Diretta Rimini-Imolese/ Risultato finale 2-0, streaming e tv: la chiude Volpe!

- Fabio Belli

Diretta Rimini Imolese, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventisettesima giornata di Serie C nel girone B. Gli ospiti cercano di ripartire dopo il pareggio di martedì.

Alimi_Rimini_Giana_lapresse-2018
Video Rimini Virtus Verona (Foto LaPresse)

DIRETTA RIMINI-IMOLESE (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE VOLPE!

Il Rimini ritrova la vittoria battendo l’Imolese per 2 a 0 nel derby romagnolo valevole per la 27^ giornata di Serie C girone B. Tre punti importantissimi per gli uomini di Marco Martini mentre i rossoblu incappano in un’altra sconfitta che li allontana dai vertici della classifica, con FeralpiSalò e Triestina che si allontanano inesorabilmente. Gli uomini di Alessio Dionisi stasera non hanno fatto certo amicizia con l’arbitro Carella, che dopo non essere intervenuto in favore degli ospiti per due presunti contatti in area, allo scoccare del recupero non esita a dare il calcio di rigore al Rimini per il fallo di Rossi che in uscita abbatte Alimi. Dagli undici metri Volpe non sbaglia e firma il raddoppio, mettendo il punto esclamativo alla contesa. {agg. di Stefano Belli}

TRAVERSA DI VALENTINI!

A metà del secondo tempo resiste il vantaggio del Rimini sull’Imolese con gli uomini di Marco Martini che conducono sempre per 1 a 0. A inizio ripresa Dionisi deve spendere il primo cambio per sostituire l’acciaccato Boccardi con Sciacca. Proprio il nuovo entrato al 57′ serve Valentini che tenta la rovesciata in acrobazia con il pallone che va a sbattere sulla traversa, il legno salva i biancorossi dall’uno pari. In precedenza ci aveva pensato l’arbitro Carella a dare una mano ai padroni di casa soprassedendo sul contatto in area tra Nava e Saber, ritenuto non falloso dal direttore di gara che scatena così le proteste degli ospiti. Il Rimini, dopo aver sfiorato il raddoppio con Arlotti – murato dall’intervento provvidenziale di Checchi – si chiude nella sua trequarti nel tentativo di difendere un risultato preziosissimo in chiave classifica. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA FERRANI!

Il primo tempo di Rimini-Imolese si è appena concluso sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Marco Martini. Tra le mura amiche del “Romeo Neri” i padroni di casa recriminano per la traversa scheggiata da Piccioni che al 22′ grazia gli ospiti. L’urlo dei tifosi locali resta così strozzato in gola ma al 38′ lo stadio può esplodere quando Ferrani, sugli sviluppi di una punizione, trova il tap-in vincente e gonfia la rete violando la porta difesa da Rossi che non ha potuto far nulla sulla ribattuta del numero 5 avversario. Partita in discesa per i biancorossi mentre i rossoblu sono chiamati a reagire in fretta, anche se nel recupero il Rimini va vicinissimo al raddoppio con il destro di Simoncelli che termina di pochissimo sopra la traversa. {agg. di Stefano Belli}

MOSTI NON VEDE LA PORTA

L’arbitro Carella della sezione di Bari ha dato il via al derby romagnolo tra Rimini e Imolese che si affrontano nella 27^ giornata di Serie C girone B: a metà del primo tempo le due squadre sono bloccate sullo 0-0. L’inizio del match è appannaggio dei biancorossi che conquistano immediatamente un tiro dalla bandierina, senza comunque impensierire i rossoblu che sugli sviluppi del corner puliscono la loro area di rigore. Da segnalare un piccolo infortunio per Boccardi che intorno al 10′ rimedia un colpo alla testa e rientra in campo con una vistosa fasciatura a protezione del capo. La formazione di Alessio Dionisi avanza al 13′ con il tentativo di Mosti che libera il sinistro, conclusione da dimenticare con il pallone che si spegne mestamente oltre la linea di fondo. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Rimini Imolese, non ci sarà la possibilità di collegarsi sui canali free o pay sul satellite o sul digitale terrestre. Sarà però visibile la diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito elevensports.it dopo aver sottoscritto un abbonamento al portale, vedendo il match su smart tv o tramite pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet.

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Rimini Imolese del girone B per la ventisettesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. I riminesi hanno segnato 20 gol e ne hanno presi 31 in tutto il torneo, dato che in casa migliora decisamente con 14 reti fatte e 10 incassate. Il Rimini in casa ha perso una sola volta, vincendo cinque match e pareggiando le restanti sei partite. Il Rimini è invece la peggior squadra per rendimento esterno con una vittoria, tre pareggi e nove sconfitte – per fortuna oggi gioca in casa… L’Imolese invece viaggia ad ottimi ritmi fuori casa, dove ha ottenuto quattro vittorie e cinque pareggi e patito altrettante sconfitte. Per loro 14 gol fatti e altrettanti subiti in trasferta, complessivamente il carnet dei gol recita 33 gol fatti e 21 incassati. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Rimini Imolese!

TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Rimini Imolese, possiamo osservare che questa partita, pur essendo un derby, non vanta molti precedenti, dal momento che Rimini e Imolese prima di oggi si sono affrontate solamente dieci volte. Il bilancio complessivo ci parla di cinque vittorie per il Rimini, quattro successi dell’Imolese e un pareggio, con il Rimini in vantaggio anche per il numero dei gol segnati (17-13) e avanti naturalmente nelle cinque partite giocate in casa, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Da notare però soprattutto che sono ben due le partite già disputate nel corso di questa stagione: la prima risale al 26 agosto 2018 e in quel caso parliamo di Coppa Italia Serie C, con un pareggio per 0-0 a Rimini. In campionato invece la partita d’andata è stata disputata allo stadio Romeo Galli di Imola domenica 21 ottobre 2018, quando i padroni di casa dell’Imolese si imposero per 3-1 sul Rimini. Le reti dei padroni di casa furono segnate al 29’ minuto da Nicola Mosti, da Eric Lanini al 66’ ed infine da Michael De Marchi al 73’, mentre il gol del Rimini ad opera di Giacomo Cecconi nei minuti di recupero servì solo a salvare la bandiera dei romagnoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Rimini Imolese, partita che è in programma sabato 16 febbraio 2019 alle ore 20.30, sarà una sfida valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone B. Derby dell’Emilia-Romagna con i padroni di casa ancora in grave difficoltà in classifica, in una stagione segnata da diversi cambi tecnici in panchina. Dopo il ko di Teramo, il Rimini nel turno infrasettimanale ha dovuto cedere il passo in casa alla Feralpisalò, ritrovandosi con Teramo e Fano appena sopra la zona play out, col Giana Erminio terzultimo a inseguire a due punti di distanza. Resta quarta in classifica invece l’Imolese, che in questo campionato sta recitando il ruolo di matricola terribile. Dopo il colpaccio di Gubbio gli emiliani hanno pareggiato in casa senza reti contro la Sambenedettese, restando a due punti di distanza dalla Triestina seconda ma facendosi superare dalla Feralpisalò, ora terza con un punto di vantaggio sulla squadra di Alessio Dionisi.

PROBABILI FORMAZIONI RIMINI IMOLESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Neri di Rimini. I padroni di casa romagnoli schiereranno Giacomo Nava estremo difensore alle spalle di una difesa a tre con Venturini, Marchetti e Valerio Nava titolari. Kalombo sarà l’esterno laterale di destra e Guiebre l’esterno laterale di sinistra, mentre a centrocampo per vie centrali si muoveranno il macedone Alimi, Montanari e Candido. In attacco, tandem composto da Arlotti e da Volpe. Risponderà l’Imolese con Rossi tra i pali e una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Sciacca, Boccardi, Carini e il belga Fiore. A centrocampo spazio al terzetto formato da Bnsaja, Carraro e Hraiech, mentre Mosti avrà compiti da trequartista alle spalle del tandem offensivo Cappelluzzo-Lanini.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Gli schieramenti tattici vedranno il Rimini partire con un 3-5-2 scelto come modulo di partenza dal mister Alessandro Calori, mentre Marco Martini, allenatore dell’Imolese, risponderà con un 4-2-3-1. Il match d’andata ha fatto registrare una netta vittoria dell’Imolese, che ha piegato 3-1 il Rimini con i gol di Mosti, Lanini e De Marchi. Al 29 marzo 2018, in Serie D, risale l’ultimo precedente a Rimini tra le due squadre, 2-1 per i romagnoli il risultato finale.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le scommesse sul match, Imolese favorita dai bookmaker per la conquista dei tre punti contro il Rimini. Vittoria interna quotata 1.80 da William Hill, mentre Bet365 fissa a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio ed Eurobet propone a 3.90 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sul numero di gol segnati nel match, Bwin offre a 2.10 la quota dell’over 2.5 e a 1.65 la quota dell’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA