DIRETTA JUVENTUS TORINO PRIMAVERA/ Risultato 0-2, streaming video e tv: bis granata!

Diretta Juventus Torino Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live per il derby, partita della 19^ giornata di Primavera 1

16.02.2019, agg. alle 15:08 - Mauro Mantegazza
Besuijen_Roma_Juventus_Primavera_lapresse_2018
Diretta Juventus Torino Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS TORINO PRIMAVERA (0-2): BIS GRANATA!

Il Torino raddoppia al sessantesimo grazie ad una rete di Onisa che insacca al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il 2-0 granata taglia le gambe alla Juventus, che si risveglia tardivamente a dieci minuti dalla fine. Ci prova Moreno per i bianconeri con una conclusione che rotola fuori dallo specchio della porta. La Vecchia Signora cresce, il Torino invece comincia ad accusare un calo di energia. I granata operano qualche cambio, la Juventus tenta di intensificare la manovra offensiva ma la retroguardia avversaria si rivela compatta e ben organizzata, proteggendo il doppio vantaggio. Il risultato infatti non cambia più. Vince due a zero il Torino contro una Juventus che non ha vissuto di certo una delle sue giornate migliori, senza nulla togliere all’ottima prova dei granata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

2° TEMPO IN CORSO

E’ ricominciato da oltre dieci minuti il secondo tempo di Juventus Torino Primavera e il risultato è ancora fermo sull’uno a zero per la compagine granata. Durante l’intervallo la vecchia signora ha effettuato due cambi, con Monzialo e Petrelli al posto di Markovic e Bandeira. Per il Toro Adopo ha lasciato il posto a Kone. Primo squillo da segnalare nella ripresa al cinquantunesimo con la conclusione da parte di Caviglia che si spegne oltre la linea di fondo. Poco dopo Portanova spreca da posizione invitante gettando oltre la traversa una delle palle più facili. Il Toro reagisce con Millico, il cui tiro trova la pronta respinta di Loria in calcio d’angolo. Ripresa frizzante tra i bianconeri e i granata. Torino ancora avanti… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MILICO!

E’ appena terminato il primo tempo di Juventus Torino Primavera e il risultato è fermo sull’uno a zero in favore della formazione granata. Abbiamo assistito a quarantacinque minuti abbastanza vivaci, con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Meglio il Toro che è riuscito a sbloccarla attorno al ventiquattresimo grazie ad una giocata di Milico. Il giocatore granata si è poi reso nuovamente pericoloso poco più tardi con un tentativo di destro che si è spento alto sopra la traversa. La Juventus reagisce e spaventa Gemello con un’acrobazia di Markovic. Torino vicino al gol con Rauti al 38esimo, sugli sviluppi di un contropiede, ma la conclusione è sballata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per prendere il via la diretta di Juventus Torino Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del derby della Mole, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. La Juventus finora ha conseguito otto vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 29 punti in diciotto giornate, con 35 gol segnati e 33 subiti per una differenza reti di +2 che ben rende l’idea di un ottimo attacco ma anche di una difesa che subisce un po’ troppo. In casa nove partite per la Juventus Primavera, con un bilancio di cinque vittorie, un pareggio ma anche tre sconfitte, il fattore campo andrebbe sfruttato meglio. Numeri migliori per il Torino, perché i granata hanno ben 36 punti in virtù di undici vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. In trasferta il rendimento parla di cinque vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. I gol segnati sono la bellezza di 47, quelli subiti 21 per una differenza reti pari a un ottimo +26 per la formazione oggi ospite nel derby. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Juventus Torino Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Juventus Torino Primavera in diretta tv sarà visibile oggi su Sportitalia, naturalmente alle ore 13.00, in questo caso sia sul canale in chiaro (numero 60) sia al numero 225 di Sky: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Juventus Torino Primavera, notiamo che il derby giovanile della Mole vanta naturalmente numerosi precedenti recenti perché, quando il campionato Primavera si basava su tre gironi disegnati con motivi geografici, Juventus e Torino venivano naturalmente sempre inserite nel medesimo gruppo. Si contano dunque ben 27 precedenti anche limitando la nostra ricerca alle stagioni dal 20078-2008 in poi, con un bilancio di diciotto vittorie per la Juventus e sei successi del Torino, oltre a tre pareggi, numeri forse inattesi considerando che a livello Primavera il Torino sa lottare ad armi pari con i cugini. La Juventus è di conseguenza in vantaggio in modo netto anche nel numero di gol segnati, 49 contro 31 per il Torino. Nel girone d’andata si giocò sabato 6 ottobre 2018 allo stadio Filadelfia, storica e rinata casa delle giovanili del Torino, e il derby della Mole ci riservò un divertente pareggio per 2-2 con primo vantaggio siglato dalla Juventus già al 4’ minuto di gioco con il gol di Elia Petrelli, sorpasso del Torino firmato da Vincenzo Millico su rigore al 20’ e da Nicola Rauti al 27’, ma infine al 35’ (tutto nel primo tempo) ecco la rete di Manolo Portanova per fissare il definitivo 2-2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Torino Primavera, diretta dall’arbitro Matteo Marchetti della sezione Aia di Ostia Lido, alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, sabato 16 febbraio 2019, sarà naturalmente uno dei pezzi forti della diciannovesima giornata del campionato Primavera 1. Il derby della Mole, in qualsiasi categoria, è appuntamento sempre attesissimo, inoltre Juventus Torino Primavera ha anche il vantaggio di essere una partita potenzialmente molto incerta, perché a livello Primavera i granata non hanno nulla da invidiare ai bianconeri, anzi li precedono in classifica di ben sette lunghezze. Il Torino infatti è in corsa per l’accesso diretto alla finali scudetto senza dover passare dai playoff, oltre che ancora in gara pure in Coppa Italia Primavera, dall’alto dei suoi 36 punti, mentre la Juventus a quota 29 dopo il recente successo contro il Milan deve difendere il sesto posto, l’ultimo utile per l’accesso almeno ai playoff.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS TORINO PRIMAVERA

Dando adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Juventus Torino Primavera, disegniamo i bianconeri di mister Francesco Baldini secondo il modulo 4-3-3: Dadone in porta, protetto da una difesa a quattro con Bandeira, Capellini, Gozzi e Anzolin da destra a sinistra. Nel terzetto di centrocampo invece i possibili titolari bianconeri sono Francofonte, Morrone e Portanova, così come in attacco potremmo vedere in campo dal primo minuto Rosa, Moreno e Monzialo. Il Torino di Federico Coppitelli dovrebbe invece rispondere con il modulo 3-5-2: Sportelli, Ferigra e Marcos a formare la retroguardia a tre davanti al portiere Gemello, ecco poi Ghazoini, De Angeli, Onisa, Kone e Michelotti che da destra a sinistra potrebbero essere i cinque titolari a centrocampo, infine la coppia d’attacco, probabilmente formata da Belkheir e Rauti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA