Diretta Pisa Pistoiese/ Risultato finale 2-1, info streaming video: Successo in rimonta!

- Fabio Belli

Diretta Pisa Pistoiese, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella venticinquesima giornata di Serie C nel girone A. L'interessante derby toscano si gioca all'Arena Garibaldi.

Pisa gruppo Rivoluzione FIGC (Foto LaPresse - repertorio)

DIRETTA PISA PISTOIESE (2-1): TRIPLICE FISCHIO 

Allo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani il Pisa batte in romnata la Pistoiese per 2 a 1. Accade tutto nel corso del secondo tempo: al 52′ gli ospiti passano in vantaggio con il rigore di Luperini ma Moscardelli pareggia a sua volta dal dischetto subito al 62′. I nerazzurri colpiscono una traversa all’84’ e siglano la rete della vittoria grazie alla doppietta di Moscardelli dell’89’. Nel finale la squadra di mister Asta fallisce un calcio di rigore con Momenté nel recupero al 93′, concesso per fallo da espulsione di Benedetti su Forte. I 3 punti guadagnati oggi consentono al Pisa di portarsi a quota 36 nella classifica del girone A di Serie C mentre la Pistoiese resta ferma a 20 punti.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di seguire Pisa Pistoiese in diretta tv sui canali free o pay sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro però sarà disponibile sul web e sui dispositivi mobili per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale, broadcaster ufficiale per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C, elevensports.it.

E’ INIZIATA LA RIPRESA 

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Pisa e Pistoiese è di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Buschiazzo per Marin da un lato e di Llamas per Cagnano dall’altro, gli ospiti riescono a passare in vantaggio al 51′ grazie al calcio di rigore trasformato da Luperini e concesso per fallo di mano fischiato a Benedetti. I padroni di casa pareggiano a loro volta al 62′ sempre su rigore per merito di Moscardelli al 62′, capitalizzando il fallo da lui subito e commesso da Terigi.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pisa e Pistoiese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Il primo tempo tra queste due squadre si è rivelato abbastanza deludente dato che entrambe le compagini non sono state in grado di impensierire le rispettive difese avversarie. Il direttore di gara ha sin qui ammonito il solo Fanucchi al 45′ tra le fila degli ospiti giallorossi.

FASE INIZIALE DEL MATCH 

In Toscana la partita tra Pisa e Pistoiese è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano volersi studiare l’un l’altra senza premere particolarmente sull’acceleratore, producendo anche qualche spunto ma senza concretizzarlo a dovere. Ecco le formazioni ufficiali: PISA (4-3-1-2) Gori; Birindelli, De Vitis, Benedetti, Meroni; Verna, Marin, Izzillo; Minesso; Pesenti, Masucci. A disp.: D’Egidio, Kucich, Brignani, Buschiazzo, Masi, Moscardelli, Gamarra. All.: D’Angelo.
PISTOIESE (3-4-1-2) Pagnini; Dossena, Ceccarelli, Terigi; Regoli, Vitiello, Luperini, Cagnano; Fantacci; Fanucchi, Piu. A disp.: Meli, Romagnoli, El Kaouakibi, Tartaglione, Cellini, Momentè, Sallustio, Pejovic, Petermann, Forte, Llamas, Picchi. All.: Asta.

SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Pisa Pistoiese del girone A per la venticinquesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. La squadra di casa ha finora giocato ben due partite in più rispetto a quella in trasferta, dunque le statistiche vanno a dire il vero prese con le pinze. Il Pisa prevale sia in attacco (26 gol fatti a 22) sia in difesa (24-28 le reti incassate) rispetto alla Pistoiese. Una classifica parziale dei primi tempi vedrebbe i nerazzurri addirittura al terzo posto con ben 35 punti, mentre gli arancioni sarebbero quindicesimi a quota 26. Considerando solamente i secondi tempi, tuttavia, il Pisa scenderebbe in tredicesima piazza a 26 punti, mentre la Pistoiese è quintultima a quota 22. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni del derby toscano Pisa Pistoiese!

I TESTA A TESTA

Grande attesa per la diretta di Pisa Pistoiese, un derby toscano di discreta tradizione, come confermano i 29 precedenti tra queste due squadre del girone A di Serie C. I numeri sono decisamente equilibrati, ma sorride la Pistoiese che vanta undici vittorie a fronte dei dieci successi per il Pisa, mentre i pareggi sono otto. Anche il bilancio dei gol segnati mette la Pistoiese in leggero vantaggio, con 33 reti contro 31 per il Pisa. Naturalmente il discorso cambia se considerassimo solamente le partite in casa dei nerazzurri, perché sotto la Torre Pendente si contano 13 precedenti con sei vittorie per il Pisa, altrettanti pareggi e un solo colpaccio esterno della Pistoiese, inoltre i nerazzurri hanno vinto anche la partita d’andata di questo campionato, violando il campo dello stadio Marcello Melani con il punteggio di 0-2. Era domenica 14 ottobre 2018 e il Pisa espugnò Pistoia grazie ai gol messi a segno da Davide Moscardelli su calcio di rigore al 55’ minuto e da Alessandro De Vitis al 60’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pisa Pistoiese, all’Arena Garibaldi, viene diretta dal signor Riccardo Annaloro e si gioca domenica 10 febbraio alle ore 18.30: sarà una delle sfide della venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel calendario del girone A. Nell’ultimo turno di campionato disputato, ancora un pareggio per il Pisa sul campo dell’Alessandria. I nerazzurri restano decimi, in quota play off con ben otto punti di vantaggio sul Gozzano undicesimo, ma con la vittoria che manca in campionato per i pisani dalla trasferta di Pontedera del 16 dicembre scorso; lo stesso avversario è stato demolito mercoledì pomeriggio negli ottavi di Coppa Italia Serie C (3-0, maturato già nel primo tempo). All’Arena Garibaldi arriva una Pistoiese sempre impelagata nella zona calda della classifica, nelle ultime sette giornate gli orange hanno alternato una sconfitta e una vittoria, perdendo l’ultimo match interno contro l’Entella e mancando di nuovo l’occasione per trovare continuità di rendimento.

PROBABILI FORMAZIONI PISA PISTOIESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa. I padroni di casa nerazzurri schiereranno Gori in porta, Birindelli in posizione di terzino destro e Lisi in posizione di terzino sinistro, mentre i due centrali difensivi saranno Meroni e Benedetti. A centrocampo spazio a De Vitis, Verna e Izzillo, mentre come trequartista giocherà Masucci, vista la squalifica di Di Quinzio espulso nell’ultima trasferta di Alessandria, con Pesenti e Masucci a far coppia sul fronte offensivo. Risponderà la Pistoiese con Meli a difesa della porta e Dossena, Ceccarelli e Terigi titolari nella difesa a tre. I centrali di centrocampo saranno Picchi e Vitiello, mentre Regoli si muoverà sulla fascia destra e Cagnano sulla fascia sinistra. In attacco, confermato il tandem Più-Fanucchi, sostenuto dal trequartista Fantacci.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, si scontreranno il 4-3-1-2 schierato dall’allenatore del Pisa, Luca D’Angelo, ed il 3-4-1-2 del mister della Pistoiese, Antonino Asta. Nel match d’andata di questo campionato, blitz del Pisa sul campo della Pistoiese, 0-2 con reti messe a segno da Moscardelli su rigore e da De Vitis. 3-3 nell’ultimo precedente a Pisa disputato il 5 novembre 2017, nerazzurri in gol con Masucci, Mannini e De Vitis, orange con Zappa, Regoli e Zullo che firmò il pareggio al novantaquattresimo minuto.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote delle agenzie di scommesse per l’incontro vedono il Pisa nettamente favorito per la conquista dei tre punti contro la Pistoiese. Vittoria in casa quotata 1.70 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.25 da Bet365  e il successo in trasferta viene proposto ad una quota di 5.15 da Eurobet. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 proposto a 2.20 e l’under 2.5 offerto a 1.55 da Sisal Matchpoint.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie