Virtus Francavilla Matera, partita non giocata/ I lucani non si presentano: verso il 3-0 a tavolino

- Fabio Belli

Virtus Francavilla Matera, partita non giocata: i lucani non si sono presentati allo stadio e così vanno verso la sconfitta per 3-0 a tavolino, e sono sempre più vicini alla radiazione.

VirtusFrancavilla
Diretta Potenza-Virtus Francavilla (dall'account ufficiale facebook.com/virtus.francavilla)
Pubblicità

Virtus Francavilla Matera è finita senza nemmeno iniziare: come si sospettava la squadra lucana non si è nemmeno presentata sul terreno di gioco del Fanuzzi, mentre la squadra di casa aspettava e si era anche detta pronta a giocare con la squadra Berretti. Invece il Matera non ha onorato l’impegno, come non aveva fatto una settimana fa contro il Bisceglie: la terna arbitrale ha aspettato i canonici 45 minuti prima di decretare il triplice fischio e, inevitabilmente, una vittoria a tavolino che per la Virtus Francavilla diventerà ufficiale a breve. Per il Matera si tratta della terza partita di questo girone C che non viene disputata: significa che alla prossima scatterà inevitabilmente la radiazione dal campionato di Serie C, cosa che dunque porterà il girone a 18 squadre anche se non è chiaro in che modo la Lega si comporterà rispetto ai punti ottenuti dai lucani (meglio: quelli persi dalle avversarie nelle sfide dirette) e quelli ottenuti nelle partite contro i biancazzurri. (agg. di Claudio Franceschini)

Pubblicità

I BOMBER

Nel parlare dei bomber di Virtus Francavilla Matera, è piuttosto inutile concentrarsi sui lucani: i giocatori della prima squadra sono in sciopero da tempo, l’unico gol messo a segno dalla Berretti è in realtà un’autorete e settimana scorsa il Matera non si è presentato al campo per giocare contro il Bisceglie, perdendo a tavolino la seconda partita di una stagione ormai compromessa e che probabilmente nemmeno finirà. Nella Virtus Francavilla, Anthony Partipilo e Manuel Sarao sono rimasti i due principali cannonieri con 6 gol a testa: situazione identica a quella di una settimana fa visto che la squadra pugliese non è riuscita a segnare a Caserta, perdendo 1-0. Proprio dal Matera è arrivato pochi giorni fa Gaston Corado: l’argentino non ha mai segnato in questa giornata, aveva avuto una buona stagione con la maglia della Casertana (dunque sempre il girone C) nel 2016-2017 con 8 gol più uno realizzato ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di seguire Virtus Francavilla Matera in diretta tv sui canali free o pay sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro però sarà disponibile sul web e sui dispositivi mobili per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale, broadcaster ufficiale per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C, elevensports.it.

Pubblicità

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Francavilla Matera, partita che sarà diretta dal signor Sajmir Kumara, si gioca domenica 10 febbraio alle ore 14.30, sarà una delle sfide della venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone C. Sul campo della Casertana si è fermata domenica scorsa la corsa della Virtus Francavilla, dopo tre vittorie consecutive che avevano portato i pugliesi in alto, restando al momento a tre punti dalla zona play off. Dall’altra parte il Matera, con 32 punti di penalizzazione sulle spalle e l’esclusione dal campionato ormai imminente, potrebbe non presentarsi in campo come ha fatto nell’ultimo match contro il Bisceglie, o farlo al massimo con la Berretti in una stagione nerissima per il sodalizio lucano; in ogni caso, comunque vadano le cose il destino della squadra lucana è ormai segnato.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA MATERA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Fanuzzi di Brindisi. I padroni di casa pugliesi schiereranno Nordi in porta e Tiritiello, Marino e Caporale titolari nella difesa a tre. A centrocampo i centrali saranno Folorunsho, Gigliotti e Monaco, mentre Albertini giocherà sulla fascia destra e Nunzella sulla fascia sinistra, con Saraò e Partipilo in coppia sul fronte d’attacco. Risponderà il Matera con Fortunato in porta, Mascioli sull’out difensivo di destra e Zumpano sull’out difensivo di sinistra, con Ripanto e Lamacchia impiegati come centrali. L’albanese Hysaj sarà il vertice di centrocampo davanti alla difesa alle spalle di Telesca e Grieco, con Gorghini sulla fascia destra e Ciccarone sulla fascia sinistra, mentre l’unica punta di ruolo sarà Mariano.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, si scontreranno il 3-5-2 schierato dall’allenatore della Virtus Francavilla, Bruno Trocini, ed il 4-1-4-1 del mister del Matera, Danza. Nel match d’andata di questo campionato la Virtus Francavilla ha vinto in casa dei lucani di misura, 1-2 con reti di Anastasi e Sarao dopo l’iniziale vantaggio di Scaringella. Nell’ultimo precedente tra le due squadre disputato in Puglia, 2-2 con gol del Francavilla di Anastasi e Madonia e reti lucane di Tiscione e De Falco.

PRONOSTICO E QUOTE

Con la situazione societaria del Matera particolarmente precaria, non sono state rese disponibili quote per le scommesse sul match, con la formazione lucana a rischio esclusione dal campionato e che potrebbe comunque non presentarsi in campo come avvenuto nello scorso turno di campionato contro il Bisceglie, o comunque schierare una Berretti non competitiva per fare punti, come accaduto nelle precedenti occasioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità