Video/ Bologna Genoa (1-1): highlights e gol della partita (Serie A, 23^ giornata)

Video Bologna Genoa (risultato finale 1-1): highlights e gol della partita, giocata nella 23^ giornata del Campionato di Serie A, al Dall’Ara.

11.02.2019 - Matteo Fantozzi
Video Bologna Genoa, Serie A 23^ giornata (Foto LaPresse)

Il video di Bologna Genoa ci parla di una gara terminata col risultato finale di 1-1. Nel primo tempo la squadra di Sinisa Mihajlovic parte forte e passa quasi subito in vantaggio. Mattia Destro segna il classico gol dell’ex, quello che è più insolito è che esulta subito dopo la rete. L’attaccante è bravissimo a sfruttare un errore di Radu che esce coi tempi sbagliati e di testa insacca alle spalle del portiere avversario. La gioia dura poco perché il grifone trova quasi subito il pareggio con un altro colpo di testa. Stavolta a segnare è Lukas Lerberg centrocampista danese arrivato in prestito dal Bordeaux nella sessione di calciomercato di gennaio. L’interno sfrutta una palla tagliata dentro segnando anche lui di testa. Nella ripresa cala il ritmo della partita con entrambe le squadre che dimostrano di avere più paura di perdere la partita che voglia di provare a vincerla. Il match termina col pari con Radu decisivo nei minuti finali su Pulgar.

LE DICHIARAZIONI

Ora per il video di Bologna Genoa andiamo a leggere le dichiarazioni a caldo alla fine della partita. Ecco le parole di Sinisa Mihjalovic, che non è apparso affatto soddisfatto di quanto raccolto in casa: “Sono deluso per il risultato, siamo partiti molto bene poi purtroppo abbiamo avuto un po’ di paura di vincere, ci siamo abbassati e abbiamo preso gol su palla inattiva. Nel secondo tempo è stata un’altra partita, abbiamo creato tanto e avremmo meritato di vincerla. L’importante è che i ragazzi capiscano la differenza fra quei 15-20 minuti in cui abbiamo avuto timore e invece quelli dove abbiamo fatto quello che dovevamo. Se avessimo vinto, nessuno avrebbe detto nulla. Anche il pubblico ha apprezzato l’impegno, sono arrivati gli applausi nonostante il pareggio. La strada per la salvezza è lunga, se continuiamo con prestazioni come quella di oggi allora le possibilità di salvarci ci sono eccome.” Prandelli, tecnico dei grifoni ha invece affermato: “Loro hanno tanti giocatori di qualità, credo che la prestazione della squadra sia stata buona. Abbiamo saputo soffrire e portare a casa un risultato importante. Bravo anche Radu che ha reagito all’errore salvando il risultato nel finale. Sofferenza sui calci piazzati? E’ sempre un pericolo per chiunque, soprattutto contro giocatori che sanno attaccare gli spazi. Il nostro equilibrio non ha sempre funzionato e su questo dobbiamo lavorare. C’è anche da dire che abbiamo reagito dopo essere andati sotto e sotto il piano del gioco qualcosa è stato fatto

IL TABELLINO

Voltiamo pagina e prima del video di Bologna Genoa soffermiamoci sul tabellino del match.

Marcatori: 17’ p.t. Destro (B), 33’ p.t. Lerager (G).

Assist: 17’ p.t. Poli (B).

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Gonzalez, Mattiello; Poli (31’ s.t. Dzemaili), Pulgar, Soriano; Palacio, Destro (15’ s.t. Santander), Edera (25’ s.t. Sansone). All. Mihajlovic.

Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso (33’ s.t. Bessa); Lazovic (38’ s.t. Pereira), Sanabria, Kouamè (46’ s.t. Pezzella). All. Prandelli.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

Ammoniti: 13’ s.t. Palacio (B), 19’ s.t. Lazovic (G), 36’ s.t. Mbaye (B), 42’ s.t. Sanabria (G).

VIDEO BOLOGNA GENOA (1-1): GLI HIGHLIGHTS

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA