PROBABILI FORMAZIONI/ Juventus Frosinone: quote. Il jolly dei canarini Ciano

- Michela Colombo

Probabili formazioni Juventus Frosinone: quote. Le mosse dei due allenatori per gli schieramenti attesi oggi in campo nella 24^ giornata di Serie A.

frosinone in serie b se
Frosinone (LaPresse)

Per la sfida attesa oggi all’Allianz Stadium fissiamo la nostra attenzione ora su Camillo Ciano, jolly nella manica per Baroni, impegnato a stilare le probabili formazioni di Juventus Frosinone. L’esterno destro, arrivato a servire i colori dei canarini nel luglio del 2017, dopo esperienza con Napoli Parma e Crotone, ha trovato parecchio spazio alla stagione corrente e pure dovrebbe trovare oggi all’Allianz Stadium, benché certo la concorrenza con il ristabilito Pinamonti sia forte. Considerando ora i numeri per Ciano vediamo 21 presenze complessive di cui 20 nel primo campionato italiano, dove ha messo nelle gambe 1464 minuti di gioco. Si possono aggiungere poi due assist vincenti e pure sei gol, di cui gli ultimi segnati pochi giorni fa contro i Bologna dove ha pure firmato l’ottima doppietta che ha siglato il 4-0 finale. (agg Michela Colombo)

IL DUELLO

Duello interessante che si accenderà oggi all’Allianz Stadium, secondo le mosse viste nelle probabili formazioni di Juventus Frosinone è quello che coinvolge i due portieri, che pure in stagione hanno raccolto statistiche ben distanti. Ecco quindi da una parte il polacco numero 1 della vecchia Signora ovvero Wojciech Szczesny, in maglia bianconera dal luglio del 2017. Numeri alla mano vediamo che in stagione l’estremo difensore ha registrato 26 presenze totali di cui 17 nel campionato di Serie A, dove ha incassato 11 gol e ha chiuso 8 incontri a specchio intatto (grazie anche alla famosa difesa della Juventus). Marco Sportiello invece, numero 1 del Frosinone dal luglio del 2018, in questa prima parte della stagione ha messo a statistica 23 presenze in campionato, dove però ha incassato 43 gol e chiuso solo 6 incontri a specchio intatto. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Esaminate le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Juventus Frosinone è arrivato ora il momento di controllare chi per forza di cose non sarà nell’elenco dei convocati di Allegri come di Baroni. Ci riferiamo quindi agli assenti annunciati, sia per decisione del giudice sportivo che perché bloccati in infermeria. Ecco quindi che in casa della Vecchia Signora, l’allenatore bianconero dovrà fare a meno di Alex Sandro, squalificato nella 24^ giornata di campionato: attenzione poi a Cuadrado fermo in infermeria oltre che ad Alex Sandro, ancora in dubbio per alcune noie fisiche. Occhi puntati poi su Bonucci, Barzagli e Chiellini sulla via del ritorno dai rispettivi infortuni. Infermeria piena poi per i canarini di Baroni: qui infatti troviamo Brighenti, Dionisi, Ariaudo e Simic, senza dimenticare Ghiglione, fuori per una distrazione tendinea. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Si accenderà oggi alle ore 20.30 il primo anticipo della 24^ giornata del campionato di Serie A tra Juventus e Frosinone ed è dunque arrivato il momento di esaminare da vicino quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni. A dispetto del pronostico infatti la partita dell’Allianz Stadium si annuncia davvero importante, ma qui Allegri dovrà certamente fare i conti sia con gli acciaccati che col prossimo impegno in Champions league contro l’Atletico Madrid. Va poi ricordato che i canarini di Baroni sono di ritorno da un importante successo occorso in campionato contro la Sampdoria, che certamente ha galvanizzato l’ambiente. Andiamo quindi a conoscere da vicino le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus Frosinone.

QUOTE E PRONOSTICO

Prima di controllare le probabili formazioni di Juventus Frosinone, diamo un occhio anche al pronostico stilato alla vigilia, che sorride ampiamente alla Vecchia Signora. Se consideriamo ore la quote fissate dalla snai vediamo che per l’1×2 il successo bianconero è stato dato a 1.12, contro il più elevato 20.00 assegnato ai canarini: per il pareggio ecco la valutazione di 8.50.

LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FROSINONE

LE MOSSE DI ALLEGRI

Per la partita di questa sera all’Allianz Stadium Allegri non farà a meno del solito 4-3-3 e nel solito discorso pre partita ha pure svelato molto dell’11 titolare per la 24^ giornata. Ecco quindi che sarà ancora Szczesny a occupare lo spazio tra i pali, mentre di fronte dovremo vedere di nuovo in campo dopo il lungo infortunio Bonucci. A fianco della maglia numero 19 sarà possibile vedere poi uno tra Rugani e Caceres mentre si avvicina il rientro di Chiellini, che potrebbe farsi vedere per qualche minuto nel finale. Con Alex Sandro squalificato, poi il reparto arretrato vedrà dal primo minuto Cancelo e Spinazzola. Per la mediana verrà concesso un turno di riposo a Matuidi: ecco quindi che con Pjanic in cabina di regia vedremo titolare Khedira e Bentancur. Pochi i dubbi in attacco per la Vecchia Signora dove rivedremo Dybala: con la maglia numero 10 ecco anche Ronaldo e Mandzukic.

LE SCELTE DI BARONI

Classico 3-5-2 studiato da Baroni per le probabili formazioni di Juventus Frosinone, dove vale il motto “squadra che vince non si cambia” o quasi. L’allenatore dei gialloazzurri ovviamente confermerà gran parte dell’11 visto contro la Sampdoria, ma i ballottaggi potrebbero sorgere anche a pochi minuti prima del fischio d’inizio. In ogni caso vedremo sempre Sportiello a difesa dei pali, mentre di fronte al numero 1 si candidano per una maglia da titolare Goldaniga, Salamon e Capuano. Pochi i dubbi in mediana pur con un ampio reparto a 5: qui troveremo Zampano e Beghetto sull’esterno. Titolari al centro saranno poi Chibsah, Maiella e Cassata, ma non dimentichiamo che dalla panchina scalpitano Viviani e Valzania. Dubbio amletico per Baroni in attacco: una volta confermato Ciano, ci saranno Ciofani e Pinamonti in lotta per la maglia da titolare.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 20 Cancelo, 19 Bonucci, 24 Rugani, 37 Spinazzola; 6 Khedira, 5 Pjanic, 30 , Bentancur; 10 Dybala, 9 Mandzukic, 7 Ronaldo All. Allegri

FROSINONE (3-5-2): 57 Sportitello; 6 Goldaniga, 27 Salamon, 25 Capuano; 17 Zampano, 66 Chibsah, 8 Maiella, 24 Cassata. 33 Beghetto; 9 Ciofani, 28 Ciano All. Baroni

© RIPRODUZIONE RISERVATA