DIRETTA/ Spezia Cremonese (risultato finale 2-0) streaming video DAZN: festa spezzina

- Claudio Franceschini

Diretta Spezia Cremonese, streaming video Dazn: al Picco arrivano due squadre che stanno facendo piuttosto bene e aspirano ad un posto nei playoff in questo campionato di Serie B.

Castrovilli Mora Cremonese Spezia lapresse 2019 640x300 Diretta Spezia Cremonese, Serie B 22^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA SPEZIA CREMONESE (RISULTATO FINALE 2-0): FESTA SPEZZINA

La Cremonese ha provato ad accelerare, sotto di due gol e sempre più in crisi, e al 29′ la palla migliore arriva a Strizzolo, costretto però a calciare a lato. Soddimo e Boultam vengono richiamati in panchina, con i grigiorossi che inseriscono M’Baye e Carretta, mentre nello Spezia è Gyasi a prendere il posto di Bidaoui. Ultimi assalti della Cremonese con un colpo di testa di Arini che non crea grattacapi alla difesa spezzina, con i padroni di casa che lavorano sulle ripartenze e si rendono pericolosi con Okereke, che non trova però spazi per il tris. Dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio finale, la doppietta di Bartolomei vale dunque una netta vittoria per 2-0 per lo Spezia contro la Cremonese. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Spezia Cremonese non è disponibile, perchè ad eccezione dell’anticipo tutto il campionato di Serie B è esclusiva della piattaforma DAZN: dovrete dunque armarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire, dopo esservi abbonati al servizio, la partita in diretta streaming video oppure sullo schermo del televisore, sfruttando il collegamento tramite Chromecast. In alternativa, avendo a disposizione una smart tv con connessione ad internet, potrete direttamente installarvi l’applicazione.

DOPPIETTA DI BARTOLOMEI!

Ha trovato il raddoppio lo Spezia nel match casalingo contro la Cremonese, e con il doppio vantaggio in cassaforte la partita sembra davvero in discesa per la formazione ligure. La firma sul 2-0 è la stessa del gol del vantaggio dei bianconeri, Bartolomei stavolta ha scelto perfettamente i tempi dell’inserimento in area su un cross proveniente dalla fascia sinistra lasciato partire da Augello. Facile il tap-in alle spalle di Ravaglia, e duro colpo per la Cremonese che prova comunque a riorganizzarsi per non chiudere anticipatamente la partita. Al 17′ lo Spezia opera una sostituzione con Da Cruz che prende il posto di Galabinov. (agg. di Fabio Belli)

LAMANNA SALVA SU STRIZZOLO

Lo Spezia gioca per conservare il vantaggio, ed al 24′ si fa di nuovo vivo in attacco con un’incursione di Okereke. La Cremonese prova a riorganizzarsi e al 34′ ha una buona opportunità per pervenire al pareggio con Strizzolo che si libera bene in area, ma viene anticipato d’un soffio dall’uscita disperata del portiere di casa, Lamanna. Al 40′ arriva il primo cartellino giallo della partita, sanzionato Arini nella Cremonese per un intervento falloso su Ricci. Nel recupero del primo tempo è attento il portiere grigiorosso Ravaglia su una conclusione a giro di Bidaoui e sul capovolgimento di fronte una conclusione di Strefezza non inquadra la porta, quindi si va al riposo con lo Spezia che mantiene l’1-0 contro la Cremonese, rete siglata da Bartolomei al 21′ del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

SASSATA DI BARTOLOMEI!

Match alle prime battute, la prima conclusione a rete è di Strefezza per la Cremonese dopo 6′, ma non c’è la precisione. Grigiorossi più aggressivi nelle prime fasi del match, per vedere lo Spezia affacciarsi in attacco bisogna attendere l’11’ con una punizione di Bartolomei sulla quale Ligi non arriva d’un soffio all’impatto, sarebbe stata una ghiotta occasione da due passi per i liguri. C’è grande equilibrio in questa prima fase del match con le due formazioni che non trovano sbocchi offensivi, al 19′ è Bidaoui a cercare di scuotere i suoi, con una conclusione che si rivela velleitaria e incapace di creare preoccupazioni all’estremo difensore grigiorosso. Al 21′ però si scuote il torpore con il vantaggio spezzino: va a segno Bartolomei con la sua grande specialità, il tiro da fuori area, innescato da un pregevole colpo di tacco di Galabinov. A metà della prima frazione di gioco, Spezia avanti di misura, 1-0, sulla Cremonese. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

La diretta tra Spezia e Cremonese sta per entrare nel vivo e al Picco stanno per fare il loro ingresso le formazioni ufficiali di questo match della Serie B: mentre attendiamo il fischio d’inizio pare opportuno verificare con che numeri i due club sono in campo oggi per la 22^ giornata. Ecco infatti che i liguri registrano nella classifica del campionato cadetto la nona posizione con 28 punti a bilancio: il tabellino ci racconta poi di sette successi e altrettanti pareggi rimediati fino a oggi e di una differenza gol positiva (+5) con 30 reti fatte e 25 subite. Numeri simili li porta oggi la Cremonese ferma alla undicesima posizione della graduatoria con 26 punti: i grigiorossi infatti hanno registrato sei successi e otto pareggi fissando a 22 gol segnati e 18 subiti (dunque +4) la loro differenza reti. Ma è tempo ora di dare la parola alla partita: si gioca! SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Ligi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Okereke, Galabinov, Bidaoui. Allenatore: Pasquale Marino. CREMONESE (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Terranova, Claiton, Migliore; Strefezza, Boulfam, Arini, Soddimo; Longo, Strizzolo. Allenatore: Massimo Rastelli. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Spezia Cremonese non è certo una partita nuova nel panorama del calcio italiano: oltre a essersi affrontate lo scorso anno (doppia vittoria interna per 1-0) e ovviamente all’andata di questo campionato, con successo grigiorosso firmato dal rigore di Emanuele Terranova e la rete di Andrea Brighenti, le due squadre erano state avversarie già tante volte nella terza divisione. Ultima delle quali, nel 2011-2012 quando al Picco era finita 0-0. Questo significa che da ben quattro partite la squadra in trasferta non riesce a segnare, ed è un dato piuttosto curioso: per trovare le ultime reti esterne in questo incrocio dobbiamo tornare al 3-2 che la Cremonese aveva centrato il 2 ottobre 2011, quando era reduce dalla finale playoff persa contro il Varese e aveva cavalcato le reti di Giuseppe Le Noci, Mauro Minelli e Andrea Rabito, mentre lo Spezia aveva risposto con Felice Evacuo e Salvatore Mastronunzio in una partita caratterizzata da tre rigori. E’ anche interessante notare come la squadra lombarda non vinca su questo campo dal settembre 2004: era finita con un roboante 4-2 e uno scatenato Gioacchino Prisciandaro, autore di una tripletta. Anche in quel caso c’erano stati tre penalty: i due dello Spezia li aveva segnati Gianluca Coti. (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA

Nell’analizzare i possibili protagonisti di Spezia Cremonese concentriamo la nostra attenzione su David Okereke: ultimamente l’attaccante nigeriano sembra essere entrato nel mirino di alcune grandi squadre di Serie A, e dunque la prova di oggi potrebbe essere particolarmente importante come del resto tutta l’ultima parte del campionato di Serie B. Okereke è nato nell’agosto del1997, e dunque è ancora giovanissimo: domenica scorsa ha segnato uno dei gol nello spettacolare 4-4 di Brescia, salendo così a quota 6 e rimanendo il principale cannoniere dello Spezia in questo campionato. Cresciuto in Liguria, è stato acquistato dai bianchi nel 2016, quando si destreggiava nella Lavagnese; il suo percorso è stato graduale e ha previsto il passaggio in prestito a Cosenza, dove l’anno scorso ha giocato titolare in coppia con Tutino ed è stato assolutamente determinante nella promozione dei lupi attraverso i playoff, arrivando a metà stagione e segnando 3 gol nei soli playoff. Oggi, tornato allo Spezia, Okereke è pronto a fare il salto di qualità: sicuramente gli farebbe bene passare almeno un’altra stagione in una piccola realtà, intanto lui punta ad arrivare in doppia cifra di gol in questo campionato per poi eventualmente valutare con tutta calma un futuro che potrebbe essere luminoso. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Spezia Cremonese, partita che sarà diretta dal signor Federico Dionisi, può essere considerata il primo posticipo nella ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2018-2019: allo stadio Picco si gioca infatti alle ore 18:00 di sabato 2 febbraio. Si tratta di una sfida diretta con vista sui playoff: al momento infatti solo due punti separa le due squadre in classifica, i liguri hanno una sola lunghezza di ritardo dall’ottavo posto mentre il problema dei grigiorossi è quello di avere due squadre davanti prima di arrivare alla zona della post season. Sia come sia, una vittoria oggi potrebbe contare molto da questo punto di vista; successo che allo Spezia manca dalla penultima gara del 2018 (3-0 a Crotone), da allora sono arrivati tre pareggi compreso lo spettacolare 4-4 di Brescia, che ha evidenziato tutti i pregi e i difetti di questa squadra, capace di una straripante prestazione offensiva ma anche debole dalla cintola in giù. Serve equilibrio, così anche a una Cremonese che non conosce mezze misure: dopo le tre sconfitte consecutive sono arrivate due vittorie con in mezzo un pareggio, con il fantastico 2-0 alla capolista Palermo l’imbattibilità della squadra lombarda è salita a 270 minuti e su questo Massimo Rastelli vuole continuare a lavorare, perchè una buona difesa potrebbe significare fare il salto di qualità. Vediamo allora come i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, approcciando la diretta di Spezia Cremonese.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA CREMONESE

Spezia Cremonese segna il ritorno di Matteo Ricci dalla squalifica: il centrocampista dovrebbe essere lanciato da Pasquale Marino come perno centrale, con Mora e De Francesco che restano favoriti su Crimi per le mezzali. Alle spalle del centrocampo agirà una linea difensiva con Terzi e Giani davanti a Lamanna, mentre De Col e Augello saranno i due terzini; nel terzetto offensivo invece ecco Vignali e Bidaoui fare compagnia alla prima punta Okereke, che ha segnato 6 gol in questo campionato e ha attirato le attenzioni delle big di Serie A. Oggi si deve difendere dalla presenza di Galabinov che gli può soffiare il posto; Rastelli dovrebbe puntare ancora sul 4-4-2 classico, nel quale Montalto spera di prendere una maglia da prima punta. Se la gioca con Antonio Piccolo e Strizzolo, arrivato a gennaio dal Cittadella; a centrocampo il ventenne Boultam è in competizione con Castrovilli per affiancare Arini, ballottaggio Strefezza-Carretta a destra mentre dall’altra parte tornerà utile l’esperienza di Soddimo. In difesa sono Terranova e Claiton dos Santos a proteggere Ravaglia; sulle fasce, in qualità di terzini, dovrebbero giocare Mogos e Migliore.

QUOTE E PRONOSTICO

Per scommettere su Spezia Cremonese avete a disposizione fornite dall’agenzia di scommesse Snai: brevemente, vediamo che la vittoria dei liguri è l’eventualità che paga meno con un valore di 1,90 sul segno 1, dunque la formazione di casa è favorita rispetto ai grigiorossi per il cui successo la quota prevista è pari a 5,00 volte la cifra messa sul piatto. L’ipotesi del pareggio, regolata come sempre dal segno X, vi permetterebbe di mettere in tasca una somma corrispondente a 3,10 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie