Diretta/ Monopoli Juve Stabia (risultato finale 0-0) streaming video: Poche emozioni

Diretta Monopoli Juve Stabia streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C nella 27^ giornata del girone C

17.02.2019, agg. alle 18:30 - Mauro Mantegazza
Monopoli Potenza
Diretta Monopoli Bisceglie (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI JUVE STABIA (0-0): TRIPLICE FISCHIO 

Allo Stadio Vito Simone Veneziani il Monopoli viene fermato sullo 0 a 0 dalla Juve Stabia. Nemmeno l’espulsione di Troest del 68′ riesce a spezzare l’equilibrio iniziale e sono anzi proprio gli ospiti a rischiare di ottenere la vittoria finale all’86’, quando la conclusione di Maimone terminia larga di pochissimo fuori dallo specchio della porta avversaria. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente al Monopoli di portarsi a quota 38 nella classifica del girone C mentre la Juve Stabia raggiunge i 58 punti.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Monopoli Juve Stabia; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

FASE FINALE DEL MATCH 

Quando manca solamente una ventina di minuti al novantesimo della sfida tra Monopoli e Juve Stabia, il risultato è sempre fermo sullo 0 a 0. Nella prima parte del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, le due compagini continuano a produrre soltanto mezze occasioni, senza mai arrivare ad impensierire realmente le rispettive retroguardie avversarie. Al 68′ però gli ospiti rimangono in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso diretto rimediato da Troest, reo di aver fermato irregolarmente Paolucci lanciato in ripartenza.

FINE PRIMO TEMPO 

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Monopoli e Juve Stabia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I padroni di casa tentano di trovare il varco giusto per passare in vantaggio tramite le sue giocate ma gli ospiti si difendono, rimanendo ancorati alla propria metà campo. I biancoverdi sfiorano il goal al 40′ quando la conclusione di Paolucci termina larga di un soffio. Fino a questo momento il direttore di gara ha estratto un solo cartellino giallo ammonendo Scoppa tra le fila del Monopoli.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Monopoli e Juve Stabia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro entrambe le compagini sembrano voler partire forte rispondendosi colpo su colpo ma senza mai creare reali pericoli alle rispettive difese avversarie. Ecco le formazioni ufficiali: Monopoli (3-5-2) Pissardo; Ferrara, De Franco, Bastrini; Rota, Paolucci, Scoppa, Zampa, Mercadante; Mendicino, Mangni. A disp.: Crisanto, Guido, Mariano, Gatti, Sanzone, Mangione, Sounas, Maimone, Cavallari, Berardi, Fabris, Montinaro. All.: Giuseppe Scienza. Juve Stabia (4-3-3) Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Calò, Mastalli, Carlini; Melara, Torromino, Paponi. A disp.: Venditti, Schiavi, Vicente, El Ouazni, Castellano, Viola, Dumancic, Sinani, Canotto, Elia, Germoni, Mezavilla. All.: Fabio Caserta.

SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Monopoli Juve Stabia del girone C per la ventisettesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. I gabbiani in casa hanno perso due volte, ma solitamente non deludono il proprio pubblico, avendo fatto registrare anche cinque pareggi e lo stesso numero di vittorie. Il Monopoli ha un’ottima difesa casalinga, appena sei le reti subite dai biancoverdi al Veneziani, ma in attacco fatica ad esprimersi ai suoi livelli, con soli 10 gol segnati. La Juve Stabia, regina del girone, ha il miglior rendimento in trasferta, dove non ha mai perso: per le vespe otto successi esterni, completati da quattro pareggi. A completare le ottime prestazioni dei gialloblu anche i record di miglior attacco fuori casa con 23 gol fatti e miglior difesa esterna con sei reti incassate. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Monopoli Juve Stabia!

LE DICHIARAZIONI

Sempre più vicina la diretta di Monopoli Juve Stabia, possiamo andare a rileggere le parole rilasciate dal patron del Monopoli Onofrio Lopez proprio in vista di questo atteso match contro la capolista Juve Stabia, che per il suo Monopoli arriva dopo il successo contro la Paganese: “Una partita come le altre, che però ci riempie di orgoglio contro la prima della classe, consapevoli che non partiamo battuti – si può leggere su tuttocalciopuglia.com -. Nelle scorse settimane ho sentito diversi mugugni, è impossibile contestare questa squadra per quello che sta facendo, siamo perennemente in zona playoff, un periodo di appannamento è fisiologico. Ho la mia concezione: Monopoli ha un nucleo composto principalmente da 2000 tifosi, il resto della gente che critica alle prime difficoltà, non li reputo dei tifosi biancoverdi”. In chiusura non sono mancate alcune battute a proposito dello stadio: “Ho piena fiducia nel Sindaco e nell’assessore Iaia, ci hanno garantito che risolveremo prima della prossima stagione e sono certo che sarà fatto”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

E’ ampio lo spettro dei precedenti di Monopoli Juve Stabia, se non altro più ampio di alcune sfide che troviamo oggi nel girone C di Serie C: le due squadre infatti sono avversarie in Serie C (o Lega Pro, come si chiamava fino a pochi anni fa) per la quarta stagione consecutiva, il che significa che le partite disputate fino a questo momento sono sette. Vita dura per i biancoverdi contro le Vespe, non solo per il dominio gialloblu nell’attuale campionato ma anche perchè nei testa a testa il Monopoli ha perso cinque volte, strappando solo una vittoria e un pareggio. Il successo però era stato devastante: nell’aprile 2016 i pugliesi si erano imposti per 4-0 grazie ai gol di Giovanni Pinto, Francesco Di Mariano, Pasquale Esposito e Luigi Viola. Da allora tuttavia la Juve Stabia non ha più concesso alcunchè, se non un 1-1 al Menti nel gennaio 2017: al Veneziani le Vespe hanno vinto già in due occasioni. La prima, terza giornata del 2016-2017, con la rete decisiva messa a segno da Stefano Del Sante; la seconda, lo scorso campionato a fine novembre, grazie a Luigi Canotto e Simone Simeri, peraltro prima di tre vittorie consecutive. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monopoli Juve Stabia, diretta dall’arbitro Matteo Marcenaro della sezione Aia di Genova, sarà una delle partite più attese nella ventisettesima giornata del girone C di Serie C. L’appuntamento è fissato presso lo stadio Vito Simone Veneziani della città pugliese alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 febbraio 2019. L’importanza di Monopoli Juve Stabia può essere capita anche solo dando un rapido sguardo alla classifica del gruppo meridionale: le Vespe campane sono saldamente capolista con 57 punti e vogliono continuare a volare, ma il Monopoli si trova al quinto posto a 37 punti ed è dunque una delle rivali più ostiche, alla caccia della migliore posizione possibile nella griglia dei playoff. Per di più, il turno infrasettimanale che è andato in archivio solo pochi giorni fa ha portato senza dubbio notizie migliori per il Monopoli, che ha colto una bella vittoria esterna sul campo della Paganese. La Juve Stabia invece ha faticato non poco per ottenere un pareggio contro il Catanzaro, anche grazie allo sciagurato errore di Giannone che ha sbagliato un rigore tentando un cucchiaio che non ha ingannato Branduani.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI JUVE STABIA

Adesso vediamo quali sono le probabili formazioni per Monopoli Juve Stabia. I padroni di casa pugliesi dovrebbero proporre contro la capolista il modulo 4-4-2: Pissardo in porta, davanti a lui Rota, De Franco, Bastrini e Fabris nella linea difensiva a quattro; Paolucci, Scoppa, Maimone e Mercadante sono i possibili titolari a centrocampo, così come in attacco dovremmo vedere in campo Mangni e Mendicino. La replica della Juve Stabia dovrebbe invece concretizzarsi nel seguente 4-3-3: Branduani fra i pali; davanti a lui Vitiello, Marzorati, Troest e Allievi in difesa; nel centrocampo a tre ecco Calò, Mastalli e Carlini probabili titolari, così come Melara, Torromino e Paponi per formare il tridente d’attacco delle Vespe.

PRONOSTICO E QUOTE

Parliamo infine del pronostico su Monopoli Juve Stabia: l’agenzia di scommesse Snai vede favorita la capolista, ma con differenze non clamorose. Il segno 2 infatti è quotato a 2,35, mentre poi si sale ma non di molto per le due quote quasi identiche proposte per il pareggio e per la vittoria del Monopoli. Per la precisione, il segno 1 è quotato a 3,00 mentre con il segno X si tocca quota 3,05.



© RIPRODUZIONE RISERVATA