Diretta Renate Ternana / Risultato finale 1-1, streaming video e tv: Gomez risponde a Defendi! (Serie C)

- Fabio Belli

Diretta Renate Ternana, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventiquattresima giornata del girone B di Serie C. I rossoverdi sono reduci da tre sconfitte consecutive.

Renateschierato
(Infophoto)

DIRETTA RENATE TERNANA (1-1): GOMEZ RISPONDE A DEFENDI

Cala il sipario su Renate Ternana. Finisce uno a uno dopo novanta minuti di battaglia. Le due squadre si sono divise la posta in palio, con la classifica che non cambia più di tanto dopo il fischio finale. Le pantere avanzano a quota ventiquattro punti, mentre i rossoverdi agguantano trentuno punti. Secondo tempo che ha seguito il copione del primo, con il Renate leggermente più intraprendente. Il terreno pesante ha chiaramente condizionato lo spettacolo, ma le due squadre sono comunque riuscite a regalare due reti (Defendi-Gomez) al pubblico. Nel prossimo turno il Renate giocherà contro il Vis Pesaro, mentre la Ternana ospiterà la Virtus Verona. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI DEFENDI

La Ternana l’ha sbloccata a pochi minuti dall’intervallo grazie a Defendi, con uno stacco di testa che non ha lasciato scampo a Cincilla. La ripresa vede ancora la formazione umbra rendersi pericolosa con un tentativo di Palumbo che questa volta non si fa sorprendere e si oppone. Il Renate prova a costruire qualcosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la Ternana non corre alcun pericolo. Al cinquantasettesimo conclusione senza pretese da parte di Spagnoli, che spedisce alto sopra la traversa senza nemmeno inquadrare lo specchio. Arrivano anche i primi cambi della partita. Calori mette dentro Frediani e richiama Giraudo. Poi anche la sostituzione di Vantaggiato in favore di Marilungo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO

Siamo quasi al quindicesimo minuto tra Renate Ternana con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Partita che fino a questo momento non ha regalato alcuna emozione degna di nota, con le due squadre che si stanno equivalendo. Complice anche un terreno molto scivoloso, il bel gioco è ostacolato dalla pesantezza del campo. Renate che porta la classica tenuta nerazzurra con calzoncini neri, mentre gli umbri sono in divisa da trasferta bianca con una banda verticale rossoverde. Al decimo minuto da segnalare il primo cartellino giallo del match, con Giraudo sanzionato dal direttore di gara per aver fermato con le cattive Caccini. Arbitro dell’incontro il sig. Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Pompei Poentini di Pesaro e Francesco Valente di Roma 2. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Renate Ternana, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventiquattresima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. Sei sconfitte casalinghe, soltanto la Virtus Verona ha fatto peggio del Renate, che ha anche all’attivo tre vittorie e altrettanti pareggi davanti al pubblico amico. Il problema più grande del Renate è l’attacco, dal momento che il reparto offensivo ha messo a referto soltanto sei gol in casa (secondo peggior attacco). Anche la difesa non è stata impeccabile, con 10 gol subiti. La Ternana dal canto suo in trasferta non è all’altezza della squadra che vince e convince in casa: tre vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte per la squadra umbra, che deve fare i conti anche con una difesa ancora da registrare (11 gol subiti, più di uno a partita). Bene invece l’attacco, con 13 reti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Renate Ternana!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Renate Ternana non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.

TESTA A TESTA

In vista della diretta tra Renate e Ternana, attesa nella 24^ giornata di Serie C è tempo ora di esaminare da vicino che cosa ci potrebbe dire anche lo storico che unisce i due club, in campo per il girone B. In realtà i dati a nostra disposizione risultano appena risicati: prima di oggi infatti le due squadre si sono affrontate in appena due occasioni dal 2009 in avanti. Escludendo il match di andata del campionato incordo, vediamo che l’altro dato presente nello storico risale alla Coppa Italia della stagione 2009-2010, dove allora furono gli umbri ad avere la meglio nel primo turno, battendo i nerazzurri con il risultato di 3-2. Tornando alla stagione in corso va anche aggiunto che invece fu pareggio per 1-1 il risultato della partita di andata, avvenuta nella quinta giornata: segnaliamo che allora andarono in gol Simonetti e Marilungo. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Renate Ternana va in scena sabato 2 febbraio alle ore 14.30, sarà una delle sfide nel programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. Dopo tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto in casa della Fermana, il Renate resta impelagato nella zona calda della classifica, ma a quota 23 punti i brianzoli sono risaliti fino al confine della zona play out, e ora vedono molto vicina la prospettiva di una salvezza diretta che pareva difficile dopo un girone d’andata passato molto vicino all’ultimo posto. La Ternana invece non riesce a scuotersi, dopo il cambio di allenatore che ha visto Alessandro Calori rilevare Gigi De Canio la situazione non è cambiata e in casa contro la Vis Pesaro per i rossoverdi è arrivata la terza sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite: la Ternana è uscita dalla zona play off e ora rischia di vedersi aggravare una crisi inaspettata, forse dovuta alle tante partite da recuperare in tempi ristretti.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE TERNANA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Città di Meda. I padroni di casa brianzoli schiereranno Cincilla tra i pali, Guglielmotti in posizione di terzino destro e Vannucci in posizione di terzino sinistro, mentre Saporetti e Priola formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio al terzetto composto da Simonetti, Pavan e Caccin, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per De Sena, l’australiano Piscopo e Gomez. Risponderà la Ternana con Iannarilli tra i pali e Gasparetto, il bulgaro Hristov e il francese Diakité titolari nella difesa a tre. A centrocampo spazio a Paghera e Pobega per vie centrali, mentre l’esterno laterale di destra sarà Defendi e l’esterno laterale di sinistra sarà Giraudo. Marilungo e Nicastro giocheranno avanzati come trequartisti alle spalle dell’unica punta di ruolo, Vantaggiato.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre si affronteranno con il 4-3-3 disegnato dal tecnico del Renate, Aimo Diana, mentre tatticamente la Ternana del mister Alessandro Calori sarà schierata con il 4-3-2-1. Nel match d’andata di questo campionato, pareggio 1-1 allo stadio Libero Liberati fra Ternana e Renate, brianzoli in vantaggio con Simonetti e raggiunti da un gol di Marilungo. Ad agosto Ternana vincente 3-2 in Coppa Italia in casa contro il Renate nel match disputato il 2 agosto 2009.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse vedono la Ternana lievemente favorita per la conquista dei tre punti in trasferta contro il Renate. Vittoria interna quotata 2.80 da Bwin, mentre Bet365 offre a una quota di 3.20 il pareggio e la vittoria in trasferta viene quotata 2.45 da William Hill. Le quote sui gol siglati nei 90’ dalle due squadre vedono l’over 2.5 fissato a 2.10 da Eurobet, che propone a 1.70 l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA