DIRETTA SAMPDORIA FROSINONE/ Risultato finale 0-1, info streaming: colpo gobbo dei ciociari firmato Ciofani

- Mauro Mantegazza

Diretta Sampdoria Frosinone streaming video Dazn: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie A per la 23^ giornata

Quagliarella_Defrel_Caprari_Barreto_Sampdoria_lapresse_2018 Quagliarella resta alla Sampdoria? (LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA FROSINONE (RISULTATO FINALE 0-1): COLPO GOBBO DEI CIOCIARI FIRMATO CIOFANI

Inizia la ripresa tra Sampdoria e Frosinone, decide al momento la rete di Ciofani. Le due compagini rientrano in campo con gli stessi undici della prima frazioe. Corner e tiro da fuori di Bereszynski, che però colpisce la palla male. La Sampdoria spinge alla ricerca del pareggio. Ciano viene fermato in fuorigico, era solo contro Audero. Ammonito Gabbiadini dopo un fallo su Salamon. Intanto Ramirez prende il posto di Saponara. Lascia il campo anche Gabbiadini per far posto a Defrel. La Sampdoria non riesce a sfondare il muro dei ciociari. Ciano conquista un fallo e fa respirare la sua squadra. Fuori Cassata e dentro Gori nel Frosinone. Fallo tattico di Linetty su Zampano: giallo. Bruttissima davvero la Sampdoria oggi, pochi minuti alla fine. Sportiello si supera su Colley! Termina il match, decide Ciofani che regala tre punti pesantissimi al Frosinone. (agg. Umberto Tessier)

CIOFANI GELA IL FERRARIS

Inizia la gara tra Sampdoria e Frosinone, gara fondamentale per entrambe le compagini che lottano, rispettivamente, per l’Europa e la salvezza. Buona combinazione Saponara-Praet sulla sinistra, il belga prova a calciare col sinistro ma colpisce male la palla. Bel servizio di Gabbiadini per Quagliarella su cui si oppone Sportiello, era in fuorigioco però il centravanti. Il Frosinone gioca molto sul contropiede, il suggerimento di Ciano è troppo lungo per Ciofani. Ciofani! La sblocca a sorpresa il Frosinone! Cross di Beghetto dalla sinistra, la palla arriva sulla fascia opposta a Goldaniga, che controlla e la mette dentro per Ciofani che non sbaglia. Vantaggio a sorpresa del Frosinone che ha affondato la lama al primo tentativo concreto. Doccia fredda per la Sampdoria che deve riordinare le idee. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Sampdoria Frosinone in diretta tv non sarà disponibile, perché questa è una delle tre partite della 23^ giornata di Serie A visibile in diretta streaming video in esclusiva sulla piattaforma Dazn, che detiene appunto i diritti di trasmettere tre partite di ogni turno del nostro massimo campionato di calcio, tra cui sempre anche una di quelle della domenica pomeriggio, tra le quali oggi è stata scelta quella di Marassi.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Ecco che è arrivato il momento di dare il via alla diretta di Sampdoria Frosinone e mentre le formazioni ufficiali abbandonano lo spogliatoio vediamo che statistiche presentano i due club nella 23^ giornata di Serie A. Ecco quindi che i liguri, fermi alla ottava piazza, oggi vantano 33 punti in classifica, questi vinti con 6 pareggi e 9 successi a oggi ottenuti: ricordiamo poi che la squadra di Giampaolo ha segnato 39 gol ma ne ha incassati 29. Altro genere di statistiche registra a oggi il Frosinone che rimane fermo alla 19^ piazza della classifica con solo 13 punti. I canarini infatti hanno messo a tabella solo 2 vittorie e appena 7 pareggi, avendo poi segnato 16 gol a fronte dei ben 43 incassati (uno dei dati peggiori nel campionato della Serie A). Vedremo però che cosa ci dirà il campo, si comincia! SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Tavares; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo. FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, M. Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, A. Beghetto; D. Ciofani, Ciano. Allenatore: Marco Baroni. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

La diretta di Sampdoria Frosinone ci proporrà una partita che di certo non è un grande classico della nostra Serie A. I precedenti infatti sono solamente tre, cioè le due partite del campionato 2015-2016 e naturalmente l’incontro d’andata del campionato in corso. Il bilancio è di due vittorie per la Sampdoria e una per il Frosinone. Tre stagioni fa avevamo avuto una vittoria per parte, entrambe per 2-0 in favore della squadra di casa. Un equilibrio che è stato però infranto in modo fragoroso dalla Sampdoria sabato 15 settembre 2018, quando i blucerchiati andarono a vincere per 0-5 allo stadio Benito Stirpe, infliggendo al Frosinone una durissima sconfitta casalinga. I gol furono segnati da Fabio Quagliarella, Gianluca Caprari, Dawid Kownacki e Gregoire Defrel, con il francese autore di una doppietta. Di conseguenza adesso la Sampdoria è in vantaggio per 7-2 nel numero dei gol segnati e oggi pomeriggio potrebbe sfruttare il turno casalingo per allungare ancora di più questo margine di vantaggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ARBITRA LIVIO MARINELLI

La diretta Sampdoria Frosinone vedrà in campo come primo direttore di gara Livio Marinelli, che nella 23^ giornata di campionato si affiderà a Tonolini e Tegoni come assistenti e a Pezzuto in qualità di quarto uomo: saranno quindi Giacomelli e Bindoni a posizionarsi al Var come all’Avar. Volendo conoscere meglio il fischietto alla vigilia della 23^ giornata di campionato, va detto che in stagione Marinelli ha fissato a 8 le sue presenze in campo, ma in Serie A si conta appena una presenza in occasione di Genoa-Empoli (dove sono stati messi a tabella solo cinque cartellini gialli). Vediamo bene che per Marinelli oggi sarà una grande occasione nella prima serie del calcio italiano. Possiamo inoltre aggiungere che nella sua carriera Marinelli ha incontrato in appena due occasioni il Frosinone: non si registrano invece precedenti con la Sampdoria, di cui ha incontrato solo la formazione primavera. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sampdoria Frosinone, diretta dall’arbitro Marinelli, sarà una partita valida per la ventitreesima giornata di Serie A. L’appuntamento è fissato per le ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 10 febbraio 2019, presso lo stadio Luigi Ferraris di Marassi per una partita che a dire il vero sulla carta non dovrebbe avere storia. Sampdoria Frosinone vedrà infatti affrontarsi due squadre separate da ben 20 punti in classifica, con i blucerchiati in lotta per un posto nella prossima edizione di Europa League che avranno pure il vantaggio del fattore campo contro il Frosinone penultimo in classifica. La Sampdoria dovrà però reagire dopo la batosta incassata a Napoli e se la vedrà con i ciociari che hanno mostrato di recente segnali di crescita, anche nella partita persa contro la Lazio. Gli uomini di Marco Giampaolo sono comunque favoriti, ma dovranno stare attenti alle possibili sorprese.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA FROSINONE

Parlando delle probabili formazioni di Sampdoria Frosinone, ecco che Marco Giampaolo deve fare a meno dello squalificato Murru e anche Sala è acciaccato, per cui dovremmo vedere titolare Tavares come terzino sinistro in una difesa che registra anche un dubbio tra Colley e Tonelli al fianco di Andersen. A centrocampo è indisponibile Barreto, ci sarà dunque un terzetto con Praet, Ekdal e Linetty, ma il vero rebus è in attacco, perché Ramirez e Saponara si contendono la maglia da trequartista mentre Defrel e Gabbiadini sono in ballottaggio per affiancare Quagliarella. Per Marco Baroni invece c’è una lunga lista di infortunati che creano dubbi in ogni reparto tranne che in attacco, dove sembra inevitabile la coppia Ciofani-Ciano. Altre certezze sono Sportiello in porta, Goldaniga e Salamon in difesa e Maiello in cabina di regia, per il resto si attendono le mosse del mister.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico di Sampdoria Frosinone, come era d’altronde prevedibile, è a senso unico in favore dei blucerchiati. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai parlano molto chiaro in tal senso: il segno 1 infatti è dato ad appena 1,50 volte la posta in palio, mentre si sale già a 4,00 in caso di pareggio (dunque per il segno X) ed infine un colpaccio esterno da parte del Frosinone ripagherebbe 7,25 volte la posta in palio chi avrà scommesso sul segno 2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie