Diretta FeralpiSalò Ravenna/ Risultato 3-0, streaming video e tv: tris verdeblu!

Diretta Feralpisalò Ravenna, streaming video e tv: la squadra bresciana continua la sua grande corsa verso la fase nazionale dei playoff di Serie C, avendo vinto le ultime cinque partite.

16.02.2019, agg. alle 18:55 - Claudio Franceschini
gerardi_punizione_feralpisalo
Diretta FeralpiSalò Ravenna, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA FERALPISALÒ RAVENNA (3-0): TRIS VERDEBLU

Termina la sfida del Lino Turina tra la Feralpi Salò e il Ravenna. I padroni di casa battono tre a zero i giallorossi, grazie alle marcature firmate da Magnino, Vita e Caracciolo. La formazione di Toscano allunga la striscia di vittoria di fila a quota sei e mantiene il ritmo della Triestina, seconda forza del campionato. La Feralpi si trova dunque ad un solo punto dal secondo posto in classifica, mentre il Ravenna è invece costretto a fare i conti con una prestazione opaca e con una classifica che lo vede fermo a quota trentanove punti. Le due formazioni torneranno in campo sabato prossimo. La Feralpi sfiderà il Gubbio, il Ravenna invece ospiterà il Teramo.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHANCE OSPITE

Secondo tempo frizzante tra Feralpi Salò Ravenna, coi padroni di casa sempre in vantaggio due a zero sulla squadra giallorossa. Partenza incoraggiante per la compagine ospite, pericolosa al sessantunesimo con Nocciolini che da ottima posizione manda all’aria la palla del possibile 2-1. Pochi minuti dopo Caracciolo spaventa il portiere avversario con un colpi di testa improvviso da dentro l’area: Venturi non si lascia sorpendere. Al sessantacinquesimo ancora il centravanti di casa si fa notare con un tentativo da sinistra che si spegne non di molto sul fondo. Dieci minuti dopo brivido per il Ravenna su un errore di Venturi, il quale riesce a rimediare chiudendo Scarsella in uscita bassa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RADDOPPIA VITA!

Primo tempo agli sgoccioli tra Feralpi Salò Ravenna, coi padroni di casa avanti per due reti a zero. Locali in vantaggio dopo appena sei minuti di gioco. Caracciolo duetta alla perfezione con Scarsella, il quale entra dentro l’area avversaria e confeziona il pallone vincente per Magnino, il cui tiro si insacca alle spalle del portiere ravennate. La formazione ospite prova a scuotersi, la difesa di casa però è brava a concedere poco spazio e a proteggere l’area con ordine. Al diciannovesimo ecco il raddoppio della Feralpi, questa volta con Vita che scaraventa in porta il pallone perfetto servito da Caracciolo. Feralpi in pieno controllo della gara, quando mancano pochi minuti dall’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per FeralpiSalò Ravenna, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventisettesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. I leoni del Garda nello stadio amico hanno un ruolino di marcia senza dubbio positivo, fatto di sei vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Nelle 12 gare casalinghe hanno segnato 13 reti e ne hanno subite 9. Nelle 26 partite totali invece la FeralpiSalò ha messo a segno 32 reti, incassandone 27. Il Ravenna nei match esterni è altalenante, con quattro vittorie e altrettante sconfitte, accompagnate da cinque pareggi. Il numero di gol segnati lontano da Ravenna è pari a 15, quelli subiti invece sono 16. In totale i romagnoli hanno fatto 28 gol e ne hanno subiti 26 in questo campionato. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di FeralpiSalò Ravenna!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Feralpisalò Ravenna: come sappiamo infatti campionato e Coppa Italia di Serie C sono esclusiva – a parte qualche partita singola – del portale elevensports.it, che per la quinta stagione consecutiva fornisce queste gare in diretta streaming video. Dovrete dunque avvalervi di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone per poi abbonarvi alla piattaforma, oppure di volta in volta acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso.

TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta di FeralpiSalò Ravenna, possiamo fare un passo indietro per scoprire la breve storia di questa partita di Serie C. I precedenti tra la formazione lombarda e quella romagnola sono solamente tre, perché prima di questa stagione FeralpiSalò e Ravenna avevano già incrociato le rispettive strade solo nello scorso campionato. Pochi precedenti dunque, ma tutti molto recenti: il testa a testa è dunque molto significativo e anche equilibrato, dal momento che contiamo una vittoria per parte più un pareggio, con perfetto equilibrio anche nel numero delle reti segnate, due per parte. Nella partita d’andata del campionato in corso arrivò un pareggio per 1-1 allo stadio Bruno Benelli di Ravenna domenica 21 ottobre 2018, con il vantaggio della FeralpiSalò firmato dal gol di Simone Guerra al 12’ minuto e pareggio romagnolo ad opera di Francesco Galuppini al 31’ su calcio di rigore, mentre curiosamente nello scorso torneo ci furono due vittorie in trasferta, sempre con il punteggio di 0-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Feralpisalò Ravenna sarà diretta dal signor Fontani, e si gioca alle ore 16:30 di sabato 16 febbraio: archiviato il turno infrasettimanale, il campionato di Serie C 2018-2019 è arrivato alla sua ventisettesima giornata e dunque si procede a passo spedito verso la conclusione della stagione regolare. La Feralpisalò è una delle squadre più in forma del girone B: la vittoria di Rimini arrivata martedì sera è stata la quinta consecutiva, un risultato che insieme al calo delle avversarie dirette ha riportato i Leoni del Garda al terzo posto in classifica, cioè a vedere in maniera concreta la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff. Tra le formazioni che non stanno riuscendo a confermarsi c’è proprio il Ravenna: nel turno infrasettimanale i romagnoli hanno subito una grande beffa facendosi rimontare dalla Giana Erminio all’ultimo secondo, hanno gettato alle ortiche una vittoria già fatta e dunque si sono allontanati ancor più dalle prime posizioni, magari non rischiando immediatamente le prime dieci posizioni ma di certo dovendo stare attenti. Vediamo ora le probabili formazioni di questa partita, mentre aspettiamo la diretta di Feralpisalò Ravenna che è attesa ormai tra poche ore.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ RAVENNA

In Feralpisalò Ravenna, Mimmo Toscano potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla trasferta di Rimini: in attacco Andrea Caracciolo, capocannoniere della squadra, potrebbe lasciare spazio a Mattia Marchi mentre alle spalle di questo tandem viaggiano verso la conferma sia Maiorino che Vita. A centrocampo scalpitano Hergheligiu e Magnino: uno tra Scarsella, Guidetti e Pesce potrebbe rimanere fuori dai giochi per questa partita. De Lucia sarà il portiere, con Legati e Contessa a presidiare le corsie mentre Canini e Giani saranno i centrali difensivi. Luciano Foschi invece potrebbe schierare lo stesso Ravenna di martedì: Venturi tra i pali, coppa difensiva formata da Jidayi, Pellizzarri e Lelj con Eleuteri e Bresciani che giocheranno come laterali sulla linea di centrocampo, dove Selleri imposterà la manovra coadiuvato da Martorelli e Papa. Davanti la solita coppia formata da Nocciolini e Galuppini, ma occhio a Raffini che, in gol contro la Giana, potrebbe partire dal primo minuto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA