Diretta Rieti Trapani/ Risultato finale 0-2, info streaming video: Evacuo decisivo

- Mauro Mantegazza

Diretta Rieti Trapani streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C nella 27^ giornata del girone C

Trapani festa
Diretta Trapani Piacenza (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA RIETI TRAPANI (RISULTATO FINALE 0-2): EVACUO DECISIVO

La diretta di Rieti Trapani ci parla di una gara terminata col risultato finale di 0-2. I siciliani avevano sofferto e non poco nel primo tempo, riuscendo a venire fuori però nella ripresa grazie a voglia e grande determinazione. All’ora di gioco la partita è stata sbloccata da un gran gol di Ferretti che ha sfruttato un errore della difesa avversaria. Al minuto 68 ha messo la ciliegina sulla torta Felice Evacuo che è riuscito a dimostrare di essere ancora una volta decisivo. L’attaccante cresciuto nella Primavera della Lazio è un vero e proprio valore aggiunto in Serie C, riuscendo a dare cambio di passo alla sua squadra e a siglare un gol che chiudeva nella ripresa definitivamente la partita. Col successo gli amaranto si portano secondi a -4 dalla Juve Stabia e con una partita in meno di loro. Rieti ha una gara da recuperare, ma sotto ha sentito l’aggancio di Bisceglie che ora si è portato a pari punti. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta di Rieti Trapani e il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Gli amaranto hanno fatto la partita, facendosi vedere diverse volte dalle parti di Marcone ma mai diventando veramente pericolosi. La gara è stata piuttosto complessa per la grande densità in mezzo al campo disposta dai padroni di casa e che obbliga gli ospiti a spingere sulle corsie esterne. Servirà nella ripresa maggiore movimento dai due attaccanti Evacuo e Tulli che al momento sono sembrati un po’ troppo statici. Ci sono comunque ancora 45 minuti in cui può accadere di tutto. le due squadre avranno così l’opportunità di provare a vincere una gara con magari l’innesto di qualche calciatore partito dalla panchina all’inizio della gara. Ora quindici minuti di pausa e poi via con la ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)

POCHE EMOZIONI

La diretta di Rieti Trapani volge alla metà del primo tempo e il risultato è sempre di 0-0. La gara non ha regalato fino a questo momento grandi emozioni con pochissime occasioni e altrettanto pochi sussulti. I siciliani stanno provando a fare la partita, gestendo il pallone rapidamente e cercando sempre di affondare il colpo con lucidità e discreta tecnica. Contro si trovano però al momento un avversario che si chiude molto bene e concede pochissimo. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali: RIETI 3-5-1-1 – Marcone; Mattia, Gigli, De Vito; Zanchi, Marchi, Grillo, Palma, Brumat; Maistro; Cernigoi. A disposizione: Costa, Delli Carri, Garofalo, Gondo, Gualtieri, Konate, Migliaccio, Scardala, Svidercoschi, Tiraferri, Tommasone, Venancio. TRAPANI 4-3-3 – Dini, Ferreira, Scognamillo, Pagliarulo, Lomolino; Corapi, Taugourdeau, Aloi; Ferretti, Evacuo, Tulli. A disposizione: Cavalli, Ferrara, Girasole, Mastaj, Mule, Silva, Tolomello, Toscano, Valenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Rieti Trapani, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventisettesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. I siciliani non sono in vetta alla graduatoria perché in trasferta faticano: solamente tre vittorie esterne, a fronte di sette pareggi e due sconfitte. Soprattutto i granata segnano poco, solo 12 le reti fatte fuori casa, contro 10 reti subite. In totale i trapanesi invece hanno realizzato 40 reti, subendone 18. Il Rieti nello stadio amico non riesce sempre a regalare gioie ai tifosi: quattro successi, due pareggi e sei sconfitte per la compagine laziale, risultati arrivati con 16 reti subite e 14 fatte. Il Rieti, che ha segnato in totale 24 gol, ha la terza peggior difesa del girone C con 35 reti incassate. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Rieti Trapani!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rieti Trapani sarà garantita da Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, essendo questa la partita trasmessa in chiaro per la Serie C in questa giornata; di conseguenza ci sarà anche la diretta streaming video gratuita per tutti tramite Rai Play. Inoltre ricordiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video.

LE PAROLE DI ITALIANO

Avvicinandoci sempre di più alla diretta di Rieti Trapani, possiamo spendere qualche parola in più sulla squadra siciliana che, dopo avere vinto nel turno infrasettimanale il sentito derby con il Catania, è sempre di più la seconda forza del girone C di Serie C. Può dunque essere molto interessante andare a rileggere quanto aveva affermato al termine del derby Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani: “Con questa vittoria non abbiamo rubato niente, sono convinto che sono queste le prestazioni che fanno crescere l’autostima, perché contro una grande squadra come il Catania riuscire ad avere personalità è un grande successo. Alla gara della Juve Stabia, però, non pensavamo, ho visto dopo il risultato perché mi tengo informato, come sempre, ma l’importante per me era vincere la mia gara per allenarci poi con il sorriso, anche se qualcosa dobbiamo ancora migliorare. Ma l’aver visto poche occasioni da rete è dovuto solo al fatto che in campo c’erano due grandi difese, ora dobbiamo recuperare energie in vista di domenica (in realtà naturalmente è lunedì, il posticipo di oggi, ndR), dove ci attende un’altra gara difficile, ma affrontare le gare con la giusta concentrazione è per noi l’obbligo: anche stavolta faremo di necessità virtù”. (agg. di Mauro Mantegazza)

LA PARTITA

La diretta di Rieti Trapani è sempre più vicina: tra le varie analisi che possiamo fare c’è anche quella relativa ai precedenti, e il gioco è presto fatto visto che dobbiamo prendere in considerazione soltanto la partita di andata. Il Rieti è tornato in Serie C nel 2018, a distanza di 77 anni dall’ultima volta escludendo due stagioni all’inizio del millennio: dobbiamo tornare a prima della Seconda Guerra Mondiale per trovare i laziali nel girone G, con un nono posto a seguito del quale la società era ripartita dalla Prima Divisione dell’Umbria. Nel 1941 il trapani era nella Prima Divisione Siciliana, e nel 1941 arrivava appunto in Serie C: un incrocio mancato per poco ma nei gironi del Sud Italia non si era comunque giocato per lo sbarco delle truppe alleate. In epoca recente i granata son arrivati in Serie C2 nel 1993, ha conosciuto addirittura l’Eccellenza ed è arrivato alla finale playoff di Serie B; tra il 2002 e il 2006 è stato in quarta divisione, ma il Rieti era in un altro girone. Lo scorso 20 ottobre finalmente le due squadre si sono incrociate al Provinciale di Erice: vittoria netta da parte del Trapani, a segno quel pomeriggio erano andati Francesco Corapi (doppietta con primo gol su rigore) e Salvatore Aloi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Rieti Trapani, diretta dall’arbitro Andrea Colombo della sezione Aia di Como, è il posticipo che chiuderà il programma della ventisettesima giornata di Serie C anche nel girone C. L’appuntamento sarà alle ore 20.45 di questa sera, lunedì 18 febbraio 2019, presso lo stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno della città laziale, dove ad essere onesti il favore dei pronostici andrà tutto agli ospiti siciliani. Rieti Trapani infatti metterà di fronte due formazioni con situazioni di classifica assai differenti: da una parte il Rieti che ha appena 22 punti e deve dunque pensare alla salvezza, possibilmente evitando il playout che decreterà l’unica retrocessione in questo girone, il Trapani invece è secondo con 51 punti e di conseguenza insegue il primato che varrebbe la promozione diretta alla fine della stagione regolare. Il turno infrasettimanale comunque ha portato buone notizie a tutti: il Rieti ha colto una preziosa vittoria sul campo della Vibonese, il Trapani invece ha vinto il derby con il Catania. Oggi chi saprà proseguire la striscia vincente?

PROBABILI FORMAZIONI RIETI TRAPANI

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Rieti Trapani. Mister Capuano dovrebbe schierare i padroni di casa del Rieti con il 3-5-2: Marcone in porta, protetto dalla difesa a tre con Mattia, Gigli e De Vito; nel folto centrocampo a cinque collochiamo da destra a sinistra Brumat, Cernigoi, Caterino, Marchi e Zanchi, infine il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Maestro e Gondo. Per gli ospiti del Trapani ipotizziamo invece per mister Italiano il seguente 4-3-3: Dini in porta, protetto da una retroguardia a quattro con Da Silva, Scognamillo, Pagliarulo e Costa Ferreira; a centrocampo il possibile terzetto composto da Aloi, Taugourdeau e Corapi mentre nel tridente d’attacco dovremmo vedere in azione Ferretti, Evacuo e Fedato.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo al pronostico di Rieti Trapani, che vede nettamente favoriti gli ospiti siciliani secondo le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai. Il segno 1 è infatti quotato a 3,90 mentre per il segno 2 non si va oltre quota 1,95, indicando in modo chiaro il Trapani come favorito. Valore intermedio infine per il segno X, che ripagherebbe 3,10 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA