Diretta Chelsea Manchester Utd/ Risultato finale 0-2, streaming video Dazn: ko Sarri!

- Claudio Franceschini

Diretta Chelsea Manchester United: info streaming video DAZN della partita valida per gli ottavi di finale della FA Cup, oggi lunedi 18 febbraio 2019.

Rudiger_Willian_Chelsea_gol_lapresse_2018 Probabili formazioni Chelsea Eintracht Francoforte (Foto LaPresse)

DIRETTA CHELSEA MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 0-2): SARRI RISCHIA L’ESONERO

La diretta di Chelsea Manchester United ci parla di una gara terminata col risultato finale di 0-2. Maurizio Sarri ora rischia seriamente l’esonero, dopo aver fallito anche questo incredibile traguardo. I blues nella ripresa dovevano reagire dopo essere passati in doppio svantaggio nel primo tempo. Un ko che ci racconta uno United molto più attivo dei suoi avversari nella ripresa, con anche diverse occasioni per mettere la ciliegina sulla torta. Vedremo quali decisioni arriveranno da Londra dove si sperava di vivere una stagione straordinaria, dove invece però si è fatta grande fatica senza riuscire a realizzare quello che si sperava essere un obiettivo importante per la stagione. Dal canto suo i Red Devils ottengono un successo importante che regala morale per il proseguo della stagione dove c’è da riguadagnare qualcosa di importante anche in classifica in Premier League. (agg. di Matteo Fantozzi)

INIZIA LA RIPRESA

La diretta di Chelsea Manchester United ci porta all’ora di gioco col risultato ancora fermo sullo 0-2. Pronti via nella ripresa Maurizio Sarri ha provato ad apportare dei cambiamenti al suo attacco. Ha inserito infatti Wilian al posto di Pedro, togliendo una punta centrale statica e mettendo in campo un esterno più rapido e tecnico. I blues soffrono anche all’avvio della ripresa con David Luiz che è decisivo in una chiusura a centro area dove era stato recapitato un cross praticamente perfetto. Poco dopo è Rasfhord a provare il tiro a giro senza grande fortuna. Matic invece si è reso fondamentale in una chiusura difensiva che di fatto ha tolto il tempo a un attaccante bravo a saltare un uomo e a portarsi davanti a Sergio Romero. La gara non è ancora molto lunga e il Chelsea rischia davvero se non dovesse riuscire quantomeno a riaprirla nei prossimi minuti. (agg. di Matteo Fantozzi)

SARRI KO?

All’intervallo la diretta di Chelsea Manchester United ci parla di una partita sul risultato di 0-2. Dopo una partenza incerta i ragazzi di Ole Gunnar Solskjaer si sono dimostrati davvero in grande condizione fisica e con la voglia di fare risultato. La partita viene sbloccata alla mezzora da un bell’inserimento di Ander Herrera, bravo a freddare con grande intelligenza il portiere avversario. I blues crollano dopo il gol subito e nel finale di primo tempo subiscono il raddoppio messo a segno da Paul Pogba, già autore dell’assist per la rete che aveva sbloccato la partita. Maurizio Sarri avrà ora a disposizione l’intervallo per capire cosa fare con la sua squadra, che ancora una volta è sembrata lenta, in difficoltà fisica e anche spaventata dal punto psicologico. Un ko oggi potrebbe essere davvero molto pesante per il proseguo della stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

HAZARD SHOW!

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Chelsea Manchester United e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Nonostante questo le due squadre sono partite molto forti, creando delle occasioni fin da subito importanti. Letteralmente scatenato appare Eden Hazard, molto bravo in un paio di occasioni a crearsi lo spazio per la conclusone e ad andare vicino al gol con un tiro al giro. Anche i Red Devils hanno avuto una grande occasione con Herrera che ha calciato da molto lontano e ha trovato la parata pronta di Kepa Arrizabalaga. Sicuramente è una gara che netrambe le squadre vogliono vincere anche come ci dicono le formazioni schierate dai due allenatori. Al minuto 15 occasione da segnalare anche per Gonzalo Higuain che con un tocco sotto ha superato Sergio Romero, senza però trovare la porta. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per iniziare la diretta di Chelsea Manchester United, già le formazioni ufficiali dello scontro valido per gli lottavi di finale della FA Cup stanno per fare il loro ingresso in campo. Prima però di dare la parola al campo, facciamo un passo indietro e andiamo a vedere come i due club approdano a questo scontro diretto, visto che pochi giorni fa sia Sarri che Solskjaer erano protagonisti in Europa. I blues come detto prima, sono di ritorno dalla buona vittoria ai sedicesimi di Europa League con il Malmoe, sconfitto con il risultato di 2-1, ottenuto con i gol di Barkley e Giroud. Non dal successo è stata invece premiata l’esperienza dei Red Devils: in Champions League il Manchester United è stato sconfitto dal Psg. Agli ottavi di finale la squadra di Solskjaer ha quindi subito lo 2-0 dei parigini con i gol di Kimpembe e Mbappe. Ma ora è tempo di voltare pagina: che succederà in campo questa sera? CHELSEA (4-3-3): Arrizabalaga; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho, Kovacic; Pedro, Higuain, E. Hazard. Allenatore: Maurizio Sarri MANCHESTER UNITED (4-3-3): S. Romero; A. Young, Smalling, Lindelof, Shaw; A. Herrera, Matic, Pogba; Mata, R. Lukaku, Rashford. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chelsea Manchester United non sarà disponibile: questa partita della FA Cup è infatti esclusiva della piattaforma DAZN, che la mette a disposizione di tutti gli abbonati in possesso di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie ai quali potranno accedere alle immagini attivando il servizio di diretta streaming video. In alternativa si potranno collegare i dispositivi alla televisione tramite Chromecast, oppure installare direttamente l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

ARBITRA KEVIN FRIEND

Come visto prima, la diretta tra Chelsea e Manchester United sarà affidata al fischietto del Leicestershire Kevin Friend che in tale occasione per la FA Cup si avvarrà della collaborazione degli assistenti Burt e Smart: non mancherà il quarto uomo Marriner oltre che gli addetti al Var e Avar Taylor e Nunn. Volendo conoscere meglio proprio il primo direttore di gara, va detto che per Friend la partita di questa sera sarà la sua 28^ presenza in stagione, dove ha collezionato esperienze in Premier, Championship, Efl Trophy, Efl Cup e pure in Fa Cp. Proprio in tale torneo il fischietto ha già diretto due sfide, mettendo in tabellino 5 cartellini gialli e tre calci di rigore concessi. Ampliando la nostra analisi possiamo aggiungere che nella sua lunga carriera lo stesso Friend ha incontrato in ben 25 occasioni il Chelsea, che con lui ha trovato in tutto 13 vittorie: sono invece 20 i precedenti tra il fischietto e il Manchester United che con lui ha trovato invece 14 vittorie. (agg. di Claudio Franceschini)

LA PARTITA

Chelsea Manchester United, diretta dall’arbitro Kevin Friend, è la partita in programma oggi lunedì 18 febbraio 2019 alle ore 20.30 allo Stamford Bridge, valida per il tabellone degli ottavi di finale della FA Cup. La coppa più importante dell’Inghilterra torna protagonista con la diretta Chelsea e Manchester United, scontro dei più prestigiosi osservando il tabellone: molte big infatti sono già cadute anche nei turni precedenti e non sarà impossibile quindi vedere qualche inattesa sorpresa anche nei prossimi appuntamenti. Dopo i rispettivi impegni in Europa, ecco quindi ecco che Sarri e Solskjaer si trovano faccia a faccia sia pure con animi diversi. Di certo chi è ottimista in vista di questo scontro diretto sono i Blues, che arrivano dalla importante vittoria conseguita contro il Malmoe nel match di andata dei sedicesimi di Europa league solo pochi giorni fa.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA MANCHESTER UNITED

Per le probabili formazioni della diretta Chelsea Manchester United Sarri potrebbe fare qualche cambiamento rispetto all’11 che pochi giorni fa ha giocato in Europa League, pur mantenendo ovviamente il modulo, ovvero il 4-3-3. Ecco quindi che sarà sempre Kepa a posizionarsi tra i pali, mentre di fronte al numero 1 dei Blues troveranno posto dal primo minuto Luiz e Rudiger: ai lati non mancheranno anche Emerson e Alonso. In mediana dovremmo vedere sempre Jorginho in cabina di regia e al suo fianco si candidano per la maglia da titolare Kantè e Kovacic: attenzione poi in attacco con il ballottaggio aperto tra Giroud e Higuain, mentre ai lati del tridente paiono confermati Willian e Hazard. Per l’11 dei Red Devils è invece possibile che Solskjaer voglia mescolare le carte rispetto ai titolari che hanno incassato la sconfitta per 2-0 contro il Psg in Champions league. Ecco quindi che nel 4-3-3 di fronte a De Gea, vedremo Smalling e Lindelof al centro, mentre ai lati di presenteranno in campo dal primo minuto Young e Shaw. Attenzione poi in mediana dove Matic sarà in cabina di regia: al suo fianco ecco poi Pogba (che salterà il prossimo turno in Europa) e Herrera. Per l’attacco i ballottaggi sono aperti: Sanchez, Rashford e Martial sono i primi nomi ma potrebbero avere una chance dal primo minuto anche Mata e Lukaku.

QUOTE E PRONOSTICO

Controllando il pronostico per questo match, valido per gli ottavi di finale della FA Cup, vediamo che i blues potrebbero avere qualche chance in più se non altro per il fattore campo. Ecco che la snai per le quote del 1×2 vede il successo del Chelsea a 2,05, contro il più elevato 3,40 fissato per il Manchester United: il pareggio è stato invece quotato a 3,50.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie