Diretta Lucchese-Gozzano/ Risultato finale 0-0, info streaming: nessun gol al Porta Elisa

- Fabio Belli

Diretta Lucchese Gozzano, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella venticinquesima giornata del girone A di Serie C. Situazione complessa per la società rossonera.

Provenzano Lucchese ProPiacenza lapresse 2018 640x300
Video Lucchese Bisceglie (Foto LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE-GOZZANO (RISULTATO FINALE 0-0): NESSUN GOL AL PORTA ELISA

Finisce 0-0 il match del Porta Elisa tra Lucchese e Gozzano che si spartiscono la posta in palio: un punto comunque non sufficiente alle pantere per allontanarsi dalla zona play-out mentre i cusiani restano nei pressi delle posizioni di centro classifica. Pur con l’uomo in meno sono stati i padroni di casa ad andare più vicini al gol, con Zanini che all’85’ mette a dura prova i riflessi di Casadei che riesce in qualche modo a cavarsela. Nel finale ci prova anche Bortolussi che trova solamente il calcio d’angolo, l’intervento di Emiliano toglie le castagne dal fuoco al suo portiere. Allo scadere del 93′ l’arbitro Maranesi fischia tre volte e decide che può bastare così, il direttore di gara non è entrato nei cuori dei tifosi e dei giocatori della Lucchese per le sue decisioni spesso controverse che hanno danneggiato la squadra di casa. {agg. di Stefano Belli}

PANTERE IN DIECI, ESPULSO MARTINELLI

A metà del secondo tempo il punteggio di Lucchese-Gozzano resta inchiodato sullo 0-0. I giocatori di Favarin (che essendo squalificato non siede in panchina, dove al suo posto c’è il suo vice Langella) non stanno certo facendo amicizia con l’arbitro Maranesi, reo a loro dire di non aver concesso due calci di rigore alle pantere per un fallo di mano in area di Graziano e un tackle in netto di ritardo di Emiliano ai danni di Bortolussi. Inoltre da diversi minuti la Lucchese sta giocando in dieci per l’espulsione di Martinelli, altra decisione che ha suscitato parecchi malumori tra i padroni di casa e gli spettatori del Porta Elisa. I cusiani proveranno a sfruttare la superiorità numerica nei minuti che mancano al novantesimo per portare a casa i tre punti. {agg. di Stefano Belli}

POCHE EMOZIONI E TANTI SBADIGLI

Diretta Lucchese-Gozzano 0-0: il primo tempo è andato in archivio senza offrire gol al pubblico del Porta Elisa, costretto a spostarsi dalla tribuna centrale coperta alle gradinate per la caduta di alcuni calcinacci che ha richiesto l’intervento dei vigili del campo, ancora presenti all’interno dell’impianto mentre è in corso la partita valevole per la venticinquesima giornata di Serie C girone A. Dopo che gli ospiti si sono resi pericolosi con l’incursione di Rolfini arginato a dovere da Falcone, a metà della prima frazione di gioco i padroni di casa battono una punizione con Lombardo che va direttamente in porta, chiamando al dovere Casadei che si rifugia in corner. Dall’altra parte Petris alza troppo la sfera mandandola sopra la traversa, dopo questa fiammata dei cusiani le due squadre si raccolgono nuovamente a centrocampo fino al duplice fischio dell’arbitro che sospende le ostilità. Tra un quarto d’ora tutti di nuovo in campo per l’inizio della seconda frazione di gioco. {agg. di Stefano Belli}

TRIBUNA COPERTA INAGIBILE AL PORTA ELISA!

Al Porta Elisa è cominciata la sfida tra Lucchese e Gozzano che si affrontano nella 25^ giornata di Serie C girone A, al ventesimo del primo tempo la situazione vede le due squadre sullo 0-0. Il match è cominciato in lieve ritardo per un inconveniente alla tribuna coperta che ha costretto i vigili del fuoco che sono intervenuti per i controlli del caso a spostare gli spettatori in gradinata. Al momento non si segnalano episodi degni di nota con le due squadre che si studiano a vicenda ed evitano di scoprirsi prima del tempo, con le pantere rossonere che hanno un disperato bisogno dei tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica, mentre dopo due sconfitte di fila i cusiani vogliono ritrovare il successo. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di seguire Lucchese Gozzano in diretta tv sui canali free o pay sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro però sarà disponibile sul web e sui dispositivi mobili per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale, broadcaster ufficiale per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C, elevensports.it.

SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Lucchese Gozzano del girone A per la venticinquesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. Finora i rossoneri hanno giocato una gara in meno rispetto ai rossoblu, 22 contro 23. La Lucchese comunque finora ha segnato più gol del Gozzano (33-26), ma ne ha anche subiti di più (30-28). La classifica dei soli primi tempi vedrebbe i toscani al sesto posto con 31 punti, mentre i piemontesi si piazzerebbero in decima posizione con 28 punti. Nei secondi tempi invece i due club veleggiano a metà classifica, a pari merito con 30 punti all’attivo sia della Lucchese sia del Gozzano se si tenesse conto solamente dei secondi 45 minuti di gioco. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Lucchese Gozzano!

I TESTA A TESTA

La diretta di Lucchese Gozzano sarà un evento inedito: la cosa non ci sorprende, dal momento che il Gozzano fa proprio in questa stagione 2018-2019 il proprio debutto nel calcio professionistico e di conseguenza non c’erano mai stati confronti con la Lucchese, anche a causa della lontananza geografica tra una squadra piemontese e una toscana. Premesso tutto questo, risulta evidente che l’unico precedente ufficiale tra le due formazioni sia quello relativo alla partita d’andata, giocata lunedì 15 ottobre 2018 allo stadio Silvio Piola di Vercelli, scelto dal Gozzano come sede delle partite casalinghe in Serie C. Quella partita terminò con un pareggio per 1-1 beffardo per la Lucchese, in vantaggio già dopo soli sei minuti con Lorenzo Sorrentino e raggiunto al 95’ con un calcio di rigore trasformato da Mattia Rolando per il pareggio del Gozzano, a quel punto davvero insperato per i piemontesi che oggi invece per la prima volta saranno ospiti a Lucca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Lucchese Gozzano, partita che sarà diretta dal signor Valerio Maranesi, si gioca domenica 10 febbraio alle ore 14.30, e sarà una delle sfide della venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone A. I rossoneri si trovano in una situazione difficile: dopo la crisi societaria e il caso fidejussioni, i toscani potrebbero vedersi revocata l’affiliazione e dire addio al professionismo. Ancora non è certo, dopo il rinvio del match di Cuneo della settimana scorsa, che si disputerà la sfida contro un Gozzano bisognoso di punti, che in casa contro la Pistoiese ha subito il 28 gennaio scorso la sua seconda sconfitta consecutiva, ritrovandosi comunque in undicesima posizione ma a otto punti di distanza dalla zona play off; tuttavia i piemontesi sono reduci dalla vittoria casalinga contro l’AlbinoLeffe, grazie alla quale sono volati ai quarti di finale della Coppa Italia di categoria.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE GOZZANO

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Porta Elisa di Lucca. I padroni di casa piemontesi schiereranno Falcone tra i pali, Lombardo sull’out difensivo di destra e Favale sull’out difensivo di sinistra, mentre Gabbia e Martinelli formeranno la coppia di difensori centrali. I tre di centrocampo saranno l’argentino Mauri, Zanini e Bernardini, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Sorrentino, Bortolussi e De Feo. Risponderà il Gozzano con Casadei tra i pali e una difesa a tre composta da Emiliano, Mangraviti e Gigli. I centrali di centrocampo saranno Gemelli e Palazzolo, mentre sulla fascia destra si muoverà Petris e sulla fascia sinistra Tumminelli. In attacco spazio al brasiliano Messias e a Rolando alle spalle dell’unica punta di ruolo, Libertazzi.   

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, si scontreranno il 4-3-3 schierato dall’allenatore della Lucchese, Giancarlo Favarin, ed il 3-4-2-1 del mister del Gozzano, Antonio Soda. Unico precedente tra le due formazioni, il match d’andata di questo campionato disputato il 15 ottobre scorso, terminato in parità con il punteggio di 1-1. Toscani in vantaggio con Sorrentino ma raggiunti al novantacinquesimo minuto da un calcio di rigore trasformato da Rolando.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote delle agenzie di scommesse per l’incontro vedono la Lucchese favorita per la conquista dei tre punti contro il Gozzano. Vittoria in casa quotata 2.15 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.10 da Bet365  e il successo in trasferta viene proposto ad una quota di 3.30 da Eurobet. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 proposto a 2.00 e l’under 2.5 offerto a 1.70 da Sisal Matchpoint.



© RIPRODUZIONE RISERVATA