Diretta Siena Juventus U23/ Risultato finale 3-2: Guberti ribalta il match al Franchi

- Claudio Franceschini

Diretta Siena Juventus U23, streaming video e tv. La doppietta di Guberti ribalta la partita al Franchi, giocata per la 27^ giornata della Serie C.

vassallo_robursiena Diretta Siena Juventus U23 (LAPRESSE)

DIRETTA SIENA JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 3-2)

Diretta Siena Juventus U23: si è chiusa con la pesante vittoria da parte dei toscani questa partita al Franchi, valida nella 27^ giornata di Serie C. 3-2 il risultato finale in favore della squadra di Mignani, che assieme ai piemontesi ha dato vita a una ripresa davvero brillante. Se già nel primo tempo il ritmo del match si è mantenuto altissimo, non meno esaltante si è rivelata la seconda fase dell’incontro, con tante occasioni da gol firmate da entrambe le squadre. Tornando alla partita vediamo che già al via del secondo tempo è stata la Juventus U23 a farsi trovare preparata all’attacco con Muratore: il Siena però risponde per le rime con Arrigoni ed è grande battaglia in campo. Al 51’ ecco quindi la rete del pareggio per i toscani: ci pensa Guberti a forare lo specchio di Nocchi. Il pareggio infervora ulteriormente la squadra ospite al Franchi e già al 55’ si segnala l’occasione da gol di Zanimacchia: la sfida diventa sempre più dura ma alla fine sono i toscani a trovare nuovamente la via del gol. La rete del vantaggio per la Robur arriva al 77’ con Guberti: la Juventus U 33 prova a rispondere ma di fatto il tabellone non si sbloccherà nuovamente. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Siena Juventus u23: è stato senza dubbio un primo tempo pirotecnico quello a cui abbiamo assistito al Franchi e mentre le compagini vanno nello spogliatoio, il tabellone rimane fermo sul 2-1 per gli ospiti. Proprio la squadra di Mister Zironelli è stata anche la prima a farsi vedere in campo: già al 10’ si conta infatti la rete di Zanimacchia. L’azione della maglia numero 17 della Juventus U23 non è stata però solitaria e già al via anche Kastanos e Muratore avevano fatto tremare la difesa avversaria: la reazione dei toscani è però immediata e al 12’ Bulevardi trova il pareggio. Il ritmo del match di Serie C quindi si infiamma e sono passati solo pochi minuti dal fischio d’inizio, tanto che sono molteplici le occasioni da gol che arrivano da parte di entrambe le squadre. Al 27’ ecco il nuovo vantaggio della Juventus U23 che arriva con Mavididi, protagonista fino a qui di una prestazione importante. Il primo tempo prosegue quindi in grande equilibrio con le due squadre fortemente presentate in senso offensivo: il fischio dell’arbitro sancisce la fine primo tempo: che succederà nella ripresa? (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Siena Juventus U23: la partita infatti, come tutte le altre del campionato di Serie C, è esclusiva della piattaforma elevensports.it che per la quinta stagione consecutiva fornisce l’intero programma della terza divisione in abbonamento o tramite acquisto del singolo evento, naturalmente in diretta streaming video e dunque dovendo usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo che per chi rinnovasse la sottoscrizione dall’annata precedente non sono previsti costi.

IN CAMPO

Sta per avere inizio una sfida tutta bianconera fra il Siena e la Juventus under 23: vediamo però che numeri portano i due club nella 27^ giornata prima di lasciare parola al campo. Ecco quindi che i senesi al Franchi hanno subito solo una sconfitta e hanno la seconda miglior difesa interna con 6 reti incassate. Aggiungiamo che il computo totale delle reti dei toscani è di 38 fatte e 27 subite. La Juventus U23 zoppica in trasferta, dove ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi e perso 8 partite. I piemontesi registrano quindi il secondo peggior attacco esterno del girone A con 9 gol segnati: sono 17 invece le reti subite. E’ tempo quindi di dare la parola al capo ora: si comincia! (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

Naturalmente Siena Juventus U23 ha un solo precedente, ed è quello della partita di andata nel campionato in corso: non può che essere così visto che i giovani bianconeri sono all’esordio assoluto come squadra e dunque nel campionato di Serie C, e ogni singola avversaria affrontata nel 2018-2019 rappresentava una novità. Era il 21 ottobre quando la Robur arrivava al Moccagatta di Alessandria, stadio in cui la Juventus U23 gioca le sue gare casalinghe: finiva con uno spettacolare 2-2 e un punto a testa, ma tanti rimpianti per la formazione allenata da Mauro Zironelli. La Juventus infatti era avanti di due gol dopo appena 9 minuti: Matheus Pereira sigillava su punizione quello che era il quinto gol in campionato in appena otto giornate, poi Stephy Mavididi realizzava di sinistro il raddoppio. Il Siena era alle corde, ma aveva il merito di accorciare le distanze prima di tornare negli spogliatoi, con Pietro Cianci; un gol che aveva un peso psicologico non indifferente sui padroni di casa, che infatti dopo due minuti nel secondo tempo subivano anche il pareggio realizzato da Mattia Aramu. Da lì in avanti il risultato non cambiava più: oggi al Franchi assisteremo ad uno spettacolo simile? La speranza è che sia così… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siena Juventus U23 è in programma alle ore 14:30 di domenica 17 febbraio, ed è una delle partite che rientrano nel calendario della ventottesima giornata di Serie C 2018-2019. Siamo nel girone A, allo stadio Artemio Franchi: la Robur arriva da un turno infrasettimanale nel quale ha pareggiato a Cuneo, prolungando la sua striscia di imbattibilità a undici partite e continuando a correre verso la fase nazionale dei playoff, con la possibilità di superare Arezzo e Carrarese una volta che avrà recuperato tutte le partite. Sono appena tre le sconfitte stagionali del Siena, che in casa ha ottenuto 22 punti in 11 giornate; compito ostico dunque quello della Juventus U23, che affronta la seconda trasferta consecutiva dopo il buon pareggio di Arezzo. Per i giovani bianconeri, che sembrano aver archiviato la salvezza – ma devono ancora stare attenti – l’obiettivo è quello di entrare nei playoff; per farlo dovranno ridurre le distanze rispetto al Novara, e dunque provare a infilare una striscia di risultati utili. Vedremo se centreranno qualcosa di positivo nella diretta di Siena Juventus U23, intanto possiamo andare a leggere le probabili formazioni della sfida analizzando le potenziali scelte da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA JUVENTUS U23

Ecco allora le probabili formazioni di Siena Juventus U23: Michele Mignani punta ancora sul 4-3-3 nel quale Mirko Romagnoli può affiancare Marco Rossi al centro della difesa, con Contini in porta e due terzini che potrebbero essere Dario D’Ambrosio e Pedrelli, che può essere spostato a sinistra. In mezzo al campo Gerli sarà il playmaker di riferimento per la squadra, con Arrigoni che si gioca una maglia da mezzala mentre sembra certa la conferma per Sbrissa; avremo poi un tridente offensivo con Cianci favorito su Gliozzi come prima punta, Aramu e Guberti dovrebbero essere nuovamente gli esterni. Mauro Zironelli se la gioca con una difesa a tre nella quale Morelli, Andersson e Coccolo si posizionano davanti a Nocchi, Zanimacchia e Beruatto appaiono favoriti per giostrare sulle corsie laterali (ma occhio a Monzialo a sinistra), con in mezzo Idrissa Touré e un Di Pardo che può avere una maglia da titolare. Nicolussi Caviglia è favorito per rappresentare il trequartista che agirà alle spalle dei due attaccanti: conferma per Mokulu Tembe mentre Mavididi, reduce dal quarto gol in campionato, si gioca il posto con Bunino che per naturale turnover potrebbe avere la meglio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie