PROBABILI FORMAZIONI / Atalanta Milan: diretta tv, Zapata e Piatek stelle in attacco

- Michela Colombo

Probabili formazioni Atalanta Milan: diretta tv e orario. Ecco le mosse dei due tecnici per la sfida di domani sera a Bergamo, nella 24^ giornata di Serie A.

Borini_Gosens_Milan_Atalanta_lapresse_2018
Probabili formazioni Atalanta Milan (Foto LaPresse)

Considerando le mosse dei due allenatori per l’attacco nelle probabili formazioni di Atalanta Milan, vediamo subito che a Bergamo davvero non mancheranno i bomber più in forma di questa parte della stagione. Gasperini ovviamente non potrà fare a mano di Ilicic e del Papu Gomez al servizio della prima punta Duvan Zapata, tra i migliori marcatori della Serie A con ben 16 gol segnati finora. Maglie più che confermate anche per il Milan: rimangono quindi irrinunciabili sia Suso che Calhanoglu, che pure sono stati nomi caldi del mercato invernale. La prima punta sarà ovviamente il nuovo gioiello della scuderia di Gattuso ovvero l’ex genoano Piatek: il polacco è già andato a segno per la maglia del Diavolo e la sua fame da gol pare davvero impossibile da colmare. Sarà quindi diretto di nuovo verso la panchina Cutrone, che pure potrebbe giocarsi le sue chance nella ripresa. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Come in difesa, anche a centrocampo, sia Gasperini che Gattuso hanno le idee ben chiare per le probabili formazioni di Atalanta Milan. Per entrambi i tecnici alla vigilia della 24^ giornata di Serie A vale il motto “squadra che vince non si cambia” e visti i risultati appena raccolti non possiamo che dare ragione a tale ipotesi di lavoro. Ecco quindi che per la Dea si candidano per un posto dal primo minuto Hateboer, Freuler, De Roon e Castagne, con solo quest’ultimo che potrebbe venir messo in dubbio in favore di Gosens per la maglia da titolare. Nessun ballottaggio possibile per il Milan di Gattuso, anche perchè anche a questo punto della stagione, l’infermeria non è certo vuota. Va poi detto che gli attuali titolari si sono guadagnati sul campo la propria maglia: ecco allora l’instancabile Kessiè, a far compagnia a Bakayoko, in cabina di regia. Immancabile ovviamente Paquetà, che sta facendo vedere meraviglie in campo con la maglia rossonera. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Come visto prima esaminando le probabili formazioni di Atalanta e Milan, sia Gasperini che Gattuso paiono avere le idee ben chiare: eppure in difesa qualche ballottaggio potrebbe anche accedersi. Ecco infatti che nello schieramento a tre della Dea cerca spazio dal primo minuto Djimsiti, che quindi potrebbe prendere il posto di uno tra Palomino e Mancini: i due però rimangono in pole position per affiancare Toloi domani sera a Bergamo. Simile discorso per il Milan dove praticamente le maglie sono già stata tutte consegnate, e l’unico dubbio rimane sulla corsia a destra dove Calabria potrebbe anche venir insidiato da uno tra Conti e Abate: difficile però che ora Gattuso rinunci alla maglia numero 2. Altro irrinunciabile sarà poi ovviamente Gigio Donnarumma, che in questa parte di stagione sta mettendo a statistica numeri da record: sarà un bel duello tra il numero 99 e il bomber della dea Zapata. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

I rossoneri cercano conferme dell’ottimo stato di forma a Bergamo: domani sera alle ore 20,30 infatti si accenderà la sfida tra Atalanta e Milan, valida nella 24^ giornata dei campionato, e di cui ora andremo a controllare da vicino le probabili formazioni. La sfida è più che mai calda visto che pure si annuncia come uno scontro diretto per l’Europa, stando alla classifica della Serie A. Ecco perchè sia a Gasperini che a Gattuso non saranno concessi errori nello stilare le probabili formazioni di Atalanta Milan. Entrambi gli allenatori quindi punteranno solo sugli uomini più in forma, ben consci del valore anche morale di questo incontro, tra i più attesi di questa giornata di campionato. Andiamo quindi a vedere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Atalanta Milan.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Prima di conoscere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Atalanta Milan, andiamo a ricordare a tutti gli appassionati come sarà possibile seguire il match di domani. Milan Napoli non verrà trasmessa in diretta tv: avrete la possibilità di assistere alla partita di Serie A soltanto sulla nuova piattaforma DAZN, che fornisce tre gare per ciascun turno del massimo campionato. Abbonandovi al servizio potrete godere della diretta streaming video su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; in alternativa potrete collegare uno di questi dispositivi alla televisione tramite Chromecast, ma anche installare l’applicazione sullo schermo qualora possiate disporre di una smart tv con connessione a internet.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MILAN

LE MOSSE DI GASPERINI

Per le probabili formazioni di Atalanta Milan il tecnico dei nerazzurri ha ben pochi dubbi, visto il grande stata di forma della sua squadra e chiaramente punterà solo sui soliti titolari nella 24^ giornata di Serie A. A Bergamo quindi andrà in scena il solito 3-4-2-1 come modulo di partenza: qui quindi troverà spazio dal primo minuto Berisha tra i pali e il terzetto Toloi-Palomino-Mancini in difesa, benchè la panchina a cui poter attingere per questa parte dello schieramento non sia certo scarna. Per la mediana l’allenatore dei bergamaschi ha le idee chiare: vedremo Freuler e De Roon in campo dal primo minuto, mentre toccherà a Hateboer e uno tra Castagne e Gosens agire ai lati del reparto a centrocampo. Indispensabili poi Ilicic, Gomez e Zapata, protagonisti decisivi pure del match contro la Spal, occorso solo pochi giorni fa per il campionato di Serie A.

LE SCELTE DI GATTUSO

Per la pericolosissima trasferta in casa della Dea, il tecnico rossonero dovrebbe confermare in toto lo schieramento visto nel precedente turno di Serie a contro il Cagliari, visto il risultato e la bella prestazione raccolta. Ecco che allora nel 4-3-3 dell’allenatore del Diavolo vedremo ancora Donnarumma tra i pali (sempre più infallibile) con davanti a sè il duo Musacchio-Romagnoli: sulle fasce si candidano per una maglia dal primo minuto Ricardo Rodriguez e Calabria. Pochi i dubbi in mediana: qui infatti rimarranno titolari Kessie e Bakayoko, oltre che Paquetà, fresco del suo primo gol in rossonero contro il Cagliari. In avanti ci sarà dal primo minuto Piatek come punta centrale, che quindi spingerà Cutrone ancora in panchina: a completare il tridente non mancheranno Suso e Calhanoglu.

IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-2-1) 1 Berisha; 6 Palomino, 23 Mancini, 2 Toloi; 21 Castagne, 15 De Roon, 11 Freuler, 33 Hateboer; 10 Gomez, 72 Ilicic; 91 Zapata All. Gasperini

MILAN (4-3-3): 99 Donnarumma; 68 Rodriguez, 13 Romagnoli, 22 Musacchio, 2 Calabria; 79 Kessie, 147 Bakayoko, 39 Paquetà; 10 Calhanoglu, 19 Piatek, 8 Suso All. Gattuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA