Diretta/ Sporting-Villarreal (risultato finale 0-1) streaming video tv: game over!

- Fabio Belli

Diretta Sporting Lisbona Villarreal, treaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Europa League, valida per l’andata dei sedicesimi di finale.

SportingLisbona_esultanza
LaPresse

DIRETTA SPORTING CP-VILLARREAL (RISULTATO FINALE 0-1): I SOTTOMARINI GIALLI ESPUGNANO L’ALVALADE!

Il Villarreal batte lo Sporting CP per 1 a 0, vittoria in trasferta molto importante per i sottomarini gialli che tra sette giorni, all’Estadio de la Ceramica (Madrigal per gli amici), avranno la possibilità di legittimare la qualificazione agli ottavi di Europa League 2018-19. Nelle battute conclusive del match i leoni biancoverdi scheggiano due legni con Raphinha (al 75′) e Bas Dost (all’83’), davvero sfortunati gli uomini di Keizer. Che hanno chiuso la gara in dieci per l’espulsione di Acuna: doppio giallo per il numero 9 che lascia i suoi in inferiorità numerica proprio nel momento più critico. Il Villarreal, penultimo in Liga, può ancora ampiamente dire la sua in Europa. {agg. di Stefano Belli}

SOTTOMARINI GIALLI A CACCIA DEL RADDOPPIO

A metà della ripresa il punteggio di Sporting CP-Villarreal vede la formazione di Calleja condurre sempre per 1 a 0. Anche se all’inizio del secondo tempo i sottomarini gialli hanno avuto la possibilità di raddoppiare e blindare la qualificazione agli ottavi di Europa League 2018-19. Al 49′ grande occasione per Carlos Bacca, l’attaccante colombiano colpisce il pallone di testa a pochi passi da Salin ma non riesce a indirizzarlo nello specchio della porta, poco dopo è Fornals a graziare la formazione portoghese calciando addosso all’estremo difensore avversario. Gli uomini di Keizer sembrano essere rimasti dentro gli spogliatoi ma devono battere un colpo se vogliono proseguire il loro cammino in Europa. {agg. di Stefano Belli}

INTERVALLO!

Diretta Sporting CP-Villarreal 0-1: all’Alvalade di Lisbona si è appena conclusa la prima frazione di gioco che vede la formazione di Calleja Revilla sempre in vantaggio per 1 a 0. Serata da dimenticare, finora, per la compagine lusitana: come se non bastasse il gol a freddo di Pedraza, intorno alla mezz’ora Keizer perde per infortunio Bruno Gaspar, al suo posto entra Ristovski che non ha nemmeno avuto il tempo di riscaldarsi a dovere. I padroni di casa alzano comunque il baricentro e occupano stabilmente la metà campo avversaria nel tentativo di pareggiare i conti. L’unico intervento serio Andrés Fernandez lo deve compiere al 42′ per neutralizzare il missile dalla distanza di Cabral e togliere il pallone dall’angolino. {agg. di Stefano Belli}

PEDRAZA GELA L’ALVALADE

All’Alvalade di Lisbona è cominciato il match tra Sporting CP e Villarreal, al ventesimo del primo tempo il punteggio vede la formazione spagnola in vantaggio per 1 a 0. L’equilibrio sul terreno di gioco dura appena due minuti, al 3′ gli ospiti la sbloccano con Alfonso Pedraza che alla prima iniziativa offensiva gonfia la rete e trafigge Salin, male la retroguardia lusitana che non fa in tempo a chiudere la marcatura sul numero 16 di Calleja Revilla. Partenza ad handicap per gli uomini di Keizer che si vedono costretti ad attaccare, Bas Dost prova a trascinare i suoi in avanti ma al momento non si segnalano pericoli dalle parti di Andrés Fernandez. {agg. di Stefano Belli

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sporting Lisbona Villarreal sarà una sfida trasmessa in diretta tv esclusiva per tutti gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale numero 255 del satellite, oppure la diretta streaming video via internet dell’incontro sul sito skygo.sky.it, collegandosi tramite pc, tablet, smartphone oppure con l’ausilio di una smart tv.

SI COMINCIA!

Per la diretta di Sporting Villarreal dobbiamo ancora aspettare, però le statistiche ci possono aiutare ad ammazzare l’attesa. I lusitani si sono qualificati a questo turno dell’Europa League arrivando secondi dietro all’Arsenal nel Gruppo E. In 6 partite hanno collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. L’attacco è una macina di gol, basti pensare che fino a questo momento ha messo a segno ben 13 reti. Dietro poi la difesa ha equilibrio e subisce pochi gol, appena 3 incassati fino a questo momento. Dall’altra parte c’è il sottomarino giallo che ha vinto il Gruppo G con 10 punti grazie a 2 successi e 4 pareggi. Nonostante la squadra spagnola non abbia incantato ha equilibrio ed è una delle poche nella competizione a non aver ancora perso. L’attacco ha segnato una media di 2 gol a partita, 12 nel totale, mentre la difesa ha regalato anche qualche garanzia subendo “appena” 5 reti. Stasera però non si scherza più perché la sfida è da dentro o fuori, nonostante ci sarà anche un ritorno da giocare. (agg. di Matteo Fantozzi)

ARBITRA TURPIN

La sfida tra Sporting e Villarreal verrà diretta, come abbiamo visto, dal fischietto francese Clement Turpin: in campo per questa sfida di Europa League poi non mancheranno gli assistenti Danos e Gringore, oltre che Frederic Haquette in qualità di quarto uomo. Il fischietto di Montceau les Mines è volto ben noto e solo nella stagione corrente ha messo a tabella ben 21 presenze in campo, di cui 4 in occasione della Champions league ma nessuna nel secondo torneo per club del continente. Volendo però approfondire i dati a nostra disposizione vediamo che lo stesso Turpin ha collezionato ben tre precedenti con lo Sporting, diretto pure nella precedente edizione di Champions league: non vi sono invece testa a testa segnati con il Villarreal, per cui oggi sarà un inedito. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sporting Lisbona Villarreal, che si gioca giovedì 14 febbraio alle ore 21.00, sarà una delle sfide nel programma delle gare d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2018-2019. Dopo la doppia sconfitta tra Coppa nazionale e campionato nel derby contro il Benfica, lo Sporting si è rialzato nella Primeira Liga contro la Feirense, pur restando quarto staccato di ben sette punti dal Braga terzo della classe, e ha superato il girone di Europa League nel quale ha dovuto vedersela con l’Arsenal in una grande sfida. Dopo lo 0-0 in casa del Valladolid resta difficile la situazione nella Liga spagnola del Villarreal, penultimo in piena zona retrocessione, con sole due lunghezze di vantaggio sull’Huesca ultimo e a -4 dalla zona salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA VILLARREAL

Le probabili formazioni che si affronteranno presso l’Estadio José Alvalade di Lisbona. I padroni di casa dello Sporting schiereranno il brasiliano Ribeiro tra i pali, il macedone Ristovski sull’out difensivo di destra e il colombiano Borjo sull’out difensivo di sinistra, mentre i centrali della retroguardia saranno Ilori e l’uruguaiano Coates. L’altro brasiliano Wendel, il serbo Gudelj e Bruno Fernandes saranno i titolari nel terzetto di centrocampo, col tridente offensivo formato dall’argentino Acuna, dal maliano Diaby e dall’olandese Bas Dost. Risponderà il Villarreal con Asenjo a difesa della porta e l’italiano Bonera, l’argentino Ramiro Mori e Alvaro titolari nella difesa a tre. Saranno impiegati come centrali di centrocampo Iborra, Fornals e Cazorla, mentre Llambrich sarà l’esterno di fascia destra e Alfonso l’esterno di fascia sinistra. In avanti, Gerard Moreno farà coppia col camerunese Ekambi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici a confronto nel match saranno il 4-3-3 schierato dall’olandese Keizer, tecnico dello Sporting Lisbona, ed il 3-5-2 del mister spagnolo del Villarreal, Calleja Revilla. Non ci sono precedenti ufficiali tra le due formazioni, che si sono affrontate nel luglio del 2016 in un’amichevole estiva: a spuntarla fu il Villarreal.

PRONOSTICO E QUOTE

Per chi scommetterà sul match, i bookmaker indicano lo Sporting Lisbona favorito per la vittoria interna contro il Villarreal. Quota per la vittoria in casa fissata a 2.20 da Eurobet, William Hill offre a 3.40 la quota per l’eventuale pareggio mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 3.30 da Bet365. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota l’over 2.5 1.90 e l’under 2.5 1.80.



© RIPRODUZIONE RISERVATA