Diretta Ternana Triestina / Risultato finale 0-2 streaming e tv: Mensah e Granoche!

- Fabio Belli

Diretta Ternana Triestina streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventisettesima giornata di Serie C nel girone B. Per la squadra umbra ormai è crisi profondissima.

Ternana bianca esultanza lapresse 2019
Diretta Rieti Ternana (Foto LaPresse)

DIRETTA TERNANA TRIESTINA (0-2): LA DECIDONO MENSAH E GRANOCHE!

Game over al Libero Liberati di Terni. La Triestina vince due a zero contro la Ternana e conquista tre punti importanti. Secondo tempo decisamente favorevole alla compagine biancorossa. Si parte con la marcatura firmata da Mensah, bravo ad insaccare in rete dopo un batti e ribatti dentro l’area avversaria. Ad una quindicina di minuti dal triplice fischio la Triestina mette in ghiaccio il punteggio arrotondando con Granoche dagli undici metri. La Ternana sparisce dal gioco e non riesce nemmeno a reagire. Per i biancorossi la vittoria significa agganciare quota 47 punti in classifica, mentre i padroni di casa restano inchiodati a 32. La prossima settimana la Ternana se la vedrà contro la Sambenedettese, mentre la Triestina col Renate.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO

E’ appena terminato il primo tempo di Ternana Triestina. Squadre ferme sullo zero a zero al Libero Liberati, dopo quarantacinque minuti tutto sommato piacevoli e ricchi di occasioni. Le due formazioni hanno approcciato alla gara con uno spirito battagliero e intraprendente, dando vita a diverse occasioni da gol. La più ghiotta da segnalare è quella di Marilungo dal limite dell’area al trentesimo minuto, ma anche la conclusione di Maracchi terminata alta sopra la traversa. Ternana Triestina stanno regalando al pubblico una partita divertente, vedremo se nel corso della ripresa riusciranno a realizzare anche qualche gol. Ancora pochi minuti di pausa per le due squadre, poi il via alla ripresa con un secondo tempo tutto da vivere al Liberati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Ternana Triestina del girone B per la ventisettesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. I rosso-verdi allo stadio Libero Liberati non hanno sempre ottenuto risultati positivi: per loro cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Per le Fere 18 reti segnate e 13 subite in casa, in totale invece ammontano a 33 fatte e 27 subite. Il carnet dei risultati complessivi della Ternana è di otto successi e altrettanti pareggi e ko. La Triestina fuori casa ha vinto quattro volte, ottenendo anche altrettanti pareggi e patendo pure quattro sconfitte. Per i giuliani 14 gol fatti e 15 incassati. Gli alabardati hanno ottenuto 17 volte il segno under, con 37 gol fatti e 23 reti subite in totale, che hanno fruttato 12 vittorie e nove pareggi, con cinque sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Ternana Triestina!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Ternana Triestina, non ci sarà la possibilità di collegarsi sui canali free o pay sul satellite o sul digitale terrestre. Sarà però visibile la diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito elevensports.it dopo aver sottoscritto un abbonamento al portale, vedendo il match su smart tv o tramite pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

La diretta di Ternana Triestina ci offrirà un numero di precedenti più basso di quanto forse si potrebbe pensare, dal momento che parliamo di due formazioni di grande tradizione, che però prima di oggi si sono affrontate solamente nove volte in partite ufficiali. Il bilancio è abbastanza equilibrato, ma comunque favorevole alla Triestina, che infatti ha raccolto quattro vittorie a fronte di tre pareggi e solamente due affermazioni da parte della Ternana. Di conseguenza gli alabardati sono in vantaggio anche per il numero dei gol segnati, 15 contro 13 per la Ternana. Per gli umbri i numeri migliorano se consideriamo solamente i quattro precedenti disputati in casa loro, con due successi della Ternana, un pareggio e un colpaccio esterno della Triestina. Infine, ricordiamo la partita d’andata di questo campionato: sabato 20 ottobre 2018 allo stadio Nereo Rocco di Trieste ci fu un pareggio per 1-1, maturato in virtù dei gol di Guido Marilungo al 29’ minuto per la Ternana e di Mirco Petrella al 71’ per sancire la definitiva parità. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Ternana Triestina, che si gioca sabato 16 febbraio alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone B. Solo due punti nelle ultime sei partite di campionato per la Ternana che sembra pagare il grande sforzo compiuto per recuperare la grande quantità di partite saltate a inizio stagione. Rossoverdi al momento fuori dalla zona play off dopo l’ultima sconfitta sul campo dell’Albinoleffe ed ora chiamati ad un altro impegno difficile contro la Triestina seconda in classifica. Pareggiando contro il Sudtirol gli alabardati hanno visto allargarsi di due punti la forbice di distacco verso il Pordenone, ora primo a +9: al di là del sogno della vetta, la Triestina si è comunque espressa con una continuità notevole nelle ultime settimane, ma deve guardarsi dall’assalto della Feralpisalò, lontana dalla seconda piazza solamente una lunghezza.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA TRIESTINA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Libero Liberati per Ternana Triestina. I padroni di casa umbri schiereranno Gagno tra i pali e una difesa tre composta dal francese Diakité, da Russo e da Bergamelli. A centrocampo mancherà lo squalificato Altobelli, espulso nell’ultimo match sul campo dell’Albinoleffe. Al suo posto spazio a Boateng, Pobega e Furlan per vie centrali sulla mediana, mentre la fascia destra sarà affidata a Defendi e la fascia sinistra all’honduregno Rivas. In attacco Vantaggiato farà coppia con Marilungo. Risponderà la Triestina con Offredi a difesa della porta, Malomo schierato in posizione di terzino destro e Frascatore schierato in posizione di terzino sinistro, mentre i centrali di difesa saranno lo sloveno Codromaz e Lambrughi. A centrocampo Coletti e Maracchi saranno i playmaker arretrati, con Beccaro, Bariti e Procaccio incursori offensivi alle spalle dell’unico attaccante di ruolo, l’uruguagio Granoche.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Gli schieramenti tattici vedranno la Ternana partire con un 3-5-2 scelto come modulo di partenza dal mister Alessandro Calori, mentre Massimo Pavanel, allenatore della Triestina, risponderà con un 4-2-3-1. Il match d’andata tra le due formazioni si è concluso in parità, 1-1 con vantaggio umbro di Marilungo e pari alabardato di Petrella. Pari anche nell’ultimo precedente disputato a Terni il 17 gennaio 2006, quando entrambe le squadre militavano nel campionato di Serie B: finì 2-2 il confronto allo stadio Liberati.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le scommesse sul match, Triestina favorita dai bookmaker per la conquista dei tre punti contro la Ternana. Vittoria interna quotata 3.10 da William Hill, mentre Bet365 fissa a 3.00 la quota per l’eventuale pareggio ed Eurobet propone a 2.30 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sul numero di gol segnati nel match, Bwin offre a 2.15 la quota dell’over 2.5 e a 1.60 la quota dell’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA