PROBABILI FORMAZIONI / Inter Sampdoria: diretta tv, Lautaro Martinez vs Quagliarella

- Michela Colombo

Probabili formazioni Inter Sampdoria: diretta tv e orario. Ecco le mosse dei due allenatori per la sfida prevista domani a San Siro nella 24^ giornata di Serie A.

Brozovic_Inter_gol_Sampdoria_lapresse_2018
Probabili formazioni Inter Juventus (Foto LaPresse)

Solide certezze per l’attacco delle probabili formazioni di Inter Sampdoria, preparate in vista della 24^ giornata di Serie A. Per la sfida a San Siro rimane infatti irrinunciabile per lo schieramento blucerchiato Fabio Quagliarella, tra i miglior marcatori del Campionato: con lui ecco Gabbiadini, che pure ha fatto vedere belle cose appena arrivato a Genova. A supporto delle due punte poi domani vi sarà Ramirez, che vincerà quindi il duello con Saponara, questo titolare contro il Frosinone nel turno precedente di campionato. Per Spalletti invece, considerata la ben nota assenza di Mauro Icardi, al centro dell’attacco ci sarà sicuramente Lautaro Martinez. Di fianco al bomber argentino poi non dovrebbe mancare Perisic tra i titolari, oltre che Matteo Politano, di nuovo in campo dopo aver scontato la squalifica di due giornate decisa dal giudice sportivo e che è la migliore notizia per Luciano Spalletti nel reparto offensivo. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Per la mediana, studiata per le probabili formazioni di Inter e Sampdoria, match atteso solo domani a San Siro i due tecnici non hanno alcun dubbio: la sfida di domani è troppo importante perché i due tecnici possano commettere qualche leggerezza in un settore così delicato. Ecco che allora l’allenatore dei blucerchiati darà nuova chance dal primo minuto al solito terzetto, composto da Praet, Ekdal e Linetty. Anche Spalletti si affiderà a due certezze per il centrocampo ovvero Vecino e Brozovic, quest’ultimo rimasto a riposo nella partita contro il Rapid Vienna perché squalificato. Ricordiamo però che dalla panchina rimangono a disposizione sia Joao Mario che Gagliardini. Da non sottovalutare poi l’ipotesi di inserire Lautaro Martinez sulla tra quarti, al posto di Radja Nianggolan, per supportare l’attacco milanese. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Esaminando da vicino le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Inter Sampdoria, vediamo bene che sia Spalletti che Giampaolo in difesa non devono risolvere poi troppi dubbi. Per il tecnico dei liguri infatti le scelte per le maglie da titolare appaiono abbastanza scontate, specie in questo turno del campionato, dove fa il suo ritorno dal primo minuto anche Murru, scontata la squalifica del giudice sportivo. Pochi i dubbi anche per l’allenatore dei nerazzurri, che però dovrà fare attenzione a valutare lo stato di forma dei suoi dopo pure l’impegno in Europa League contro il Rapid Vienna. Ecco quindi che se i due centrali verranno confermati dal primo minuto, per le fasce il discorso si fa più ampio. Come detto Asamoah e D’Ambrosio paiono confermati nella lista dei titolari del match, ma qui scalpitano dalla panchina anche Dalbert e Cedric Soares. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Dopo le fatiche dell’Europa League ecco che la squadra di Mister Spalletti torna in casa a San Siro: domani infatti avrà luogo alle ore 18,00 la partita tra Inter e Sampdoria, valida nella 24^ del campionato di serie A. Il banco di prova si annuncia davvero importante per due squadre che cercando riposte sul campo dopo un momento di sbandamento. I nerazzurri hanno ancora due KO a cui porre rimedio, e non meno motivati saranno i liguri, di ritorno dal pesante insuccesso raccolto nella precedenti giornata di campionato contro il Frosinone (seconda sconfitta di fila di questa parte di stagione). Ecco quindi che sia Spalletti che Giampaolo non potranno sbagliare domani: andiamo ad esaminare le loro mosse per le probabili formazioni di Inter Sampdoria.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Prima di esaminare da vicino le probabili formazioni di Inter Sampdoria, ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque seguirla su Sky Sport Serie A oppure su Sky Sport 251, e in ogni caso avranno a disposizione il servizio di diretta streaming video attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA

LE MOSSE DI SPALLETTI

Pur dopo l’impegno della Europa League, Spalletti non può dare troppo fiato ai suoi, e nel solito 4-2-3-1 dovremmo vedere un po’ i soliti nomi, vista la posta in palio nella 24^ giornata di Serie A. Ecco quindi che domani dal primo minuto ci sarà Handanovic tra i pali e di fronte al numero 1 torneranno titolari De Vrij e Skriniar. Ballottaggi aperti però sulle fasce, con D’Ambrosio e Asamoah che pure paiono le prime scelte dello stesso allenatore nerazzurro. Attenzione poi in mediana dove torna Brozovic in coppia con Vecino dal primo minuto: di fronte a loro potrebbe posizionarsi alfine Nainggolan. In avanti Spalletti poi dovrebbe consegnare le maglie da titolare a Perisic e Politano, questo tornato dalla squalifica: prima punta sarà Lautaro Martinez, match winner contro il Parma nel turno precedente e anche a Vienna in Europa League.

LE SCELTE DI GIAMPAOLO

Scelte ben chiare anche per Giampaolo, che pure ha avuto qualche giorno in più per studiare le probabili formazioni di Inter Sampdoria. Ecco quindi che il tecnico dei liguri confermerà il solito 4-3-1-2: qui troverà spazio Audero tra i pali, mentre in difesa si candidano per la maglia da titolare Andersen e Colley al centro e il duo Bereszynski-Murru ai lati. Poche le novità in mediana dove le mosse paiono già confermate: cl sarà Ekdal in cabina di regia mentre come al solito Praet e Linetty agiranno ai lati. Qualche cosa si muove invece in attacco: nella 25^ giornata di Serie A sarà Ramirez a fare da trequartista, alle spalle di Quagliarella e uno tra Gabbiadini e Defrel.

IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 18 Asamoah, 37 Skriniar, 6 De Vrij, 33 D’Ambrosio; 8 Vecino, 77 Brozovic; 44 Perisic, 14 Nainggolan, 16 Politano; 10 Lautaro Martinez. All. Spalletti

SAMPDORIA (4-3-1-2): 1 Audero; 19 Murru, 15 Colley, 3 Andersen, 24 Bereszynski; 16 Linetty, 6 Ekdal, 10 Praet; 11 Ramirez; 27 Quagliarella, 23 Gabbiadini. All. Giampaolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA