DIRETTA NOVARA BUSTO ARSIZIO / Risultato finale 3-0: piemontesi travolgenti, lombarde ko (Coppa Italia volley)

Diretta Novara Busto Arsizio: info streaming video e tv della prima semifinale della Coppa Italia di volley femminile, oggi 2 febbraio 2019.

02.02.2019, agg. alle 19:46 - Michela Colombo
Egonu_Chirichella_Novara_volley_facebook_2018
Diretta Novara Conegliano (da Facebook ufficiale)

DIRETTA NOVARA BUSTO ARSIZIO (RISULTATO FINALE 3-0)

Novara Busto Arsizio 3-0: il risultato finale ci racconta in modo eloquente il netto successo ottenuto dalla Igor Gorgonzola Novara contro la Unet E-Work Busto Arsizio nella prima semifinale della Coppa Italia di volley femminile, la cui Final Four è cominciata a Verona proprio con questa partita fra Novara e Busto Arsizio. Il successo della squadra piemontese è stato netto, come ben descrive il punteggio, con i parziali di 25-22, 25-21, 25-19 negli appena tre set che sono serviti a Novara per battere ed eliminare Busto Arsizio dalla Coppa Italia. Il terzo set aveva visto uno scatto iniziale da parte delle lombarde, tuttavia la risposta di Novara non si è fatta attendere e già sul 12-8 la sfida si era incanalata verso le piemontesi, come infine confermerà il risultato finale. A livello individuale, citazioni d’obbligo per Michelle Bartsch e Paola Egonu, autrici rispettivamente di 22 e 21 punti, per Busto Arsizio invece la migliore marcatrice è stata Britt Herbots con 13 punti. Novara dunque giocherà domani alle ore 18.00 la finale contro la vincente di Scandicci Conegliano, la seconda semifinale che stasera è in programma alle ore 20.30. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORA IL 3^ SET

Novara Busto Arsizio 2-0: tenta l’allungo la Igor Gorgonzola Novara, che ha vinto anche il secondo set della semifinale di Coppa Italia di volley femminile contro la Unet E-Work Busto Arsizio, battuta in questo parziale per 25-21. Per lunga parte del set Novara e Busto Arsizio hanno combattuto punto a punto, ma nel finale è arrivato il decisivo allungo delle piemontesi: questa è la qualità che distingue la grande squadra, Busto Arsizio non sta giocando male ma nei momenti decisivi è sempre Novara ad avere qualcosa in più, o almeno questo è successo nei primi due set. Adesso le lombarde sono già con le spalle al muro e non possono più sbagliare se vorranno vincere questa partita: per riuscirci, Busto dovrà contenere Michelle Bartsch e Paola Egonu, che anche nel secondo set sono state le trascinatrici dell’attacco di Novara e sono le uniche due giocatrici già in doppia cifra di punti segnati nel match. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

2^ SET

Novara Busto Arsizio 1-0: il primo set della semifinale della Coppa Italia va alla Igor Gorgonzola Novara, che si è imposta per 25-22 sulla Unet E-Work Busto Arsizio. Dunque sono avanti le piemontesi, ma c’è stata una bella battaglia punto a punto, come è giusto che sia in una partita delicata come una semifinale di Coppa Italia, sfida in gara secca per conquistare un posto nella finale di domani. A livello individuale spiccano per Novara Michelle Bartsch e Paola Egonu, Busto Arsizio invece ha contributi più distribuiti fra tutte le giocatrici della compagine lombarda che deve cercare di ribaltare il pronostico, nel quale parte favorita Novara. Certamente il pubblico di Verona si sta godendo per il momento una magnifica partita, siamo sicuri che le emozioni continueranno anche nel secondo set che è cominciato da pochi minuti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Novara Busto Arsizio sarà disponibile sulla tv di stato: appuntamento quindi per la diretta tv alle ore 18.00 al canale Raisport +. Diretta streaming video del match di Coppa Italia garantito tramite il solito portale raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI

SI GIOCA

Sta per accendersi la diretta tra Novara e Busto Arsizio e tutto è pronto sul taraflex del palazzetto di Verona, che ospita questa semifinale della Coppa Italia. In attesa però di udire il fischio d’inizio della sfida, andiamo a fare un passo indietro e a curiosare nello storico che unisce questi due club oggi protagonisti. Dati alla mano infatti ci accorgiamo che dal 2013 in avanti le due squadre si sono affrontate a viso aperto in ben 16 occasioni tra primo campionato italiano, play off scudetto e Coppa italia: il bilancio complessivo quindi ci racconta di 12 vittorie da parte delle azzurre e 4 affermazioni delle farfalle, che pure non paiono così sconfitte in partenza oggi. Va poi ricordato che risale alla stagione regolare in corso della serie A1 l’ultimo testa a testa registrato tra Novara e Busto Arsizio. In tale occasione nel corso della 11^ giornata furono le azzurre ad avere la meglio in trasferta ma solo con il risultato di 3-2. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!

IN EUROPA

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Novara e Busto Arsizio facciamo un passo indietro e andiamo a ricordare che entrambi i club non sono sono protagonisti di questa final four di Coppa Italia e nel primo campionato italiano, ma pure sul continente. Sia Novara che Busto Arsizio infatti sono scese in campo in questi giorni anche in Europa, pur in due competizioni differenti. Le azzurre infatti sono leader della classifica del girone C della Champions League e con il successo appena conseguito ai danni di Cannes per 3-0, le piemontesi hanno infilato la terza vittoria di fila, senza neanche concedere un set alle avversarie. Busto Arsizio è invece attualmente impegnata nella Cev Cup, dove ha appena passato gli ottavi di finale. Le farfalle infatti hanno appena sorpassato nel doppio turno Graz e a breve affronteranno il Mulhouse per i quarti di finale.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Novara Busto Arsizio, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 2 febbraio 2019 al Agsm forum di Verona: fischio d’inizio atteso per le ore 18.00. Sarà quindi la diretta tra Novara e Busto Arsizio la prima attesa semifinale della Coppa Italia di volley: si entra quindi nel vivo della competizione per la coccarda e già entro domenica scopriremo chi avrà i privilegio di alzare la coppa per la stagione 2019. In attesa della finalissima però dobbiamo scoprire chi arriverà domani a giocarsi il titolo: ecco quindi la sfida di questa sera che si annuncia infuocata. Sulla carta le azzurre hanno certamente qualcosa in più, ma le farfalle hanno dimostrato un grande stato di forma in questo periodo della stagione e di certo Mencarelli e le sue ragazze sono parecchio motivate a portare a casa un trofeo che manca dal 2012.

RISULTATI E PRECEDENTI

Come abbiamo prima annunciato la diretta Novara Busto Arsizio sarà certamente un match davvero speciale tra due club in ottima forma. Le favorite d’obbligo rimangono ovviamente le azzurre campionesse in carica della Coppa Italia, ma le farfalle potrebbero anche far saltare il banco. Dopo tutto la squadra di Mencarelli pare davvero inarrestabile in questo periodo e a dirlo è la lunga strisce di vittorie, inaugurata già il 19 gennaio scorso con il successo del derby lombardo contro Monza. Non meno quotata ovviamente è la compagine di Mister Barbolini, protagonista assoluta in Italia come sul continente anche in questa stagione. Enogu e compagne poi paiono essersi completamente ristabilite dal KO rimediato contro Conegliano solo il 26 gennaio scorso, e pronte a vendicarsi delle pantere conquistando la terza Coppa Italia. Prima però di arrivare alla finale servirà vincere questa semifinale: vediamo che dirà il campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA