Diretta Udinese Inter Primavera / Risultato finale 0-2: gol di Roric ed Esposito

- Mauro Mantegazza

Diretta Udinese Inter Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live per la partita della 19^ giornata di Primavera 1

Zappa_Inter_Primavera_lapresse_2018
Diretta Udinese Inter Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA UDINESE INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Udinese Inter Primavera 0-2: i nerazzurri conquistano la vittoria sul campo dei bianconeri friulani nella partita valida per il campionato Primavera 1. L’esito della partita è rimasto in bilico fino allo scadere, ma possiamo definire globalmente meritata la vittoria dell’Inter Primavera. La squadra di Armando Madonna ha avuto una grande occasione per raddoppiare al 79’ minuto, quando però il portiere dell’Udinese Gasparini ha parato un calcio di rigore di Adorante che era stato concesso per un fallo subito da Salcedo. L’Inter così ha dovuto soffrire fino al 90’, quando è arrivato il gol del raddoppio che ha chiuso definitivamente i giochi. Palo di Burgio con un tiro da fuori area, sulla ribattuta però si avventa l’altro nerazzurro Esposito, che mette in rete firmando il gol dello 0-2 per l’Inter, quinta vittoria consecutiva in campionato per i giovani nerazzurri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Udinese Inter Primavera 0-1: in uno dei due anticipi mattutini di un sabato davvero intenso per il campionato Primavera 1, i nerazzurri di Armando Madonna sono passati in vantaggio allo stadio Comunale di Manzano, casa dell’Udinese, grazie a un gol segnato da Roric al 34’ minuto della prima frazione di gioco. Raccontiamo dunque il momento saliente del primo tempo di questa partita: bellissima palla filtrante di Schirò per Persyn, il belga a sua volta pesca bene al centro Roric, che da dentro l’area avversaria batte il portiere dell’Udinese Gasparini con un tiro di piatto sinistro. Si è trattato dell’unico gol segnato nel corso di questo primo tempo: Inter dunque in vantaggio ma non al sicuro, il secondo tempo sarà da seguire con grande attenzione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Sta per prendere il via la diretta di Udinese Inter Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del match per la 19^ giornata, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. L’Udinese finora ha conseguito tre vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte per un totale di appena 12 punti in diciotto giornate, con 16 gol segnati e 43 subiti per una differenza reti di -27 che ben rende l’idea delle difficoltà della squadra che non a caso è il fanalino di coda. In casa otto partite per l’Udinese Primavera, con un bilancio di due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, pure il fattore campo dunque non aiuta molto i friulani. Numeri molto migliori per l’Inter, perché i nerazzurri hanno ben 33 punti (con una partita giocata in meno) in virtù di dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. In trasferta il rendimento parla di cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte per l’Inter. I gol segnati sono 35, quelli subiti invece sono 26 per una differenza reti pari a +9 per la formazione oggi ospite a Udine. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Udinese Inter Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Udinese Inter Primavera in diretta tv sarà visibile oggi su Sportitalia, naturalmente alle ore 11.00, in questo caso sul canale numero 225 della piattaforma di Sky: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Udinese Inter Primavera, notiamo che la sfida vanta numerosi precedenti recenti perché, anche quando il campionato Primavera si basava su tre gironi disegnati con motivi geografici, Udinese e Inter venivano in genere inserite nel medesimo gruppo nord-orientale. Si contano dunque ben 23 precedenti anche limitando la nostra ricerca alle stagioni dal 20078-2008 in poi, con un bilancio di diciassette vittorie per l’Inter a fronte di appena due successi dell’Udinese, oltre a quattro pareggi. L’Inter è di conseguenza in vantaggio molto nettamente anche nel numero di gol segnati, 48 contro appena 20 reti per l’Udinese. Nel girone d’andata si giocò domenica 7 ottobre 2018, naturalmente in casa dei nerazzurri che confermarono la loro eccellente tradizione contro i bianconeri friulani cogliendo una perentoria vittoria per 3-0. L’Inter Primavera passò in vantaggio già al decimo minuto di gioco con la rete di Andrea Adorante, che nel recupero del primo tempo firmò anche la personale doppietta. La partita si chiuse definitivamente al 35’ del secondo tempo con il gol su rigore di Facundo Colidio per il 3-0 dell’Inter. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Udinese Inter Primavera, diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni della sezione Aia di Rovereto, si gioca alle ore 11.00 di questa mattina, sabato 16 febbraio 2019, e sarà uno degli anticipi della diciannovesima giornata del Campionato Primavera 1. Le ambizioni in classifica delle due squadre sono molto diverse ma altrettanto importanti: Udinese Inter Primavera vedrà infatti sfidarsi i bianconeri friulani fanalino di coda e i nerazzurri a caccia di un posto ai playoff e magari anche della qualificazione diretta alle finali scudetto, per le quali serve però almeno il secondo posto. L’Inter invece è quinta a quota 33 punti dopo la vittoria sul campo del Sassuolo, ma la seconda piazza dista quattro punti ed è di conseguenza un obiettivo ancora possibile, anche perché i nerazzurri hanno una partita da recuperare. Calcoli ben di versi per l’Udinese, che occupa l’ultimo posto con 12 punti: il rischio retrocessione è concreto per i friulani, che devono andare a caccia di punti contro ogni avversario, anche se contro l’Inter certamente non sarà semplice.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER PRIMAVERA

Proviamo adesso a disegnare le probabili formazioni per Udinese Inter Primavera. I friulani di David Sassarini potrebbero schierarsi con il 5-3-2: in porta Gasparini, davanti a lui da destra a sinistra un possibile reparto a cinque con Donadello, Filipiak, Parpinet, Vasko e Battistella; centrocampo invece a tre uomini, che dovrebbe vedere titolari Gertsos, Ndreu e in posizione più avanzata Kubala, in appoggio ai due attaccanti Bocic e Lirussi. Armando Madonna invece dovrebbe schierare la sua Inter secondo il modulo 4-2-3-1: Dekic in porta, protetto dalla difesa a quattro con Zappa, Ntube, Nolan e Grassini da destra a sinistra. In mediana invece ci attendiamo la coppia formata da Pompetti e Roric, ecco poi sulla linea della trequarti agire Gavioli a destra, Schirò in posizione centrale e Salcedo a sinistra, a sostegno della prima punta Merola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA