare la parola al campo, ecco le formazioni ufficiali di Bologna Genoa che finalmente si gioca! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; I. Mbaye, Danilo, G. Gonzalez, Mattiello; A. Poli, Pulgar; Palacio, Soriano, Edera; Destro. Allenatore: Sinisa Mihajlovic GENOA (4-3-3): I. Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic, Criscito; Radovanovic, Rolon, Lerager; Lazovic, Sanabria, Kouamé. Allenatore: Cesare Prandelli (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Genoa non è prevista: secondo la fascia oraria questa partita è una di quelle che sono date in esclusiva alla piattaforma DAZN. Abbonandovi al servizio potrete assistere alla sfida di Serie A in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone che potrete anche collegare alla vostra televisione tramite Chromecast; in alternativa, avendo a disposizione una smart tv con connessione a internet, potrete installarvi direttamente l’applicazione DAZN e attivarla sullo schermo.

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Bologna Genoa, è doveroso ricordare che queste due squadre hanno scritto tante pagine di storia del calcio italiano. Gli incontri ufficiali da quando è nato il campionato a girone unico sono dunque ben 103, con un bilancio di 42 successi per il Bologna, 35 pareggi e 26 vittorie del Genoa, che di conseguenza è in ritardo anche nel numero dei gol segnati – 122 contro 146 per il Bologna. I numeri diventano evidentemente ancora migliori per gli emiliani se consideriamo solamente le 51 partite giocate a Bologna, che vedono 26 affermazioni per i padroni di casa, 19 pareggi e appena sei vittorie in trasferta da parte del Genoa, anche se l’ultima risale appena a due campionati fa. Quanto all’ultimo precedente tra Bologna e Genoa, si tratta naturalmente della partita d’andata giocata a Marassi il 16 settembre 2018 e vinta per 1-0 dai padroni di casa liguri grazie al gol segnato al 69’ minuto da Krzysztof Piatek, che nel frattempo è passato al Milan proprio grazie alla raffica di gol segnati con il Genoa negli scorsi mesi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ARBITRA GIANLUCA ROCCHI

Bologna Genoa è la partita diretta dal fischietto toscano Gianluca Rocchi: in campo con il direttore di gara non mancheranno al Dall’Ara gli assistenti Marrazzo e Valerinao oltre che Fourneau come quarto uomo e il duo Doveri-De Meo per le postazioni Var e Avar. Rocchi è di certo un nome ben noto e solo nella stagione in corso il direttore di gara ha presenziato a 17 incontri (tra cui si trovano anche Champions league e Mondiale per club) di cui 8 sono stati registrati in Serie A. Aggiungiamo che in occasione del primo campionato italiano il direttore di gara ha messo a tabella 37 cartellini gialli e 3 rossi, avendo pure concesso 5 calci di rigore. Possiamo inoltre affermare che nella sua lunga carriera Rocchi ha incontrato in 22 occasioni il Bologna: sono invece stati 25 i testa a testa registrati con il Genoa fino ad oggi. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

Bologna Genoa, che verrà diretta dal signor Gianluca Rocchi, è il lunch match nella 23^ giornata del campionato di Serie A 2018-2019: le due squadre scendono infatti in campo alle ore 12:30 di domenica 10 febbraio. Al Dall’Ara si gioca una partita davvero delicata in chiave salvezza: sembrava spacciato il Bologna, che invece ha bagnato il ritorno di Sinisa Mihajlovic con una clamorosa vittoria a San Siro (contro l’Inter) e ora, pur essendo ancora penultimo in classifica, ha la seria possibilità di andare a scavalcare alcune delle squadre che lo precedono. Il Genoa ha come punto di riferimento lo stesso club emiliano, sul quale ha 7 punti di vantaggio: un tesoretto che oggi potrebbe anche aumentare, e allora possiamo dire che la partita del Dall’Ara è fondamentale anche per un Grifone che nelle ultime due giornate ha vinto la sfida diretta contro l’Empoli per poi pareggiare, a Marassi, contro il Sassuolo continuando a muovere la classifica. Si prospetta una partita interessante, questa diretta di Bologna Genoa, anche se magari le due squadre potrebbero entrare in campo con l’idea di non esporsi troppo; intanto possiamo vedere quelle che possono essere le scelte dei due allenatori parlando delle formazioni che potrebbero iniziare la sfida del Dall’Ara.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA GENOA

Analizziamo dunque le probabili formazioni di Bologna Genoa: Mihajlovic ha il solo Nicola Sansone indisponibile e dunque dovrebbe confermare il 4-3-3 con Orsolini e Palacio – grande ex della partita – che si muovono sugli esterni del tridente accompagnando Santander, autore di 6 gol in questo campionato e matchwinner a San Siro. A centrocampo avremo la consueta regia di Pulgar, con due mezzali in grado di garantire corsa e quantità (Andrea Poli) e inserimenti negli spazi, qui con il contributo di Soriano che è sempre favorito su Dzemaili. In difesa si gioca a quattro, la novità portata dal tecnico serbo: Calabresi o Ibrahima Mbaye a destra con Dijks dall’altra parte, da valutare Lyanco che però dovrebbe essere in mezzo con Danilo a protezione di Skorupski. Cesare Prandelli perde Cristian Romero, che è squalificato: ci sarà Gunter al fianco di Zukanovic, Ionut Radu sarà il portiere mentre Biraschi e Criscito saranno schierati come sempre sulle corsie. Il modulo del Genoa dovrebbe essere il 4-2-3-1: potrebbe rimanere fuori Miguel Veloso a favore di Lerager, danese arrivato a gennaio dal Bordeaux, anche perchè il regista sarà Radovanovic. Lazovic e Kouamé i laterali a supportare il trequartista Bessa, come riferimento avanzato giocherà ovviamente Sanabria che ha segnato due gol nelle prime due partite con la maglia rossoblu.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia di scommesse Snai ha previsto le quote per Bologna Genoa: secondo questo bookmaker si parte da una situazione di equilibrio ma con i felsinei leggermente favoriti, avendo una quota sul segno 1 per la loro vittoria (2,30 volte la somma messa sul piatto) leggermente inferiore all’eventualità del successo esterno del Grifone, regolato dal segno 2 e che vi farebbe guadagnare 3,30 volte la cifra investita. Il pareggio è ipotesi regolata dal segno X: in questo caso vincereste un corrispettivo di 3,15 volte quanto puntato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie