Diretta/ Lucchese Entella (risultato finale 1-1): Mota trova il pareggio ligure!

- Mauro Mantegazza

Diretta Lucchese Entella streaming video e tv: la Virtus trova il pareggio in extremis nella 27^ giornata del Campionato di Serie C.

lucchese_curva_portaelisa
Diretta Lucchese Entella (Foto LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE ENTELLA (RISULTATO FINALE 1-1):

Diretta Lucchese Entella: è un incredibile pareggio il risultato finale della sfida al Porta Elisa nella 27^ giornata di Serie C. Come è noto il primo tempo si era chiuso con i rossoneri agilmente in vantaggio già nei primi minuti dal fischio d’inizio: nella ripresa però i liguri sono finalmente emersi ma ci sono voluti tutti i 45 minuti perchè ottenessero il pareggio. La rete dell’1-1 porta quindi la firma di Dany Mota Carvalho, andato a segno solo al quarto minuto di recupero concesso dalla direzione arbitrale. Tornando alla partita va detto che la ripresa si è rivelata decisamente più animata di quanto visto nel primo tempo: già al 58′ si segnala la bella occasione della Virtus Entella, ma la conclusione di Caturano finisce in fondo. Al 78’ ecco poi l’espulsione per doppia ammonizione di Pellizzier che quindi lascia i liguri in dieci: ne approfitta subito la Lucchese con Lombardo ma la fortuna non assiste il numero 6 di Langella. Solo quindi sul finale al culmine di grandi scambi di gioco, la rete del pareggio. Con questo esito i toscani si portano a quota 2 1 punti, mentre l’Entella ora ne registra 43. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Lucchese Entella: nella prima frazione di gara sono i padroni di casa del Porta Elisa a condurre il match della 24^ giornata di Serie C con il risultato di 1-0. In terra toscana quindi la Virtus di Mister Boscaglia sta facendo davvero fatica a ingranare e solo sul finale abbiamo potuto ammirare qualche bella giocata messa in campo dai liguri, da cui ci si aspetta molto di più nella ripresa della partita. Al via è quindi la Lucchese a fare il gioco e la squadra di Langella trova agilmente il gol del vantaggio: al 6’ minuto è De Vito a sbloccare il match, trovando l’Entella ancora impreparata. Solo al 32’ ecco che troviamo la prima azione saliente a firma dei liguri: dalla bandierina Nizzetto trova Adorjan, ma il numero 1 della Lucchese respinge il tiro senza grandi problemi. L’Entella però ha mostrato ampi margini di miglioramento nella ripresa: vedremo che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lucchese Entella; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

SI COMINCIA!

Solo pochi istanti e la Lucchese ospiterà la Virtus Entella nella 27^ giornata di campionato: prima però di udire il fischio d’inizio diamo uno sguardo anche ai numeri che le formazioni registrano alla vigilia del turno. I toscani vincono poco in casa, appena 3 i successi interni, così come le sconfitte: a far da padrone i pareggi, che ammontano a 7. Le pantere inoltre tra le mura domeniche hanno messo a segno 19 reti e ne hanno incassate 16. Nel complesso lo score dei toscani è di 5 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte. La Virtus Entella ha invece la miglior difesa esterna con 8 reti subite, anche se le gare disputate sono 9. Aggiungiamo che il ruolino di marcia dei liguri in trasferta è di 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, mentre i gol fatti ammontano a 17, quasi due a partita. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Vista la storia recente delle due squadre, Lucchese Entella ha appena quattro precedenti e l’intero spettro dei testa ci riporta al periodo tra il gennaio 1971 e l’aprile 1972: dobbiamo allora iniziare con il dire che la partita di andata tra queste formazioni sarebbe stata in programma alla fine di ottobre, ma è stata posticipata al 26 marzo visto che i liguri hanno iniziato in ritardo il loro campionato, per le vicende ormai note. Il contesto di cui parliamo, tornando indietro di quasi 50 anni, è quello della Serie C: un campionato unico come oggi quello della terza divisione, Lucchese ed Entella facevano parte del girone B e nella seconda stagione di quelle prese in esame i liguri vinsero appena due delle 38 partite giocate, arrivando ultimi a 9 punti dall’Imola penultimo (sarebbero stati la bellezza di 16 con i tre punti per vittoria). La Lucchese invece aveva centrato il nono posto, poi per due anni consecutivi sarebbe arrivata terza ma avrebbe dovuto aspettare fino al 1990 per la promozione in Serie B; quei quattro precedenti ci raccontano di due vittorie rossonere – entrambe in casa – e una a favore dei liguri nel maggio 1971, mentre nella stagione disastrosa di cui abbiamo parlato i biancazzurri avevano comunque pareggiato 0-0 a Chiavari contro i toscani. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Lucchese Entella, diretta dall’arbitro Ivan Robilotta della sezione Aia di Sala Consilina, si disputa alle ore 18.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 febbraio 2019, presso lo Stadio Porta Elisa di Lucca, dove è programmata questa partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Serie C. Si gioca dunque a gran ritmo, tornando in campo con Lucchese Entella pochi giorni dopo il precedente turno infrasettimanale che per l’Entella è stato preziosissimo. Infatti, la vittoria nel big-match contro la Pro Vercelli consolida sempre più la posizione da “capolista virtuale” dell’Entella, che adesso è a quattro lunghezze dal vertice ma con quattro partite in più da recuperare rispetto alla stessa Pro Vercelli. L’incognita naturalmente può essere il calendario, che prossimamente per l’Entella sarà fittissimo, ma i liguri sono a questo punto davvero la prima favorita per la promozione diretta. La Lucchese invece mercoledì ha perso ad Arzachena, in classifica ha appena 20 punti anche a causa del -8 di penalizzazione e di conseguenza deve pensare soprattutto alla salvezza. Fare punti oggi non sarà facile ma potrebbe dare una grande spinta, anche psicologica.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE ENTELLA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Lucchese Entella. Per i padroni di casa toscani allenati da Favarin potremmo disegnare un 4-3-3 con Lombardo, Gabbia, De Vito e Favale davanti all’estremo difensore Falcone; a centrocampo Mauri è squalificato, scegliamo come terzetto titolare Bernardini, Provenzano e Zanini, mentre i tre possibili titolari nel tridente d’attacco sono De Feo, Di Nardo e Bortolussi. La replica dell’Entella di mister Boscaglia dovrebbe invece concretizzarsi nel 4-3-1-2: Paroni in porta, protetto dalla difesa a quattro composta da Belli, Pellizzer, Chiosa e Crialese. Nel terzetto di centrocampo Erano, Paolucci e Nizzetto, mentre sulla trequarti dovrebbe agire Iocolano in appoggio a Mota Carvalho e Mancosu, i due attaccanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA