DIRETTA/ Scandicci Conegliano (risultato finale 0-3), streaming video Rai: Pantere in finale! (Coppa Italia)

- Michela Colombo

Diretta Scandicci Conegliano: info streaming e tv della seconda semifinale della Coppa Italia di volley femminile, oggi 2 febbraio 2019.

Conegliano gruppo
Diretta Conegliano Novara (LaPresse - repertorio)

DIRETTA SCANDICCI CONEGLIANO (0-3): PANTERE IN FINALE!

Passa Conegliano nella semifinale di Coppa Italia di volley femminile: Scandicci battuta e accesso alla finale di domani contro Novara conquistato. Un secco 3 a 0 per le Pantere, con la Savino Del Bene che però non ha assolutamente sfigurato cedendo qualcosa soprattutto nei momenti decisivi, dove il bagaglio di esperienze e di vittorie passate di Haak e compagne è venuto fuori in maniera preponderante. Tutti abbastanza tirati i parziali (22-25, 22-25, 24-26), ma il rammarico più grande per le toscane è rappresentato in particolare da un secondo set mal gestito e che invece avrebbe potuto indirizzare la partita su altri binari. Il tasso qualitativo maggiore delle campionesse d’Italia si pesa anche sulle panchine e Santarelli è bravo a pescare dal mazzo il jolly che decide la gara, l’americana Lowe al posto di Fabris. Domani in palio la Coppa contro Novara: una gara da non perdere per tutti gli amanti della pallavolo, lo spettacolo è assicurato! (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA SCANDICCI CONEGLIANO (0-0): SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta tra Scandicci e Conegliano e tutto è pronto a Verona per questa seconda e ultima semifinale della Coppa Italia di volley femminile. L’attesa è tanta anche perché in campo vedremo due delle formazioni più in forma di questa prima parte di stagione, e protagoniste anche in Serie A come sul continente. Ecco quindi che dando un occhio alla storia non ci sorprende che dal 2014 a oggi i due club si sono trovati faccia a faccia in ben 12 occasioni e non solo nella stagione regolare ma pure nei play off scudetto. Il bilancio complessivo però ci ricorda pure dei 8 successi delle venete trovati nello scontro diretto e 4 affermazioni delle toscane, che pure non risultano meno favorite oggi al successo. Ma per scoprirlo dovremmo dare la parola al campo, si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Scandicci e Conegliano sarà visibile sulla tv di stato: appuntamento con la diretta tv della sfida alle ore 20,30 sul canale Raisport +. Diretta streaming video della partita di volley femminile offerta dal portale raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI

IN EUROPA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Scandicci e Conegliano andiamo a vedere come i due club, che sono protagonisti oltre che in Coppa Italia anche nel Campionato della Serie A1, si stanno comportando anche in Europa. Caso curioso notiamo che sia Scandicci che Conegliano stanno al momento disputando la Champions League e per decisione delle urne sono state sorteggiate a inizio stagione nel medesimo girone, quello D. Anche qui i due club italiani sono assoluti protagonisti: dopo gli ultimi incontri attesi nei giorni scorsi infatti vediamo che le toscane sono in testa con 7 punti dopo tre turni, mentre le pantere seguono dal secondo gradino con 5 punti a bilancio. Entrambe quindi hanno rimediato un insuccesso (Scandicci contro Conegliano e le venete contro lo Schweriner), ma non dovrebbe temere di non trovare il passaggio dei turno nei prossimi mesi.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Scandicci Conegliano, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 2 febbraio all’Agsm Fortum di Verona: fischio d’inizio previsto per le ore 20,30. Sarà quindi la diretta tra Scandicci e Conegliano a completare il tabellone della Final four della Coppa Italia di volley femminile: dopo la sfida tra Novara e Busto Arsizio chi vincerà oggi e sarà in campo domani per giocarsi la finalissima e l’ambita Coppa 2019? Difficile dirlo specie quest’anno dove la compagine fiorentina è stata davvero la sorpresa della stagione come si nota pure nella classifica del campionato. Le pantere però hanno vinto il titolo nel 2017 e sono campionesse d’italia in carica: quello che è certo è che lo spettacolo sarà davvero unico questa sera a Verona.

RISULTATI E PRECEDENTI

Come annunciato prima il pronostico per la diretta tra Scandicci e Conegliano risulta davvero difficile, specie in tale occasione visto che si tratta di una partita secca con in palio la possibilità di giocarsi domani il titolo della Coppa Italia. Entrambe le squadre poi approdano a questo turno dopo parecchi impegni ma in ottimo stato di forma. Non deve infatti confondere il KO registrato dalle toscane in occasione del match di ritorno dei quarti di finale contro Firenze in Coppa Italia: quel 3-2 non inficerà di certo le chance di vittoria della Coppa della squadra di Mister Parisi. Non meno pronto è poi Conegliano: le pantere poi si sono recentemente impossessate della vetta della classifica del campionato della Serie A1 (pur a pari merito con Novara), grazie anche alla vittoria rimediata nello scontro diretto con le azzurre solo il 26 gennaio scorso. Come al solito l’ultima parola l’avrà il campo: chi sarà l’ultima finalista della Coppa Italia 2019?

© RIPRODUZIONE RISERVATA