DIRETTA VICENZA FERMANA/ Risultato finale 0-0, streaming video e tv: pari al Menti

Diretta Vicenza Fermana, streaming video e tv: le due squadre si affrontano dopo aver perso nel turno infrasettimanale e vanno a caccia di punti utili per archiviare il posto nei playoff.

16.02.2019, agg. alle 18:42 - Claudio Franceschini
Mantovani Maistrello Vicenza lapresse 2018
Diretta Fermana Vicenza, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA VICENZA FERMANA (0-0): PARI AL MENTI!

Triplice fischio al Romeo Menti di Vicenza dove i padroni di casa pareggiano zero a zero contro la Fermana. La cronaca della partita racconta una truppa biancorossa più solida nella gestione della palla ma praticamente mai pericolosa, ad eccezione delle conclusioni da fuori area di Pontisso e Curcio, subentrati nella ripresa. Per la Fermana si tratta di un punticino positivo, che gli permette di interrompere una lunga striscia negativa. I marchigiani hanno pensato soprattutto a difendere lo zero a zero, dopo aver colpito un legno nel primo tempo con Sperotto. Con il pareggio odierno il Vicenza sale a quota trentasei punti in classifica mentre la Fermana avanza a 37. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SECONDO TEMPO

E’ ricominciato da alcuni minuti il secondo tempo di Vicenza Fermana e il punteggio è sempre inchiodato sullo zero a zero. I primi quarantcinque di gioco si sono conclusi senza gol, con i padroni di casa accompagnati negli spogliatoi dai fischi da parte del proprio pubblico. Fin qui pareggio stretto per la Fermana, nonostante le due occasioni create dal Vicenza con Arma, entrambe sugli sviluppi di un corner calciato da Giacomelli. I marchigiani si sono divorati le mani per aver sprecato una doppia clamorosa chance a metà tempo. In questo avvio di ripresa il copione del match non sembra essere cambiato. Prevale l’equilibrio al Menti, ma il match è aperto e la Fermana pronta ad approfittare del pomeriggio opaco del Vicenza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Vicenza Fermana, partita valida per la ventisettesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. I veneti al Menti non vincono da tempo e il loro ruolino di marcia casalingo recita: quattro vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. Abbiamo 18 reti fatte e 16 subite per lo storico Lanerossi davanti al proprio pubblico; il computo totale delle reti per il Vicenza parla di 30 reti fatte e 28 gol subiti. La Fermana dal canto suo ha il peggior attacco esterno con soli quattro gol fatti, e una difesa abbastanza morbida che ha subito 15 gol. Il dato migliora leggermente se si considerano le reti complessive, 16 fatte e 21 subite. Per i marchigiani contiamo tre vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte esterne. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Vicenza Fermana!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Vicenza Fermana come sappiamo infatti campionato e Coppa Italia di Serie C sono esclusiva – a parte qualche partita singola – del portale elevensports.it, che per la quinta stagione consecutiva fornisce queste gare in diretta streaming video. Dovrete dunque avvalervi di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone per poi abbonarvi alla piattaforma, oppure di volta in volta acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso.

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Vicenza Fermana, possiamo osservare che sono cinque i precedenti di questa partita di Serie C, oggi valida per il girone B. Il bilancio è sostanzialmente equilibrato, pur con un piccolo vantaggio per i veneti: contiamo infatti due vittorie per il Vicenza, altrettanti pareggi e un solo successo per la Fermana. Questo successo marchigiano è però arrivato proprio nella partita d’andata del campionato in corso il 21 ottobre 2018, quando allo stadio Bruno Recchioni di Fermo i padroni di casa si imposero per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Massimo D’Angelo, autore di una doppietta personale al minuto 11 e poi al 59’. Curioso l’andamento dei precedenti, perché nello scorso campionato avevamo avuto due pareggi, mentre nel campionato di Serie B 1999-2000 c’erano state due vittorie del Vicenza. La statistica direbbe che la Fermana vincerà anche oggi, al Vicenza l’onere di invertire la tendenza emersa nei passati campionati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Vicenza Fermana, che viene diretta dal signor Natilia, si gioca alle ore 16:30 di sabato 16 febbraio per la ventisettesima giornata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019: allo stadio Romeo Menti si incrociano due squadre che, almeno sulla carta, possono lottare per le alte sfere della classifica ma che in questo momento devono fare i conti con una situazione non esattamente brillante. Entrambe per esempio hanno perso nel turno infrasettimanale: il LaneRossi è caduto sul campo del Monza, contro una squadra che sta sicuramente risalendo la corrente ma che era anche reduce dal ko di Trieste, e dunque poteva essere aggredita in modo diverso per minarne altre certezze. E’ invece arrivata una sconfitta interna per la Fermana, sorpresa da un Gubbio in rapida crescita: anche così però resta deludente il risultato ottenuto dai marchigiani, che ambivano a diventare la prima alternativa al Pordenone (e lo erano diventati) ma adesso devono quasi preoccuparsi di riuscire a giocare i playoff. Dunque possibile riscatto per entrambe in questa diretta di Vicenza Fermana; aspettando che le due squadre facciano il loro ingresso sul terreno di gioco, vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori valutando in maniera ravvicinata le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA FERMANA

Dunque per Vicenza Fermana Michele Serena deve rivedere qualcosa nella squadra caduta a Monza: può tornare titolare Arma come centravanti, sempre supportato da Giacomelli e Guerra che saranno schierati un passo indietro. A centrocampo Zonta e Nicolò Bianchi dovrebbero essere nuovamente le mezzali, magari però con Zarpellon in cabina di regia per dare maggiore spinta offensiva; in difesa troveremo sempre Davide Bianchi e Martin come laterali, in mezzo Bizzotto può sostituire Pasini e affiancare Mantovani per fare da schermo al portiere Grandi. La Fermana va in campo con il 3-5-2: Scrosta, Urbinati e Comotto sono la difesa che Flavio Destro destina davanti a Marcantognini, con Iotti e Sarzi Puttini che dunque avanzano la loro posizione andando a giocare in qualità di laterali a centrocampo. Con Lamine Fofana in cabina di regia, ecco Maurizi e Giandonato che si muoveranno da interni; il reparto avanzato dovrebbe prevedere nuovamente Zerbo e Lupoli, occhio però a Malcore che, arrivato dalla Serie B (Cittadella) spera di avere una maglia dal primo minuto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA